I prati di asfodelo - Sequel de Gli Eletti
di PiscesNoAphrodite

12/10/19, ore 23:51

Ero passata sul tuo account per andare avanti con le drabble e ho invece trovato questa bellissima sorpresa, non sai quanto sono felice di vedere che ha iniziato a scrivere il seguito de Gli Eletti che, come ben sai, ho adorato! *_*

Sono rimasta sorpresa quando ho visto Aphrodite, risucchiato dallo specchio, finire in un’altra dimensione. Ho trovato bellissima la descrizione del bosco che porta al tempio, hai ricreato un’atmosfera inquietante e magica.
Molto intrigante l’idea che Misty e Aphrodite siano fratelli e figli di un dio, che, oltretutto, offre una nuova chiave di lettura del loro rapporto. Il fatto che Aphrodite non gliene abbia mai parlato è comprensibile, e le motivazioni elencate sono quelle che ci si aspetterebbe da lui. È un atteggiamento un po’ ambiguo, da una parte sembra volerlo proteggere, dall’altra non volerlo avvicinare troppo a lui. Il fatto di non essersi interessato subito nel vedere il ciondolo mi fa pensare che l’essere stato abbandonato dai genitori lo abbia fatto crescere senza il senso della famiglia, senza l’istinto di cercare un legame.

Mi ha fatto sorridere la frecciatina sui pupilli di Athena, pure Apollo se ne rende conto! :D

Ho adorato l’introspezione di Misty, nel suo stato d’animo eternamente tormentato. Adesso si trova in una situazione complessa, a vivere una vita completamente diversa da prima e ad esercitare un ruolo per il quale non si sente del tutto all’altezza, in un ambiente che in parte gli sembra ostile. Inoltre era abituato a emergere nel gruppo dei Cavalieri d’Argento, adesso si sente messo in ombra. Ma se è vero che tra i suoi trascorsi e quegli degli altri cavalieri d’oro c’è un abisso, questi non sembrano proprio comportarsi tutti con la maturità che ne dovrebbe conseguire, e non è facile capire come comportarsi con loro.

Parlare con Dohko apparentemente peggiora la situazione, che non dimostra un minimo di empatia e sembra quasi ostile. Lo stesso Dohko però, parlando con Aphrodite, del quale comprende lo stato d’animo, gli ricorda che Misty ha bisogno di tempo per abituarsi al cambiamento. A questo punto penso che stia solo cercando di far capire a ognuno le proprie mancanze, non dispenserà consigli o consolazione, ma solo qualche “input” e starà a guardare. Il suo non è un atteggiamento davvero ostile, è semplicemente distaccato, è il vecchio saggio che ti indica la soglia che però devi sorpassare da solo, e in effetti dal Maestro dei Cinque Picchi non ci si deve aspettare niente di diverso.

Non mi aspettavo la scazzottata con Kanon, ma gli sta bene! XD
Per il resto, in effetti è stata una leggerezza permettere ad Algol di entrare nell’Acropoli, ma la reazione di Aphrodite sembra più mossa dalla gelosia che altro. La reazione di Misty, per quanto esagerata, è inevitabile. Ma a questo punto è il Santo dei Pesci che, dopo il colloquio con Dohko, si trova a riflettere sulle sue mancanze. Questa è una cosa che mi piace molto di lui, il fatto di essere abbastanza intelligente da rendersi conto dei suoi errori.

Complimenti per questo capitolo iniziale, decisamente movimentato. Questa storia mi ha già rapita, spero di leggere presto il seguito!! *_*

A presto!!!

11/10/19, ore 15:16

Ciao ho letto il tuo racconto con interesse, sebbene i personaggi siano tra quelli che, di Saint Seiya, mi piacciono meno, ma il racconto è scivolato via in un attimo lo stesso ed è stato un piacere leggere dall'inizio alla fine. Beh! Deve essere ben scritta una storia di cui sai già di non amare o apprezzare i protagonisti, ma che ti obbliga a voler comunque sapere come va a finire! Complimenti! :)