40 sfumature di OP
di ghostmaker

12/10/19, ore 23:47

Ciao ghost! Eccomi, finalmente. Il capitolo mi è piaciuto molto, sebbene Tashigi non sia proprio uno dei miei personaggi preferiti, anzi! Stesso discorso vale per la ship, non mi piace per niente, ma in questo caso non c'è niente di esplicito, se non il pessimo senso d'orientamento di Zoro. L'idea di utilizzare la prima persona mi è piaciuta, sicuramente permette al lettore di immedesimarsi al meglio. Come sempre caratterizzazione perfetta, l'attenzione ai dettagli è da premiare, come il fatto che Zoro sbagli molo, o per esempio l'immagine in cui rompe le manette, scene che evocano immediatamente il manga e l'anime. Molto bella l'idea del coccodrillo/kizoku wani adepto di Big Mama. Ho notato esclusivamente questo errore di battitura: 'Il viso di Tashigi e sempre più rosso...' è, non e. Questa frase, poi, penso di non averla capita molto bene: '...mentre mi dice qualcosa ancora più strana dal suo atteggiamento...' -> c'è qualcosa che stona, credo, innanzitutto dovrebbe essere qualcosa ancora più stranO, poi non ho capito la preposizione 'dal' collegato a 'suo atteggiamento'.
Per il resto capitolo molto carino, anche se ripeto di non apprezzare Tashigi, ma il finale è stato divertente, Zoro dorme in piedi come sempre! A presto. ^^