l'amore può tutto
di Cste_marty

20/10/19, ore 15:45

Mi spiace lasciare una critica, ma devo: innanzitutto devi fare attenzione all' HTML, perché il testo è tutto attaccato e da molto fastidio; secondo poi, quasi più importante, non è realistica proprio per niente.
Passiamo che ha superato il trauma del padre (magari è stata in analisi per anni e ce l'ha fatta, tu non lo hai detto), anche della magia (irrealistico tantissimo, ma ehi, è la tua storia, quindi ok)... Una veterinaria con il villone con l'affitto basso che, immagino, non abbia neanche 25 anni?
Allora, supponiamo che la ragazza abbia finito le superiori senza mai bocciare e con ottimi voti, che abbia passato l'esame di ammissione (che io ho fatto, non è una scemenza e ci sono migliaia di persone a tentarlo per una cinquantina di posti), che si sia laureata nei 5 anni previsti col massimo dei voti (siamo già a 24 anni)... La specialistica? Altri 3 anni tutti, come minimo. (ah, e l'università costa un botto, dubito che il padre orco le avrebbe dato i soldi e lei da sola proprio non poteva permetterselo)
Poi comincia il lavoro: non cominci subito ad operare, neanche se sei un fenomeno. Cominci facendo le notti, pulendo tutto e non visitando nessuno perché non ti lascerebbero mai operare un animale da sola, e minimo minimo MINIMO ti fai sei mesi con uno stipendio da fame. Poi cominci a lavorare, ma prima di potersi permettere una casa del genere da sola... Campa cavallo!!!

Quindi no, purtroppo non ci siamo proprio. È estremamente irrealistica e la ragazza già si mostra una Mary Sue fatta e finita.
Fai più attenzione perché non scriveresti neanche male, l'idea del padre orco, specie affiancando ad Ace, può essere usata benissimo. È un peccato fare questi scivoloni!
Se ti può interessare, semmai, in privato ti passo una pagina internet dove puoi fare un test per verificare se il personaggio che stai creando è una Sue o no.

Mi spiace per la critica, non volevo offendere.

Kiki~