Recensioni per
Non pił fratelli d'Italia
di LB Shadow

Questa storia ha ottenuto 1 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
16/10/19, ore 16:08

Buongiorno!
Spesso mi sono ritrovata anche io a scrivere storielle deriranti per passare il tempo, quindi ti posso capire... 
Tralasciando la mia vita, scrivo questa recensione perché ho letto la storia qualche giorno fa e, inspiegabilmente, mi è montata una tristezza che ha fatto a cazzotti con il mio patriottismo per almeno qualche minuto. Avendo ereditato una parte di terronaggine, non posso che concordare sulle diversità abissali che fanno sembrare italiani del nord e del sud creature del tutto incompatibili, come se appartenessero a due mondi diversi. Presa dal punto di vista di due nazioni, fratellini miei adorati, mi parrebbe strano vederli non andare d’accordo; storicamente parlando la versione che ci propina Himaruya non si avvicina poi molto alla realtà; il Sud è sempre stato arretrato rispetto al Nord ( a meno che non si risalga al tempo in cui eravamo una colonia greca ) e questo pesa sullo spirito critico dei cittadini, tant’è che a volte la differenza e i pregiudizi sfociano in odio.
Questo cos’ha a che fare con Hetalia? Non lo so, mi sono persa, un attimo che riepilogo e riprendo il filo...
Dunque... Beh, sarò un po’ di parte ( altrimenti i parenti rompono ), ma suppongo che Romano abbia più motivi per volersi separare da Feliciano; 1) perché nessuno lo chiama mai " Italia " nonostante lo sia ed è anche meno considerato, ovvero risulta un po’ l’ombra di suo fratello; 2) l’indipendenza e l’unificazione d’Italia hanno aggravato ancora di più la sua arretratezza. Trovo che Germania abbia ragione comunque... Non è propriamente una buona idea sputare in faccia al sacrificio di chi è andato al Creatore perché potessimo considerarci tutti fratelli - quando mai -. Insomma, Mazzini non sarebbe molto d’accordo, probabilmente ( se non fossero immortali, piccolo dettaglio ) li strozzerebbe con le sue stesse mani. 
Nulla, non ho ancora scritto che la storia mi è piaciuta - ma sto rimediando, giuro - anche perché ha quella leggerezza che, in realtà, lascia intendere un tema molto più profondo, che mi smuove molto - se non si fosse capito -. 
Detto questo, alla prossima!
- Me 
P.S contando di riuscire ad essere più concisa