Come cane e... scimmia!
di KikiShadow93

11/03/21, ore 08:37

Ciao Kiki,

Approdando sul tuo profilo stavo per aprire "Tutto in Famiglia" ma ho visto che è un sequel, quindi partiamo dall'inizio.
Mi piace che hai scelto Radish come protagonista, perché lo trovo un enorme spreco. In DB appare e promette cazzutaggine per qualche scena, poi pouf! morto. Per me era il fratello figo di Goku ma va beh...
Qui tu hai caratterizzato Radish senza rivelare tutto su di lui. Un ragazzo modello non è, ma non è nemmeno un cattivone (ha passato dek tempo alla Kame House?) e quindi sono curiosa di conoscere la tua versione del personaggio.
Per ora è un energumeno da bar (cavolo se ha ragione per la birra...) che non è così forte come pensa: perchè la ragazza lo fa cantare come un violino.
Interessante la sua descrizione fisica e quella del suo potere. La scimmia è Radish, sarà lei il cane?
Con questa premessa mi hai incuriosita a continuare.
Per cui ti dico a presto!

Dark

29/01/21, ore 20:37

Ciao, allora innanzitutto mi scuso se inizio a leggere solo ora la tua long, ma piano piano riuscirò ad arrivare alla fine.
Mi piace molto il tuo stile di scrittura e quello che mi ha dato il via di iniziare a leggere questa, e' l'ultima che hai pubblicato!
Che dire, mi hai incuriosito molto, Radish non e' un personaggio tra i miei preferiti, forse perché sappiamo così poco di lui, e non vedo l'ora di leggere il motivo del suo stabilirsi sulla Terra.
Alla prossima.
Erika

22/08/20, ore 16:39

Storia davvero molto originale e interessante, ben scritta con uno stile chiaro, ricca di colpi, il lettore può calarsi nella storia, la caratterizzazione dei personaggi è davvero molto ben resa facendo provare empatia con i protagonisti.

14/08/20, ore 23:30

La storia è avvincente, originale ed estremamente interessante, ricca di colpi di scena e scritta con uno stile pulito e chiaro che permette al lettore di calarsi nella storia. La caratterizzazione dei personaggi, sia dell'opera originale che i nuovi personaggi introdotti, è resa perfettamente facendo provare una forte empatia con i protagonisti mano a mano che la storia prosegue.
(Recensione modificata il 22/08/2020 - 08:25 pm)

10/04/20, ore 16:11

Buongiorno, carissima!
Da qualche giorno mi sono avvicinata al fandom di DB e sto trovando storie interessantissime, e questa non ha fatto eccezione, anzi, ha subito attirato la mia curiosità! Noto che Radish è molto apprezzato da queste parti e gli viene data una possibilità di essere approfondito, il che è giusto, visto che è un personaggio che è stato bistrattato nel cartone.
Ma arriviamo a noi! La descrizione iniziale dello status in cui troviamo Radish è ben scritta e molto caratterizzante, interessante il lavoro che si è scelto (bravo cittadino giapponese ahah!), e ovviamente mi ha fatto sorridere quando ha ammesso mentalmente che i terresti una cosa giusta l’hanno fatta, ovvero la birra! Ahahahahah, e bravo Radish!
La presentazione di questo personaggio femminile così tosto, battagliero, quasi sanguinario mi è piaciuta da morire, mi ha veramente affascinato e penso possa essere una bella sfida per uno come Radish rapportarsi ad una ragazza così, quindi chapeau! Poi, essendo una ragazza, penso che dietro al carattere da guerriera abbia anche un bel po’ di dolcezza tipicamente femminile, che possa spiazzare e col tempo attrarre ancora di più Radish (o forse mi sto già facendo troppi film mentali, LOL).
Insomma, le premesse ci sono tutte (oltre ad uno stile ottimo) quindi a prestissimo, cara!
Un bacio,
Karen.

23/01/20, ore 08:01

Ciao Kiki! Sono Teo, piacere di conoscerti 😉 Non conosco Dragon Ball R&R di cui parli, però la penso esattamente come te su Radish (o meglio, Rad, come lo chiamo ormai io 😍) e sulle sue potenzialità inspiegabilmente non sfruttate nella serie originale. Io penso che sarebbe cambiato in meglio se avesse avuto una seconda chance come Vegeta e altri ex villain della serie, secondo me sarebbe diventato un cazzone dalla battutaccia sempre pronta! 😂 Niente, mi sono accorto solo oggi di questa storia su Radish e una misteriosa, sexy e pericolosa ragazza, quindi non posso che apprezzare dato che sto scrivendo e pubblicando qui una long con lui protagonista da ormai quasi 50 capitoli 😉.
Ti faccio i complimenti, continua così! 💪 A presto!
Teo

23/10/19, ore 18:21

M'incuriosisce molto questa storia, come tutte quelle che vedono Radish protagonista. Un personaggio che aveva un grande potenziale (insomma, è il fratello del protagonista di Dragon Ball), ma che Toriyama ha deciso di liquidare come un villain qualsiasi (ha dato perfino più dignità a uno come Nappa). Uno dei piccoli, ma tanti e fastidiosi, difetti di un'opera altrimenti splendida.
Qui vediamo un Radish che decisamente non riesce ad ambientarsi tra i terrestri, e che se potesse li spazzerebbe via tutti per quanto gli stanno antipatici, ma non lo fa perché li considera troppo inferiori da essere presi in considerazione, e preferisce di gran lunga farsi gli affari suoi. Indubbiamente saiyan, e molto diverso dai tanti What if su di lui, che lo vedono sostanzialmente redimersi stile Vegeta. Sono proprio contento che hai deciso di differenziarlo dal Principe. La ragazza mi sembra proprio il suo corrispettivo femminile e terrestre, e questo lo affascina di sicuro.
Che dire, non vedo l'ora di vedere il proseguimento di questa fanfiction!

The Big Dreamer
(Recensione modificata il 23/10/2019 - 06:23 pm)

20/10/19, ore 09:38

Ciao 🤗
È difficile che nell'ultimo periodo mi capiti di interessarmi a storie appena iniziate e dal momento che sono qui a recensire questo è un gran risultato. Non sono molte le storie che si trovano su Radish e questo, ammetto, è il motivo principale che mi ha convinto a leggerla. Radish è un personaggio che ho rivalutato solo grazie alle fanfiction, ero piccola la prima volta che lo vidi in dragon ball quindi non ci feci molto caso ma da quanto hai spiegato direi che hai avuto lo stesso colpo di fulmine che io ho avuto per Vegeta 😅
Il prologo mi è piaciuto, descritto bene e la lettura è fluida, insomma non stanca. Questa ragazzina intriga parecchio e se è riuscita ad attirare l'attenzione del saiyan deve essere davvero interessante. Sono curiosa di sapere come si sia salvato e a cosa è dovuta la sua redenzione
A presto 🤗

19/10/19, ore 20:15

Questo primo capitolo sembra davvero molto interessante...
Abbiamo un Radish che è sopravvissuto allo scontro con Goku e che, malgrado tutto, non riesce ad ambientarsi sulla Terra, probabilmente perché i saiyan preferiscono sterminare le razze inferiori piuttosto che conviverci...
Tuttavia, l'attenzione del saiyan, una notte, viene attirata da una misteriosa ragazza che, molestata da dei teppisti, li ammazza di botte... dopotutto ai saiyan piacciono le donne forti...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e saperne di più.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.