Un sogno nel cassetto
di Ivy001

19/02/20, ore 23:40

Ok allora, non ho parole! Il sogno di Anna mi ha fatto venire i brividi! Con che bravura sei riuscita a descriverlo! Bravissima tesoro! Il confronto con Elsa mi è piaciuto tantissimo soprattutto per la citazione del secondo film. Non pensavo che la famiglia e Anna stessa arrivassero subito a scoprire di Hans però la questione di Taylor mi preoccupa, e anche l'idea che questa Stella sia sua figlia. Non vedo l'ora di scoprire che cosa si diranno i due ex, magari Taylor lo farà ragionare. Bravissima tesoro, davvero sono senza parole

18/02/20, ore 23:49

Oddio quanti colpi di scena! Aspetta calma, che devo mettere insieme questa bomba di capitolo. Allora, prima di tutto Elsa nasconde qualcosa che le fa male e vorrei sapere cosa sia. Sarah spero riuscirà ad opporsi a Hans ma pare che non ci riesca. Sono contenta che i consuoceri praticamente si vogliano bene e che Anna sia così tenera con sua figlia. Mi sciolgo anche io quando leggo dei momenti con il suo Kriatoff...chissà che dolore che prova poveretta. Lei ha voluto provare a vedere Hans ma lui sta diventando sempre più violento! Spero che Anna non lo voglia più vedere! E il finale?! Tu sei matta! Questa Taylor penso sia la mamma della famosa Stella giusto? Almeno questo spiega le stelline sulla macchina. Spero che questa Taylor possa smascherare Hans! Complimenti tesoro perché ad ogni capitolo sai aggiungere qualcosa di nuovo, come fai! Sei bravissima davvero cara, aggiorna presto ti prego

16/02/20, ore 23:03

Mamma mia che capitolo colmo di colpi di scena! Hans ha sbagliato e ora scopriranno il suo veicolo, o almeno spero. La cosa della bambina di Hans mi sconvolge! Cosa gli è successo?in effetti per diventare un mostro del genere doveva aver affrontato e subito un trauma difficile da superare. Cavolo tesoro, ottimo capitolo davvero! Temo solo che Sarah possa realmente fidarsi di Hans e sottrarre la bambina a Kriatoff...
Bellissima la scena della canzone, e che bella canzone! Povera Anna però, non ce la faccio a vederla così distrutta. Aggiorna presto tesoro ti pregooo

15/02/20, ore 00:49

No ma che? Capisco il piano di Sarah però non so se agirebbe allo stesso modo se sapesse che è stato Hans ad investire Kristoff... alla fine poverina mi fa un po' pena. A Kristoff non è mai importato di lei ma solo di Anna invece per lei non è affatto così, quindi da una parte è normale che ora si creino degli intrecci naturali e incasinati...anche se devo dire che veramente: tu sei troppo brava a creare gossip e a unire tutti i problemi! Sembra risolversi qualcosa e poter respirare tranquillamente e tu invece cambi di nuovo le carte in tavola, sei bravissima! Complimenti tesoro, aspetto il prossimo...sperando che quei due non facciano chissà quali danni ad Anna e Kristoff

14/02/20, ore 20:26

Buonasera, carissima!
Con gran piacere sono riuscita tornare, e sono molto contenta della mia scelta perché questo capitolo mi è piaciuto anche di più del primo. Kristoff, nonostante lo shock e la paura assolutamente comprensibili (che rende il personaggio umano) si è comportato benissimo. In particolare mi ha intenerito che alla fine ha chiesto ad Anna di restare, il pensiero che da quel momento in poi saranno in tre, che effettivamente è molto romantico, prevale sul terrore.
Anna mi ha fatto tenerezza che non vuole far soffrire o mettere in difficoltà Kristoff al punto da dirgli che se non volesse occuparsene se ne prenderebbe cura da sola del figlio/a. Ma ora il figlio/a c'è ed è di entrambi, sono stati incoscienti ma ormai non si torna indietro.
Il dubbio che spaventa più di tutti (come spesso succede anche nella realtà) è la reazione dei genitori. Anna e Kristoff sono troppo giovani, forse anche immaturi, oltre che senza disponibilità economica, e ora la loro vita è cambiata, crescere un bambino potrebbe essere molto difficile.
Mi piace la delicatezza della storia, la semplicità della narrazione, e ho molta voglia di vedere questi due giovani come affronteranno le varie sfide della gravidanza e del diventare genitori.
Molto bene, cara, brava, e spero di riuscire a ripassare presto per leggere il nuovo capitolo!
Un bacio,
Karen.

13/02/20, ore 22:14

Buongiorno! Ammetto che di Frozen ho visto solo la reinterpretazione che ne ha fatto Once Upon a Time, però a grandi linee conosco la trama e, a giudicare dalle premesse, non penso che sia necessario aver visto il film per leggere la tua storia.
Ci vengono subito presentate le due sorelle, unite da un legame speciale e reduci di una famiglia spezzata che non le ha mai fatte sentire amate se non, appunto, dall'altra sorella. Mi piace studiare psicologia e ho letto varie volte che il vissuto nell'infanzia influenza le scelte prese da adulti: Anna ha avuto da bambina una famiglia instabile, e poco più che ventenne si è ritrovata incinta, coinvolta in una gravidanza che non aveva previsto con un ragazzo che non è sicura che la ama. Penso che questo porterà a dinamiche molto interessanti, adoro i rapporti complessi e sono sicura che ci saranno problemi anche tra le due sorelle.
Sono curiosa di conoscere la reazione dei genitori se dovessero sapere che la figlia è rimasta inaspettatamente incinta: apprezzeranno il fatto che diventeranno nonni o si limiteranno a rimproverare la figlia? Kristoff come reagirà?
Come inizio è ottimo e promettente, anche per trattare tante tematiche delicate e interessanti, pertanto è assolutamente promosso e spero di riuscire a ripassare presto!
Complimenti,
Un bacio,
Karen.
(Recensione modificata il 14/02/2020 - 10:14 pm)

