Code Lyoko-The age of ANAX
di Blue_Wander

22/04/20, ore 23:01

Buongiorno
Ed eccomi qui, non potevo non continuare. Mi sono detto "Sono riuscito ad aggiornare Lenkerthen nonostante studiassi tutto il giorno, perché non dovrei riuscire a leggere un nuovo capitolo di Age of ANAX e a recensirlo?". Infatti ci sono riuscito, ma non cincischiamo.

Ammetto di essermi sentito spaesato, per un attimo ho temuto di aver saltato un capitolo o qualcosa del genere. Poi ho compreso le tue intenzioni e sono andato avanti. Che dire, ci sono molti elementi nuovi e interessanti, voglio davvero vedere dove portano. Forse ho trovato un po' troppo immediata la rappacificazione tra Werner ed Emily, e c'è ancora qualcosa che non mi torna dietro le sue motivazioni. Ma vedremo, vedremo. Poi, il tema del fascino del male mi piace molto, tant'è che sarà presente anche nella mia storia (io ho tutto in mente! TUTTO!). Leo scopre delle morti delle ragazze con il marchio di XANA, e poche righe dopo veniamo a sapere della morte della madre di Milli.  Diretto, senza freni, come piace a me. Ottimo. E chissà cosa sanno Lukas e Aelita visto che paiono aver parlato molto più di quanto si sospettasse. Interessante.

Leggerò gli altri capitoli appena potrò
Cordiali saluti

21/10/19, ore 19:22

Ciao! Il capitolo mi è piaciuto molto, anche se ho avuto delle difficoltà in alcuni punti, dovuti al fatto che non hai palesato subito cosa sia successo tra questo capitolo e quello prima. In un primo momento mi sono ritrovato abbastanza confuso e ho dato la colpa al tempo che è passato tra la lettura di questo capitolo e dell'altro, così sono andato a riguardare quello prima e ho notato alcuni "buchi", come Emy e Sissi, Teo e le sue ricerche ed Aelita e Lukas. Mi sono però costretto ad andare avanti a leggere ed ho capito che si trattava di espedienti per alimentare la suspence e attirare l'attenzione del lettore, perciò una confusione iniziale si è trasformata in approvazione, viste le spiegazioni che hai dato via via nel capitolo.
Che dire di altro? Stai creando un bel po' di misteri aggiuntivi che penso risolverai pian piano, come hai spiegato Ethan, la mamma di Teo ecc..
Mi dispiace tanto, ma non riesco bene simpatizzare col personaggio di Emy, perchè anche se ha dei grandi picchi di personalità e autorità, sembra che la sua vita giri costantemente attorno a Lukas, che comunque non risco ancora a vedere sotto una luce positiva. Anzi, il fatto che lui ed Aelita si parlino e si capiscano, non mi ha fatto vedere lui con un alone di positività che è tipico dei personaggi che entrano in contatto con Aelita, ma mi ha fatto sembrare Aelita una ragazza calcolatrice e manipolatrice, segreta, quasi losca e qui mi hai distrutto un mito diciamo, soprattutto perchè per me Aelita è quella che, pur impuntandosi quando non è d'accordo, litigando con gli altri, è cole che ha una morale più alta nella mia concezione di Code Lyoko (perdonami per questo).
Per il resto, spero di avere presto nuove notizie riguardo a tutto ciò che è apparso nuovo in questo capitolo.

Un saluto,
teotode

20/10/19, ore 22:35

Buonasera carissima
Puntuale, o quasi, come un orologio svizzero, eccomi qua a recensire qu sto tuo nuovo capitolo che mi ha fatto venire un sacco di dubbi hahahah mi sono sentita molto vicina a Teo quando ha detto:" più ne leggeva più non capiva" io uguale a lui hahahhaa mi vengono risolti alcuni dubbi, ma altri ne sbucano sempre di nuovi e la cosa mi intriga sempre di più; per questo ti faccio inmii complimenti per la testa trama così fitta e sempre ricca di sorprese, ben triturata e ben trattata come solo tu puoi fare: dettagliata e attenta ad ogni minimo particolare, bravissima.

