A Moonless Sky
di karter

28/10/19, ore 00:14

Ed eccomi arrivata anche qui, in ritardissimo, ma ci sono. Non mi capita più molto spesso di leggere fanfiction su Harry Potter, quindi, quando tra le tue ho visto questa, mi ci sono fiondata. Ho amato Remus nei libri e mi è piaciuto il tratto malinconico che gli hai attribuito, l'ho trovato molto IC e molto appropriato. innanzi tutto, hai guadagnato un punto perché le storie in seconda persona come questa mi piacciono molto, le ritengo più incisive e più adatte a certi argomenti. E questo è uno di quelli: è come se qualcuno aiutasse Remus a buttare fuori tutto quello che si tiene dentro. E così viene analizzato il suo rapporto con la luna, quanto il dover rinunciare alla sua vista lo faccia stare male e come trovi conforto nell'unica donna che è riuscita a capirlo ed accettarlo fino in fondo. E mi sembra anche giusto che, alla vigilia di quello che per lui sarà uno dei giorni più felici della sua vita, la sua mente ritorni a tutti gli amici che ha perso e con cui avrebbe voluto condividere quella felicità. E riusciamo quasi ad immaginare la stessa sena che lui vede così bene davanti agli occhi: ognuno degli assenti calato in ruoli così giusti che è quasi come se li avesse evocati lì e fossero intorno a lui. Ma alla fine il sogno svanisce e mi sembra giusto che a risvegliarlo sia Andromeda, colei che in qualche modo unisce la sua vecchia vita a quella nuova, in quanto imparentata con il suo migliore amico e la sua futura moglie. E anche se tutti sappiamo già come si concluderà questo matrimonio non costa nulla sognare e cristallizzare il tempo in quest'immagine di speranza che la tua storia ci regala.
Davvero una bella storia. Alla prossima

23/10/19, ore 08:59

Ciao :-)
È una storia veramente carina. La coppia Remus/Tonks è una delle mie preferite e ho adorato Remus come prof di Difesa nel terzo libro.
È verosimile che un attimo prima del matrimonio si rifletta sul futuro, ma anche sul passato: come un ogni momento importante non si può che pensare alle persone che avresti voluto accanto e che non ci sono più.
Bella la metafora del libro e del nuovo capitolo da scrivere.
In bocca a lupo per il contest ;-)
A presto,
Carme93