La quiete
di mikimac

10/11/19, ore 00:17

Questo capitolo inizia con l'atmosfera di struggente malinconia con cui si è aperta l'intera Serie di cui la storia fa parte. Infatti ritroviamo John che, immerso nella triste consapevolezza della fine della vita ormai vicina, cura, con infiniti amore e dedizione, l'album di fotografie destinato al suo amato Alfa Sh.
Così continuiamo a ripercorrere, attraverso le immagini di un passato tutto sommato felice, le tappe del matrimonio che li ha legati.

Il punto di vista con cui ci fai guardare alla storia di Sh e John è quello particolare di un Universo con caratteristiche proprie, quello Omegaverse, ma la connotazione IC non si è persa, sia nell'evoluzione del rapporto "professionale" tra i nostri due sia nell'atmosfera di goliardica serenità che emana dal 221b.
Qui ci riporti a quanto visto in ASIB, in cui la figura di Irene sconvolge decisamente l'equilibrio in Baker Street e getta un fondato sospetto sul coinvolgimento sentimentale di Sh nei confronti della "Donna".

Riviviamo i momenti divertenti del forzato "invito" subito da Sh per andare a Buckingham Palace. Mi è piaciuto molto il modo con cui hai riprodotto il clima animato da arroganza e acre ironia che si accende tra i fratelli Holmes e che finisce per coinvolgere, in questo caso, ovviamente, anche John. A questo proposito, mi sembra che tu accenni ad una particolare problematica che potrebbe essere alla base di tanta acidità di toni tra Sh e Mycroft.
Infatti quando il maggiore raccomanda, ironicamente, al minore di non essere stupido, questi manifesta un notevole aumento della tensione e ciò John lo percepisce chiaramente. Penso sia il ritorno in Sh delle ombre del suo passato, forse di un suo continuo sentirsi non adeguato agli altri, causato da atteggiamenti negativi in ambito familiare.
Tornando ai fatti che tu racconti nel capitolo, ritroviamo, ben presentati, quelli relativi alla particolare “professione” dell’Adler arricchiti, però, dalle caratteristiche tipiche dell’Omegaverse.
E si affaccia uno tra i personaggi che più hanno lasciato un segno particolare nel canone dei Mofftiss e cioè Irene, audace, intelligente e sicuramente non indifferente persino al consulting.
Solo che qui, da te, c’è di mezzo un John che è sposato a Sh e che, quindi, percepisce già sviluppi poco piacevoli per il suo matrimonio. Ovviamente metti in risalto quella che è la natura dell’unione tra l’Alfa e l’Omega, a puri scopi riproduttivi e di convenienza sociale. D’amore ancora non si parla, ma penso che non mancherà molto. Una storia, questa, che prosegue avvincente e ben costruita.

23/10/19, ore 11:30

Come sempre non deludi! Ho letto questa serie tutta d'un fiato e non vedo l'ora di leggere come va avanti!!! Immagino che nel prossimo aggiornamento ci sarà un po' di tempesta considerando anche come hai intitolato questo bellissimo racconto! Hai tutta la mia ammirazione perché scrivi benissimo e le.tue storie sono sempre spettacolari! Complimentissimi! Aspetto con trepidante attesa un nuovo scritto! A presto ^^