13/02/20, ore 20:38

Che bello l'incontro tra i genitori! Spero che Erika comprenda di far sparire Sarah...mi spiace per lei ma esiste solo Anna, poi so che tu con gli intrecci sei particolarmente brava quindi non ho idea di cosa combinerai. Idunn che invece si riavvicina ad Agnarr? non mi vorrai dire che anche in questo caso i due tornano insieme! alla fine John è stato sempre bravo... hans invece è malefico! Prima si sente in colpa e poi dice una cosa del genere, spero possa pentirsene o è davvero un serial killer. Aggiorna presto tesoro ti pregooo

12/02/20, ore 21:10

Ma tu il beautiful e l'intreccio non lo lasci mai eh?!nemmeno in un momento simile! Povera Anna, costretta a pagare il prezzo delle sue azioni in un momento del genere. Ovviamente come fa a spiegare di essere la fidanzata di Kriatoff se c è lì Sarah che, comunque, soffre per il ragazzo? La storia della madre e dell'incidente mi ha davvero scioccata! Ora si spiega tutto, anche la sua iperprotettivita. John ha scoperto di Dominik... si farà avanti ora?! Insomma, il medico non potrà difendere suo nipote per sempre! Di fronte a quello che ha fatto poi! Cavolo tesoro che bel capitolo che mi hai regalato! Colmo di colpi di scena e scritto veramente bene... ovviamente non vedo l'ora di leggere il seguito!

11/02/20, ore 23:15

Ma cosa come?!che?! Non può essere vero! Ma non è possibile! Hans ha dimostrato che Anna non può staccarsi da lui facilmente! L ha spiata tutta notte non ci posso credere! Ora ci metteranno secoli a scoprire che è stato lui a fare quello che ha fatto!no dai ti prego, ero così felice del riavvicinamento tra i due e della scena bellissima dei loro baci! Le farfalle nello stomaco le hai fatte venire pure a me, innamorata della tua scrittura! Ora però spero davvero che Kristoff non sia morto... uno schianto del genere è probabile. No tesoro dimmi di no!

11/02/20, ore 21:09

Oddio ma che emozione questo capitolo! Mi hai regalato delle emozioni uniche. Mi sono sciolta nel leggere della scena tra Kristoff e la piccolina. L hai descritta con una tale delicatezza! Da favola! Anna finalmente pare essersi svegliata e essere di nuovo in grado di intendere e di volere. L'incontro tra i due mi ha fatto battere il cuore all'impazzata! Che meraviglia! Ora ti prego Kristoff... non respingerla!. Aggiorna presto tesoro perché non vedo l ora di sapere

11/02/20, ore 15:51

Per un attimo ci stavo credendo. Anna è veramente brava a fingere! Non l'avrei mai detto davvero, pensavo boh che fosse incinta o che si comportasse così peeche ancora debole e incapace di reagire, invece forse si è svegliata veramente! Ho amato quel pugno di Elsa! Grande donna, gli hai fatto un occhio nero! Speriamo solo che Hans non faccia altro di male ad Anna e che lei riesca a fuggire da questa orribile situazione. In tutto questo ti prego fammi tornare Kristoff! Non ce la faccio più senza di lui. Bellissimo capitolo tesoro! Soprattutto per il pugno ahahah. Aggiorna presto

10/02/20, ore 22:50

Sposiamoci? Ma cosa sposiamoci?! Nono assolutamente no! Kristoff devi tornare tu ti prego! Cara, grazie mille per questo capitolo e per avermi rallegrato la giornata anche se tra i programmi che vediamo e questa storia, l ansia sale ahah. Non vedo l'ora di scoprire che cosa dirà Anna e come si comporterà Elsa, sperando che riesca a portarla via da quella casa. Bravissima cara ottimo capitolo, aggiorna presto!!!

06/02/20, ore 22:06

Ma te vuoi distruggermi il cuore. Non ci posso credere che sia andata a finire così! Anna che razza di sensi di colpa ti fai venire?! Devi andare da Kristoff e basta! Oppure Kristoff stesso deve correre alla villa... cavolo Hans è pazzo comunque. Mi fa paura! Quando aggiorni? Ho troppa ansia. Bravissima tesoro mi sai prendere un sacco con i tuoi capitoli meravigliosi.

05/02/20, ore 21:16

Ma poverina Anna che razza di stress! Non dice niente a Hans e lui chissà come si comporterà. Che carine le emozioni che prova nei confronti di Kriatoff, unica luce nel buio che vive. Non vedo l ora di scoprire cosa succederà e se Anna riuscirà a vedere Kristoff. Mi mancano loro due insieme! Basta questo fidanzato padrone! Grazie cara per questo bel capitolo che mi rilassa dai miei acciacchi

03/02/20, ore 22:47

Che?! Ma stai scherzando?! Ma non ha senso questa cosa! Nononono ti prego dimmi che non succederà. Se falsifica le analisi significa che lei si dispera e Hans cercherà in tutti i modi di metterla incinta. Oddio cara splendido capitolo! Mi hai fatta penare... ora però aspetto il prossimo con ansia. Non vedo l ora di scoprire i piani malefici di quel ragazzo odioso