Recensioni per
al di là del destino
di Aqua Keta

Questa storia ha ottenuto 407 recensioni.
Positive : 407
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
25/04/22, ore 22:09

Ho appena letto il cap. 8. Promette bene!!! Povero André!!! Molto emozionante.

Recensore Veterano
21/10/19, ore 22:31

Era veramente un sogno, un sogno ad occhi aperti, molto, molto realistico. Al dunque però Oscar torna ad addurre dubbi che neppure lei sa spiegare, sta diventando interessante, brava.

Recensore Master
19/10/19, ore 23:44

Ciao, allora c’era una spiegazione a quel comportamento troppo disinvolto di André: si trattava di una fantasticheria di Oscar su di lui, ma sembrava così reale da aver lasciato, lei nella vasca e noi mentre leggevamo, un pochino perplessi. Però se certe sensazioni si sono trasformate in sogni un motivo di fondo deve pur esserci e Oscar deve cercare di scoprirlo in primis per lei stessa e poi se realmente quello che prova è la nascita di un sentimento di amore e non semplicemente di affetto, è bene che ne faccia partecipe anche l’altra parte in causa. Intanto nella famiglia Jarjayes decisioni importanti vengono prese dal generale di concerto con la moglie ed entrambi vorrebbero che anche Oscar ne facesse parte ora che era potuta tornare a casa sana e salva. Certo le idee manifestate dalla figlia per seguire i propri ideali si discostano da quello che pensa il generale, ma la vita è di Oscar e deve viverla come più desidera. Oscar nel frattempo continua a riflettere su ciò che ha supposto fosse accaduto con Andrè anche se pensandoci meglio lui non si sarebbe mai permesso certe libertà, ma allora perché continuava a pensare a lui? Le domande alle quali non riesce a dare risposta le si affastellano nella mente: è così che si sente una donna, e con Fersen si sentiva alla stessa maniera o era diverso soprattutto dopo che lui le aveva rivelato essere il suo migliore amico? Tutto troppo complicato per lei; mentre André dal canto suo sapeva bene cosa voleva e chi aveva sempre voluto, e così lui coglie l’occasione di poterla baciare senza che lei si ritraesse mentre entrambi si concedono un attimo di tempo per loro in giardino. Ma la situazione cambia repentinamente, lasciando spiazzato André che amareggiato e addolorato dice ad Oscar che non le avrebbe più dato fastidio anche con la sua presenza, si era illuso di aver trovato l’altra metà del suo cuore e invece ancora una volta aveva sbagliato e l’aveva persa. Forse davvero era una donna che al posto del cuore aveva un blocco di ghiaccio che non si scongelava mai, senza comprendere che oltre a fare del male agli altri, stava facendo del male anche a se stessa condannandosi ad una vita senza slanci emotivi che potessero riempirla. E Girodelle, venuto in visita per avere informazioni circa Oscar, cosa voleva veramente? Un altro quesito che si sommava a tutte le altre domande che necessitavano di una risposta da parte di Oscar. La storia pare complicarsi. Attendo di sapere cosa accadrà dopo le parole che sono state pronunciate da entrambi. Un saluto.

Recensore Master
19/10/19, ore 18:41

Ora Oscar ha pure le visioni.. ma non riesce a sciogliersi, appena prova ad avvicinarsi tra lei e André è tempesta.

Recensore Junior
19/10/19, ore 17:28

Forse il destino è già scritto ma con ostinazione e coraggio lo si può cambiare e tornare a vita nuova. Esiste un tempo per soffrire ma esiste anche un tempo per la ricompensa della gioia.
Questo è il prologo della tua storia e già si delinea la sofferenza di Andrè di fronte all'ennesimo rifiuto di una Oscar sempre più fredda e senza empatia nei suoi confronti.
Ma devo dare ragione anche a lei. Andrè non può obbligarla ad amarlo, questo è vero. Ma almeno lei dovrebbe essere chiara e dirgli che non desisdera più la sua presenza intorno a lei, in modo da non avere più fraintendimenti tra di loro smettendola di illudere questo pover'uomo e lasciarlo libero una buona volta.
Questi suoi tentennamenti, i sogni in vasca da bagno, il lasciarsi baciare sono cose che denotano il poco rispetto che Oscar ha nei confronti di Andrè, se davvero gli vuole bene e vuole il suo bene.
Per fortuna lui si è allontanato in tempo e ha capito di che stoffa è fatta la donna che crede di amare e decide, per fortuna, di troncare prima che sia troppo tardi. Prima di cadere in un vortice che lo avrebbe risucchiato senza pietà.
Spero sinceramente che Andrè possa tornare a vita nuova scrollandosi di dosso una volta per tutte l'ossessione per Oscar per iniziare ad innamorarsi di un'altra donna e farsi una famiglia con figli e una vita di amore ricambiato.
Oscar rimarrà sola, ma forse questo forse l'aiuterà a chiarirsi con sè stessa, trovare dentro di lei le risposte di quello che poi desidera realmente.