Blue Moon
di Blackvirgo

15/10/19, ore 23:12

Questa storia è sempre più bella, complimenti. Vi si respira una saggezza antica, arcana, che tutto sembra comprendere e spiegare.
Il bosco diventa una presenza immanente e solenne, che respira come un'antica creatura, con la quale si deve convivere, se si vuole vivere a contatto con la natura e con le sue forze, rappresentate dalla luna e non a caso comprese maggiormente dalla bambina.
La nonna, col gatto che le sistruscia contro le gambe, è un'altra presenza iconica: la saggezza, la sapienza, la comprensione di leggi antichissime.
Insomma, bravissima ancora una volta, leggerti è davvero un piacere!

15/10/19, ore 16:37

arghhh adoro gli horror ma non se sono coinvolti anche i bambini... non farmeli morire ti prego.
non ce la faccio a leggere altrimenti buaaaaa.
Quindi stas maladetta luna blu sta per compiersi...
Non che fremessimo del suo arrivo eh.
E la creatura attende nel bosco e nella nebbia.
Sanae77

10/10/19, ore 11:30

*___* la storia si fa sempre più angosciosa e intrigante.
Vorrei scoprire di più su questa creatura che vive nel bosco, che si risveglia poco alla volta e capire di cosa si tratti.
I due bambini, invece, immagino già che faranno qualcosa di cui poi finiranno col pentirsi. Perché le storie delle nonne non vanno contraddette né sfidate, e loro stanno proprio per sfidare qualcosa più grande di loro stessi.
La buona mamma sa che bisogna tenere al sicuro la propria famiglia, ma qualcosa mi dice che le sfuggirà di mano: perché i bambini sono piccoli e sgusciano veloci.
** aspetto il prossimo capitolo di questo miniracconto! <3