Kill me, Heal me
di Vagnona94

14/10/19, ore 21:11

Ehi!
Dopo aver letto questo capitolo non vedevo l’ora di recensirlo per diversi motivi.
Allora, partendo dall’inizio, amo che apri il capitolo con le strofe della canzone.
Il lettore viene immediatamente catapultato nella storia ed è davvero ben fatto.
I suoi successivi pensieri, seguiti da altre strofe, sono perfetti.
Sulla parte iniziale non ho davvero niente da dire, anzi, appena ho iniziato a leggere mi sono stupita per questo miglioramento di stile.
Finita la canzone, è veramente ben fatta anche la parte in cui lui è sul palco, c’è tempo di abituarsi alla scena e godere di essa, per poi passare in maniera graduale ad un secondo contatto tra lui e Jimin, che seppur indiretto è molto importante per la storia.
La parte delle premiazioni forse è un po’ veloce, ma oltre a quello è ben fatta, la utilizzi in modo da poter approfondire sia il personaggio di Yoongi che di Namjoon. In questo modo chi legge raccoglie informazioni sui personaggi durante il trascorrere degli eventi, è una cosa estremamente positiva, perché le cose che dici non vengono captate come semplici informazioni, ma assimilate e associate a delle scene ben precise. Il tutto rende anche più credibile e realistica la scena.
Solo una cosa, forse dovresti andare a capo più volte in quella parte o comunque mettere più punti, l'ordine mentale che da una lettura ben suddivisa aiuta a dare importanza ai diversi punti e rende meno frettoloso il tutto.
Per quanto riguarda la conversazione sul padrone di casa, è naturale e mi piace, solo non si capisce bene perché Namjoon ha parlato con il suo padrone di casa.
Si trova in quel posto? il padrone di casa sa che lui va lì la sera? o aveva il numero di telefono di Namjoon per qualche motivo? Insomma, non si capisce come abbia fatto a trovarli e quando Namjoon ci ha parlato.
La parte in cui lui chiama un po’ di persone per farsi ospitare e successivamente l'invito di Jimin, sono fatte davvero bene, la conversazione tra i due è molto bella, realistica e naturale, mi piace, spero si approfondisca il motivo che ha spinto Jimin ad invitarlo, ma probabilmente lo scopriremo nel prossimo capitolo.
L’unica cosa sulla parte finale che mi ha lasciata perplessa è che sembrava che in quel momento ci fossero solo lui e Yoongi, ok Yoongi si era allontanato da Namjoon, ma è strano che quest'ultimo, vedendo avvicinare il biondo, non abbia pensato di avvicinarsi, o comunque non si capisce dove sia, sembra sparito nel nulla e allo stesso modo, J-hope, non dovrebbe essere con Jimin?
Se non sono insieme ti conviene spiegare il motivo, perchè così sembra solo un buco di trama.
La conversazione che conta è tra Yoongi e Jimin, ma se non si sa dove sono tutti gli altri, risulta una situazione un po’ surreale.
Comunque sono veramente colpita dal miglioramento che c’è stato, questo capitolo mi è davvero piaciuto.
I personaggi sono ben costruiti, si capiscono i loro sentimenti e questo è molto importante, soprattutto in una storia in cui ci sono due persone con vite e caratteri così opposti.

11/10/19, ore 19:32

Ciao! eccomi a recensire anche questo capitolo.
Allora, la trama mi sta interessando molto e non vedo l’ora di vedere l’incontro tra Jimin e Yoongi.
Per prima cosa vorrei consigliarti di scrivere numeri e simboli matematici in lettere.
E’ una scelta certo, ma in un testo non bisognerebbe mettere mai numeri o simboli. Era una precisazione che ci tenevo a fare, comunque resta una scelta dell’autore, però secondo me seguire bene queste regole è molto importante.
Come al solito è tutto molto frettoloso, però in realtà non si lascia in sospeso niente.
Pur essendo breve il capitolo da tutte le informazioni che ci servono a conoscere il personaggio e a capire il modo in cui la sua storia andrà ad intrecciarsi con quella degli altri.
Non è male, forse manca un po’ di impatto emotivo proprio perché è raccontato tutto in maniera un po’ fredda.
Da questi due capitoli è un po’ difficile dare un vero e proprio giudizio in realtà, comunque la storia sicuramente incuriosisce.
Il personaggio è caratterizzato abbastanza bene, si capisce qual’è il suo stile di vita e molti lati del suo carattere in poche frasi.
Secondo me non è male come storia, ci vuole solo un po’ più di attenzione a tutto il testo in generale, però vedo già dei miglioramenti dal primo capitolo.

10/10/19, ore 13:26

Ho appena finito di leggere questa storia e ho dei pareri abbastanza contrastanti.
La storia mi piace, è una trama interessante e mi ha lasciato la curiosità e la voglia di leggere il prossimo capitolo.
E’ un capitolo abbastanza corto quindi è difficile dare un giudizio completo, comunque, che dire, la scena descritta mi è piaciuta, ma secondo me i dialoghi sono poco naturali in certi casi.
La discussione con il padre più che altro, è un po’... non so, frettolosa, strana, ma aspetterò di leggere gli altri capitoli per sbilanciarmi su questo.
Comunque i personaggi mi sono piaciuti, Jimin è ben caratterizzato e si capisce bene che tipo di persona è.
La narrazione in prima persona aiuta ad immedesimarsi anche se non sono sicura fosse la scelta migliore, ma anche questo si vedrà con il tempo.
Ora come ora sono curiosa di vedere come proseguirà questa storia. Per il momento alcune parti mi sono sembrate un po’ affrettate, però in generale mi è piaciuta.
Spero di vedere presto aggiornamenti ,sono davvero curiosa di capire se questa storia ha effettivamente potenziale.