Oh, al diavolo.
di Sia_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
15/10/19, ore 12:40

Ciao, Sia!
Sei tornata con un titolo che è tutto un programma! Come si può resistere all'associazione di hell e Fred/Hermione? Non si può, ecco.
Questo primo capitolo ha già acceso la mia curiosità, è molto strana l'atmosfera che descrivi: una tranquillità apparente, che credo sia maschera di un'infinità di guai e trambusto. Harry, Ron e Ginny che accettano così alla leggera di testare un'invenzione di Fred e George puzzano di inganno! L'unica che sembra essere ancora padrona di se stessa è Hermione, che giustamente è guardinga e non così entusiasta di mangiare la caramella. Inutile dirti quanto non veda l'ora di scoprire gli effetti di questo Tiro Vispo e capire dove ci condurranno.
Una cosa che mi piace molto è che hai già fatto intuire che Hermione provi qualcosa per Fred, anche se credo non ne abbia piena conoscienza o forse sia in fase di negazione. Neanche Fred sembra del tutto indifferente alla ragazza, era sin troppo interessato al fatto che anche lei prendesse parte a questa sperimentazione!
Dal punto di vista stilistico, sono contenta che sia tornata alla terza persona, credo che questo tipo di narrazione ne giovi. Anche la scelta del tempo presente mi piace (c'è solo una piccola svista qui: "Ci aveva provato, era vero." che dovrebbe essere Ci ha provato, è vero o al massimo Ci aveva provato, è vero).
Insomma, un inizio più che promettente, so che con te Fred e Hermione sono in ottime mani, quindi c'è solo da aspettare il seguito e scoprire cosa nasconde questa strana caramella!
Complimenti per questo tuo nuovo progetto, un abbraccio!

Rosmary

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]