Ma ora concentriamoci su questo nuovo capitolo

A quanto pare la mia coppia preferita sembra aver fatto la pace: Lukas vuole solo proteggere la ragazza che ama e forse passare tutta la giornata a coccolarla, mentre Emy vorrebbe stare sulle sue gambe e venir coccolata da lui e finalmente a capito di amare il professore più di quanto si aspettasse. Emy ama Lukas per il ragazzo che è con la sua intelligenza, bontà e forza d'animo e sa benissimo che lui non è Ethan caratterialmente, per questo gli chiede aiuto con la nuova stanza usando la sua parte umana cosa che spero vivamente lui abbia fatto e che forse la finisca con queste bugie verso la sua donna. Comunque, intuisco, dato che deve scappare su Lyoko così dal nulla, Lukas stesse parlando con Anax dato anche il clima gelido che si è creato non appena ha finito di parlare al telefono; sappi che la mia parte preferita di questo capitolo, è quel piccolo monologo interiore della nostra Emy che, senza volerlo, capisce cosa e soprattutto chi vuole accanto e in questo caso si parla di Lukas il ragazzo che ama davvero.

Ma ora arriva la parte più succulenta di questo capitolo: il nostro piccolo detective Teo questa volta ne ha tornata una nuova da farmi aggiungere a tutti i misteri a cui sto cercando di dare una risposta. A quanto pare il nostro ragazzo sembra aver scoperto che tutte le ragazze che stanno morendo in questo periodo hanno delle caratteristiche in comune a sua madre come il simbolo che hanno sul braccio: perché lo hanno? Cosa mi significa? Ma sopratutto perché Teo ha le foto sul computer di tutte le ragazze morte? Che sia un po' necrofilo? Ok ok scherzi a parte, tutte queste caratteristiche che ricorrono in tutte le ragazze dai capelli rossi che ricordano molto la madre attrice di Teo, pare siano parte di questa associazione misteriosa alla quale Teo sta indagando da tempo... se prima credevo di aver trovato qualche indizio o avere una qualche idea su cosa potesse essere successo, ora tutto è dubbioso nuovamente hahahah non so come tu faccia ma adoro questa tua caratteristica hahahha lasci sempre un barlume di dubbio che non lascia via di scampo a nessuno.

Se con queste misteriose morti mi hai lasciato curiosa di sapere come mai tutte hanno il simbolo di Anax diverso da quello che ha la madre di Teo, ecco che la mia rabbia sale scoprendo questa grandissima combutta da parte di Lukas, Aelita e addirittura la professoressa. Non mi sarei mai aspettata che Aelita fosse in tutta storia anche se effettivamente ci sono state molte occasioni che mi avrebbero dovuto far accendere la lampadina ma le ho date come gesti benevoli della ragazza nei confronti di una delle sue migliori amiche. Fatto sto che, a quanto pare, Alelita embrace conoscere Lukas da molto più tempo degli altri ragazzi e che anche loro conoscano queste morti alle quali anche Teo sta indagando, cononoscono bene l'associazione alla quale conosciamo il nome solo ora: intagliatori, ora vorrei sapere cosa intagliano...
Aelita, molto più furba e scaltra di quello che mi immaginavo, parla con il professore di inglese su una certa cosa che solo loro e la professoressa sanno... ma che è questo nuovo mistero? Se da un lato scopro il nome di una associazione aggiungendo un pezzo di puzzle al mio quadro generale complesso, se ne toglie uno nuovo quando scopro cose nuove misteriose Che saranno spiegate più avanti sicuramente. Ovviamente, la nostra gelosa Emy compare in biblioteca chiedendo il perché di quella situazione misteriosa e irreale, ma Aelita svia la cosa affermando che la giovane italiana diventerà la sua compagna di classe sapendonla notizia per un puro caso fortuito.
ma quello che mi chiedo è: che cosa nascondono Lukas e Aelita? E soprattutto da quanto tempo e come si conoscono questi due?
Dopo aver scoperto questo è avere la mente ancora più confusa
Io scappo lasciandoti un bacio e un abbraccio fortissimo
Tua
Calowphie