I figli del domani
di moira78

12/11/19, ore 14:13

Altro ottimo lavoro introspettivo, Ryoga e Ukyo sono stati trattati in maniera molto interessante cosė come la dolce Akari.

23/10/19, ore 22:45

Capitolo di transizione, dove ritroviamo Akari alle prese con il fisioterapista Katashi, un nome una garanzia :) sembra che anche la nostra Akari infine possa guarire dal passato e girare pagina. Bene, anche se per un attimo avevo temuto un attacco di gelosia da parte di Ryoga per la sua ex ragazza, ma non avevo dubbio che lui e Ukyo si sarebbero riappacificati ( anzi chissā che non mi metta incinta pure la cuoca ora)
Del resto si percepisce quanto Ryoga e Ukyo si amino, il viaggio di Ryoga ha rafforzato solo la cosa a ben vedere...
E mi sa che Tiger ha ragione pure Akane č incinta! Ha le nausee e se quella pazza di Kodachi non l'avesse portata allo studio del dottor Tofu l'avrei avvelenata io la rosa nera... E megalomane e narcisista come č la ginnasta trovo giusto che se ne vada con il padre altrove... Nessuno credo la rimpiangerā a Nerima, forse suo fratello ma adesso ha di sicuro altro per la testa, Nabiki e il loro piccolino per esempio.
Dio quanto č dolce Nabiki che compra la prima tutina a suo figlio, certo sempre senza farsi vedere dai suoi, ma questa č Nabiki, in effetti. Mi piace vedere come evolverā.
E poi non vedo l'ora che Akane dia la notizia a Ranma! Sempre che non lo sappia prima da terzi impiccioni e poi, e poi, che fine hanno fatto Mousse e Shampoo?
(Recensione modificata il 24/10/2019 - 02:06 pm)

22/10/19, ore 05:59

Capitolo quasi interamente dedicato al triangolo Ryoga-Ukyo-Akari, siamo alla resa dei conti, finalmente? Ognuno di loro è perso nelle sue riflessioni fino al momento cruciale del ricongiugimento ed è interessante constatare come Akari si stia riprendendo alla grande, ora che è tornata dal nonno, mentre Ryoga e Ukyo si "perdono" in arrovellamenti mentali alla ricerca di una soluzione al pasticcio che loro stessi hanno creato. Lui, dopo aver fatto il punto sentimentale della sua situazione, alla fine ammette con se stesso di desiderare ancora Ucchan nonostante si senta tradito da lei, per cui l'ama ancora. Ukyo, invece, più si avvicina alla fattoria di Akari, più si autoconvince che la storia con Ryoga sia arrivata al capolinea, ma pienamente consapevole dei suoi errori (e ne ha compiuti assai più di Ryoga) vuole almeno ritrovare la dignità perduta chiedendo perdono ad Akari. E tra i due che si struggono, il terzo gode: chi ha causato tutto questo scompiglio, infatti, non solo sta ritrovando la fiducia in se stessa, tutta concentrata com'è a riacquistare l'uso delle gambe, ma forse persino l'amore! Altro che disperarsi per aver causato indirettamente la separazione tra Ukyo e Ryoga, Akari è quella più serena e felice dei tre, al momento. Almeno finché alla sua fattoria non arriva Ryoga e stavolta è lui a portare scompiglio travisando la situazione: ma che c'è andato a fare? Dulcis in fundo, ecco che compare anche Ukyo e adesso non ci resta che attendere il prossimo capitolo per scoprire cos'ha da comunicare Ryoga ad Akari (e quindi a Ucchan...).
Tra un paragrafo e l'altro dedicati a questo triangolo, fa la sua comparsa anche la Rosa Nera, ma solo per dire addio a Nerima con la sua solita pacatezza XDD (e giustamente dove poteva migrare se non in California col padre?), per fortuna ha il tempo per accennare al fratello (Kuno si è consultato con un avvocato prima di andare da Nabiki? Mmmm...) e, soprattutto, per "salvare" Akane, che ormai è chiaro come il sole che ha una pagnotta in forno... traslocare ha funzionato, allora! E per una che sta per scoprire di essere finalmente incinta, un'altra accetta finalmente la propria gravidanza! È una Nabiki inedita quella che appare di sfuggita, quasi, in questo capitolo, ma è proprio quella che aspettavamo da tantissimo tempo: una Nabiki umana, rilassata, in "dolce attesa", si può finalmente dire: ha fatto acquisti per il nascituro, parla con lui e per la prima volta si sente bene. Alla buon'ora! Certo, ancora rifugge sguardi e conoscenti, però ha compiuto un'importante passo avanti: l'accettazione della maternità, mica poco per una come lei... ora più che mai sono curiosa di scoprire come andrà a finire la sua "storia" con Kuno!
Complimenti, sorellona, un altro capitolo eccellente, però adesso friggo di curiosità, per cui spero di leggere presto il seguito, alla prossima!

21/10/19, ore 22:26

Penso proprio che acame sia incinta, speriamo che il figlioletto non ha la stessa maledizione del padre che si trasforma con l'acqua fredda in una ragazza