Under the Moon
di Ortensia_

24/10/21, ore 13:38

Ciao Ortensia! Perdona il fatto che io la stia leggendo solo ora, chiedo venia. Ora come ora mi sto però chiedendo francamente perché non l’abbia effettivamente fatto prima! Mi è piaciuta tantissimo! Ho adorato questi due (anche se non sono la mia OTP perché comunque preferisco Senku x Gen, ma tranquilla che mi piacciono sempre comunque) perché sono così puri e candidi in questa storia da non poter fare altre che adorarli. Sono contenta anche di come li hai caratterizzati e come sono usciti alla fine, ovvero IC. Non riuscirei sinceramente a vedere personaggi di questo fandom OOC ahaha. Bello anche il cambio di prospettiva tra uno e l’altro, perché anche se radicale e senza preavviso non ha stravolto o rovinato la flash, anzi… Ti devo quindi, assolutamente, fare i complimenti per questa flash fic carinissima che mi ha intenerita tantissimo! Davvero, ancora mi sto domandando perché non l’abbia letta prima. Complimenti e alla prossima,
Will <3

27/12/19, ore 13:21

Ciao e, dato che siamo in periodo, buone feste!
Questa è davvero una bellissima fanfic (aggiunta subito alle preferite), breve ma intensa. Mi è piaciuta davvero un sacco e sono contenta di averla trovata.
Hai trattato i personaggi e il loro rapporto con dolcezza, mantenendo sempre l'IC e riuscendo a creare una scena delicata e malinconica che potrebbe essere tranquillamente tratta dall'opera. Molto bella l'idea di trattare il prompt sia dal punto di vista di Taiju che di Senku, riuscendo ad evidenziare le differenze fra i due semplicemente soffermandoti sul loro approccio nello scrutare il cielo e il pianeta satellite.
Taiju che si lascia trasportare dalle emozioni è facile da gestire, ma con Senku credo sia stato più complicato perché lui ha un approccio prettamente scientifico e una mente geniale, ma ha anche un gran cuore e mantenere l'IC di questo personaggio palesando le sue emozioni senza snaturarlo non credo sia sempre semplice; per questo hai tutta la mia stima.
Sarò ben lieta di leggere altro di tuo ♥
Complimenti davvero,
Marty

18/11/19, ore 20:55

Questa storia ha un solo difetto: finisce troppo in fretta. Non fraintendermi, so che è una flash fiction e la sua brevità è intenzionale, ma mi è piaciuta tanto che arrivata alla fine me la sono riletta, rammaricandomi che non ci fosse un altro capitolo!
Ho adorato lo stile, il tono malinconico che sei riuscita a creare in così poche righe e, cosa non meno importante, l'IC dei personaggi.
Ho letto nell'introduzione che la storia è una TaiSen, ma a mio parere funziona perfettamente anche senza pensare ai protagonisti come coppia, talmente bene li hai gestiti. Ben inteso, non ho nulla contro lo yaoi né contro la ship (anzi, proprio il contrario!), ma ho un debole per le storie in cui la relazione amorosa è trattata in modo così delicato e attento, senza forzare la psicologia dei protagonisti.
Devo farti i complimenti poi per l'introspezione e per il cambio radicale (riuscitissimo) di prospettiva: da Taiju, che guarda agli astri celesti con occhi ingenui e ammirati, soffermandosi sull'aspetto più romantico di quello spettacolo notturno senza neanche sapere che cosa sta guardando di preciso (ho adorato che non sapesse che la luna è un satellite xD); a Senku che di contro guarda la luna con gli occhi della mente, studiandola col suo fare analitico e pratico, sempre votato al progresso della civiltà. Non ho avuto alcuna difficoltà a immaginarmeli come li hai descritti, sembrava una scena canonica dell'opera!
La parte finale di Senku è stata veramente bella e toccante. Forse è l'aspetto che più amo di questo personaggio: nonostante sia un genio iper-razionale e non si lasci travolgere dalle emozioni, è capacissimo di provarle, quelle emozioni. E infatti risente anche lui della malinconia che ciascun uomo prova guardando la luna piena; ripensa alle persone a lui più care, tra cui Taiju, e non può -suo malgrado- non avvertirne la dolorosa mancanza.
Grazie per averla scritta e pubblicata!

Alla prossima,
Vegethia