Un sogno nel cassetto
di Ivy001

13/02/20, ore 22:14

Buongiorno! Ammetto che di Frozen ho visto solo la reinterpretazione che ne ha fatto Once Upon a Time, però a grandi linee conosco la trama e, a giudicare dalle premesse, non penso che sia necessario aver visto il film per leggere la tua storia.
Ci vengono subito presentate le due sorelle, unite da un legame speciale e reduci di una famiglia spezzata che non le ha mai fatte sentire amate se non, appunto, dall'altra sorella. Mi piace studiare psicologia e ho letto varie volte che il vissuto nell'infanzia influenza le scelte prese da adulti: Anna ha avuto da bambina una famiglia instabile, e poco più che ventenne si è ritrovata incinta, coinvolta in una gravidanza che non aveva previsto con un ragazzo che non è sicura che la ama. Penso che questo porterà a dinamiche molto interessanti, adoro i rapporti complessi e sono sicura che ci saranno problemi anche tra le due sorelle.
Sono curiosa di conoscere la reazione dei genitori se dovessero sapere che la figlia è rimasta inaspettatamente incinta: apprezzeranno il fatto che diventeranno nonni o si limiteranno a rimproverare la figlia? Kristoff come reagirà?
Come inizio è ottimo e promettente, anche per trattare tante tematiche delicate e interessanti, pertanto è assolutamente promosso e spero di riuscire a ripassare presto!
Complimenti,
Un bacio,
Karen.
(Recensione modificata il 14/02/2020 - 10:14 pm)

20/10/19, ore 22:48

Tesoroooo ovviamente eccomi qui a supportarti come sempre. Non vuoi che la tua fan numero uno ti stia accanto in ogni storia e in ogni passo?
Come prologo mi è piaciuto tantissimo! Anna nei panni di mamma è sempre bellissima da immaginare proprio perchè ne ha le caratteristiche. Che bella anche l'idea che Elsa ed Anna vivono insieme! Povera Elsa...alla fine la vera mamma rimane sempre lei ahah. Corro a leggere il primo capitolo. Arrivo eh!
Ciao tesoro, buon ritorno e grazie per aver scritto un'altra storia