Don't steal what's mine
di AryaDream

21/12/19, ore 23:03

Eccomi in grandissimo ritardo! Mi scuso!
Così Radhamantis deve restare ad attendere che gli eventi facciano il loro corso, mentre sara' Violate ad essere inviata a controllare i movimenti di Pandora al grande tempio.
Mi è piaciuto il parallelismo tra il legame tra Pandora e il giudice della Viverna e Violate ed Aiacos.
Mi incuriosisce il prosieguo della tua storia. A presto! E cercherò di essere puntuale! :)

09/11/19, ore 19:03

Ciao. Arrivo con calma per l’ABC. Per una recensione più corposa ho preferito approcciarmi ad un lavoro più lungo di una raccolta di flash.
Personalmente, forse avrei riletto meglio un paio di volte prima di pubblicare, sia per le ripetizioni in qualche frase sia per qualche svista di grammatica. Cosa che, come ripeto sempre, dovrei fare per prima. Per il resto lo stile è semplice e si snoda bene dall’inizio alla fine del tuo prologo.
Pandora è un po’ la protagonista indiscussa, nonché il trade union tra i personaggi maschili principali, sia Hades, che ci dici subito che tiene molto a lei, sia per Radamante, che pure è molto legato a lei ma in ben altro modo (amore, insomma). Anche la descrizione degli ambienti è curata.
Colpisce l’azione, dall’apparizione del pomo a Pandora fino al momento in cui lei scompare. Hai azzeccato bene quei dettagli che portano una persona ad essere assente e succube di un’azione soprannaturale. Ecco, qui Pandora, anche a rifletterci da questi aspetti, è più come se sia un’ideale: mi spiego, è ammirata per motivi diversi da due uomini, nominata spesso, ma è come se fosse più trascinata dalla corrente che parte attiva. Sia Ade che la Viverna pensano, notano, agiscono. Pandora resta più ieratica, a tratti passiva. Lei esce, guarda, a tratti sembra quasi di vederla sospirare davanti ad un vetro ma quel suo non parlare ed osservare, essere catturata dall’azione della mela, il suo sparire, persino la sparizione sottolineata dall’urlo di Radamate… E’ come se ci fosse senza esserci, quasi. Questa, però, è la mia personalissima interpretazione e penso che ormai ti è chiaro che ho una visione piuttosto personale di parecchie cose.
Cambiando discorso, è interessante l’idea di usare Eris come nemico e Ade stesso nei panni del buono. Forse più il villain è particolare. Nemico sfruttato meno, o meglio, meno nelle opere do maggior spicco del fandom. Eris non è propriamente Ade nell’universo di Saint Seiya. Diciamo che è una cattiva che conta meno. Sarà insomma interessante conoscere come li muoverai. Anche il tuo Ade si preannuncia più umano, forse proprio per questi suoi sentimenti così forti verso la sua Sacerdotessa.
Il titolo in inglese credo si riferisca al furto di Pandora subito da Ade: hai scelto un taglio moderno ed accattivante. Lo trovo azzeccato. L’introduzione è essenziale ed esplicativa, ci sta la frase ripresa dall’inizio del prologo. Sarà interessante vedere anche l’entrata in scena di Morgana. Opera nel complesso piuttosto godibile insomma. Alla prossima :)

20/10/19, ore 19:57

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
A quanto pare a questo giro lotta tra cattivi oserei dire.
Mi è piaciuto molto la scena della statua che funge da collegamento tra lui e Pandora venire distrutta come inziale presagio così come l'arrivo della mela della discordia e la furia della Viverna per il rapimento non sono della serva del suo signore ma anche della donna amata.
Prevedo molti casini.
Ciaoo apresto.

20/10/19, ore 15:56

Ciao carissima! **
Come potevo non passare da questa fiction che ho avuto il piacere di leggere in anteprima e che mi ha conquistata?
Adoro l'idea che hai avuto, è originale e porta un soffio di movimento negli Inferi: se anche Hades ha avuto bisogno di comparire in Giudecca perché inquieto qualcosa di grave c'è all'orizzonte et voilá, sotto lo sguardo di uno sbigottito Rhadamantys, ecco che la Sacerdotessa viene rapita.
Ho apprezzato molto l'idea dell'ipnosi e che il nemico fosse Eris: ora mi chiedo perché abbia preso di mira Hades, strappandogli la sua più fedele servitrice! Ne prevedo delle belle...

Quello che ho apprezzato è stata l'analisi dei vari sentimenti/pensieri dei personaggi; trovo efficace che abbia dedicato un angolo a ciascuno ed abbia descritto i pensieri rivolti a quella donna così importante per il dio ed il Giudice. È stato bello leggere di un Hades legato alla sua sorella mortale, sebbene restio a parlarne.
Ed è stato bello anche vedere Rhada gettare quell'urlo quasi disumano, da bestia ferita: il sentimento per Pandora è così forte da risvegliare una rabbia cieca!

Il capitolo è scritto bene e la lettura procede tranquilla. Come sempre, adoro il modo in cui tratteggi i personaggi, li rendi vivi, anche gli dei.
I miei complimenti e grazie per la dedica, sempre a tua disposizione **
Un bacio alla prossima,
foschi