EPISODIO 4 - Il Futuro del Guerriero Giallo
di HikariMoon

24/10/19, ore 01:30

Ciao Hikari, ben ritrovata nella sezione di Battle spirits (anche se in realtà io vi manco da ancor più tempo), mi ero ripromesso di essere subito pronto qualora avessi pubblicato e fortunatamente, almeno stavolta, c'è l'ho fatta.
Sono felice che tu sia riuscita a superare il tuo momento di difficoltà, è importante in queste situazioni prendersi tutto il tempo che serve è, si dice, alla fine sarà il risultato a parlare; il risultato ha parlato è la risposta è stata ottima.

Prima di tutto voglio confermare un'impressione che avevo già avuto nelle altre storie della serie e cioè che questa struttura ad episodi, come se stessi "leggendo" una serie dell'anime, funziona particolarmente bene; a mio parere (se vuoi dimmi se anche tu hai avuto quest'impressione) è la vastità del cast che rende adatta questa struttura, andando avanti a episodi puoi decidere di dedicare un intero episodio a Yuuki o a Dan proprio come faceva la serie.

Venendo, poi, al capitolo in se, ci sono davvero molte cose che mi hanno colpito:
1)il consueto alto livello tecnico (con qualche raro errore di battitura e soprattutto con un lessico descrittivo meraviglioso, a tratti poetico) che rende la lettura piacevole e immersiva, unito ad un ottimo ritmo narrativo (lo ripeterò fino alla morte, si può rendere una storia "movimentata" anche senza imbottirla di azione)
2) la tua gestione dei personaggi e dei loro comportamenti; in particolare ho apprezzato molto la scena di notte con Mai (e lei era scontata) ma anche Hideto e Kenzò che non riescono a dormire mentre Yuuki e Magisa sono più tranquilli e quella in cui si parla di Clarky; sei riuscita a trasmettere in maniera semplice un concetto molto importante e cioè che, piaccia o non piaccia, ad entrambi manca un pezzo della storia perché per troppo tempo sono stati in disparte, non a caso Yuuki non andrà nel futuro (a proposito non avrei immaginato di leggere di Yuuki che ride, ma allora qualcosa in comune con Zolder c'è l'ha)
3) le parti riguardanti le nuove carte e la soluzione adottata dai Mai, è bello vedere che uno, in questo caso una, perlomeno si sforza di pensare ad un modo sensato per introdurre tutte le carte con effetti e meccaniche mai visti prima senza creare qualche deus ex machina originale che solitamente risulta solo squallido; apprezzo anche il fatto che tu abbia scelto di integrare qualcosa,dai tre OAV 8 (o perlomeno dall'unico che c'è per adesso).
4) in ultimo, ho apprezzato profondamente tutta la scena in cui i ragazzi parlano di Clarky nel passato, è proprio una scena da anime di BS e dimostra tutta la maturità dei personaggi in gioco ( è il bello delle due serie di Dan, trame serie che trattano anche argomenti importanti con personaggi maturi, in brave le carte e i duelli sono quasi secondari).

scusa se sono stato verboso, ma ci tenevo particolarmente in occasione di questo ritorno a farti sapere il mio pensiero nel modo più esaustivo e completo possibile. Spero di risentirti presto e alla prossima.

Arrivederci da ShawnSpenstar.

P.S: non vedo l’ora di assistere all’incontro tra Magisa e M.A.I.A. Con Stella, povero Kenzò dopo quello nessuno si ricorderà più il suo nome.
(Recensione modificata il 26/10/2019 - 01:04 pm)