Away
di Ksyl

11/10/19, ore 22:38

Ok Castle ha trovato Kate......ma non è che la storia si sia chiarita anzi é sempre piu misteriosa. Meglio così....grazie e alla prossima

10/10/19, ore 21:08

"Castle, you coming"? Questa frase mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo! 😃 They are back! Ci sono ancora sottesi tanti misteri (che non sto ad elencare!) ma l'epilogo del capitolo mi ha fatta tornare ai "vecchi tempi" (bantering, teasing,ecc.ecc.) Praticamente ho fatto tutta la lettura in apnea, compartecipando all'ansia di Castle e tutte le sue elucubrazioni mentali . Ma come ha fatto a fare questo lungo monologo interiore nel giro di pochi secondi? Troppo divertente l'immagine di Beckett che si mimetizza dietro una palma finta!🌴 Grazie!

10/10/19, ore 19:33

Un momento! Cos'è questa storia? (Appunto). C'è una roba Caskett e io non ne sapevo niente? Ma stiamo scherzando? E pensare che ieri mi sono persino iscritto a Twitter - e può anche essere che prima o poi capisca come funzioni - solo per sapere che fine avevano fatto le tue recensioni. Tutto questo lo considero assai offensivo, sia chiaro. Dopodomani leggo tutta la faccenda e poi elucubrerò le mie sensazioni eliminando vittimismo e pedanteria. Giuro.
Preparati: sarò inflessibile, implacabile, incorruttibile.
E' che mi mancano le tue recensioni. Per questo.
(Recensione modificata il 10/10/2019 - 07:36 pm)
(Recensione modificata il 13/10/2019 - 02:31 pm)

2a parte: inserita il 13/10:

Lo sapevo e ne ho avuto la conferma: non ho la minima capacità di recensire alcunché. Perciò sono spiazzzato dal momento che questi spazi non sono commenti ma si chiamano, appunto, recensioni. Mi mancano le tue, impagabili, al telefilm. Erano analisi del visto, qui invece ci sono già i tuoi dubbi/considerazioni/domande (forse persino troppi) relativi ai comportamenti di entrambi. Resta quindi soltanto da verificare la correttezza (opinioni personali, s'intende) delle tue interpretazioni ed eventualmente proporre motivazioni differenti su quanto accade. Non ne ho neanche una di diversa.
Non ho mai letto alcun libro di Castle e confesso che leggere il tuo scritto mi lascia un po' scombussolato. Devo ancora riuscire ad impormi di considerarla una storia ex novo, come se non avessi mai visto il telefilm. Con un po' fatica ma credo che ce la farò, magari più avanti, quando mi sarò maggiormente abituato alla tua storia. D'altronde vedo che pure tu esibisci frequenti richiami alla versione televisiva, che comunque non disturbano, anzi.
Per il momento posso dire che finora mi piace ed intriga senz'altro e mi fa attendere con interesse il prosieguo. Ho notato con piacere come sia stato Espo ad "incaricare" Castle di riportare Kate a casa: per forza, dei bros è sempre stato il più legato a lei. Un'altra cosa vorrei sottolineare: nel primo capitolo, c'è un punto eccezionalmente sublime. Quel "Le quattro del mattino erano il suo tribunale interiore. Quello che non l'assolveva mai" è una roba fantastica, una frase spettacolare, intensa, profonda e che sottintende più di quel che sembra. E' una perla geniale, un colpo d'ala che può liberare solo chi sa volare nel cielo dell'arte. Complimenti sinceri e, spero, a presto.
(Recensione modificata il 13/10/2019 - 02:34 pm)

10/10/19, ore 16:25

Alla fine Castle è partito alla ricerca di Beckett per lui era tutto troppo lento anche il viaggio in aereo ma dopo le ore che ci volevano era arrivato a destinazione e quando ritirò i suoi bagagli si avviò verso l'uscita ma qualcosa lo attrasse il movimento di una pianta si prese per pazzo da solo ma poi dal nascondiglio uscì Beckett e lui con sua sorpresa non sapeva se era lei ho frutto della sua mente come lo era stato a New York che la vedeva da per tutto ma in vece era lì e come a solito erano tornati anche i loro batti becchi ma alla fine si sono ritrovati al meno per il momento vediamo come andrà speriamo che lei gli racconti cosa è successo e perché è sparita per tutto quel tempo al prossimo capitolo grazie ciao a presto
(Recensione modificata il 10/10/2019 - 05:22 pm)