Indiana Jones e la Forza dei Ricordi
di IndianaJones25

05/10/20, ore 21:17

Ciao eccomi per lo scambio.
Ti dico subito che questo inizio mi ha folgorato, ti giuro quando ho capito che si trattava di George Lucas mi sono esaltata, troppo bello!
La descrizione di Lucas come un tipo geniale e un po' nerd mi è piaciuta troppo.
Bellissimo il momento in cui la moglie, stretta in macchina con il cagnone, per un attimo gli provoca la visione di Laila e Chewbe! Non ho potuto fare a meno di vederli anche io nella cabina di pilotaggio del Millennium Falcon!
Per tutto il tempo mi sono chiesta quale sia il telefilm che ritiene così mediocre... Sarà mica Spazio 1999? No, ma Lucas mi sta per caso mettendo in discussione un mito dell'infanzia? 😂
Spassosa la telefonata con l'uomo misterioso... Non ho capito bene chi sia (Spielberg?), però mi ha fatto morire che lo chiami tutto agitato e poi gli dia appuntamento un mese dopo!
Davvero una prima parte molto divertente e piena di ironia.
E poi veniamo alla seconda parte del capitolo e niente... appena hai descritto l'albergo nascosto in mezzo alla nebbia e agli alberi, tra parentesi bellissima immagine, ho pensato immediatamente a Indiana Jones e quando hai descritto quel risveglio di soprassalto l'ho proprio visto! E a quel punto non ho potuto fare a meno di dare un'occhiata in giro per la stanza alla ricerca del famoso cappello!
In conclusione ti faccio davvero icomplimenti per l'idea, per come scrivi, perché mentre leggo mi sembra di essere al cinema, e per l'ironia.
Spero che continueremo lo scambio perché sono curiosissima di sapere come continua la storia!
AlbAM

14/04/20, ore 17:24

Ciao caro! Scusa per l'enorme ritardo di questa volta, sono finalmente riuscita a pubblicare una mia storia in questi giorni e il tempo mi ha mangiata viva. Comunque eccomi qui, senza neanche farlo con premeditazione sono approdata in un'altra tua storia crossover dopo aver letto quella bellissima che univa il personaggio di Han Solo a quello di Indiana Jones, omaggiando così tantissimo il nostro Harrison Ford. Anche qui, in questo prologo, ho ritrovato un omaggio e davvero particolarmente sentito, per certi aspetti ancora più emozionale. Si nota che ami questi mondi e che ami il loro creatore, è impossibile non vederlo trasparire dalle tue parole, da ogni tua frase, dal modo quasi reverenziale con cui ti accosti a queste persone (a questi geni) e a questi personaggi. Ti capisco, anche io quando prendo a cuore un personaggio e scrivo così tanto su di lui lo considero quasi "un figlio". È stata interessante leggere la tua visione di George Lucas, leggere il modo in cui hai deciso di rappresentarlo. È stato quasi un modo per il lettore per spiare nella sua vita, ci hai permesso di scostare la tenda e di vedere l'uomo oltre che il genio. Beh, non vedo l'ora di continuare a leggere questa tua storia più corposa delle altre, e ti faccio come sempre i miei più sentiti complimenti :)

31/03/20, ore 23:39

Grande fan di Indiana Jones e GRANDISSIMO fan di Star Wars a rapporto, motivo per cui ho scelto d'intraprendere la lettura di questa storia per lo scambio a catena del giardino di EFP.
Ammetto che all'inizio non avevo capito che il George del capitolo fosse proprio Lucas, ma più il prologo andava avanti più riuscivo a notare varie somiglianze con l'opera che stava cercando di realizzare e la mia saga fantascientifica preferita.
Non ho la minima idea di come intramerai la cosa con la saga di Indiana Jones, ma basti dire che hai suscitato non poco la mia curiosità e seguirò il resto della fic con molto piacere. E, se questa storia sarà un crossover con SW...beh, spero davvero in un cameo di Vader.

24/10/19, ore 14:31

AAAAA finalmente l'hai pubblicata!
Avendola già letta, vorrei gridare al mondo che questa tua storia sarà fantastica. Vorrei che tutti la leggessero perché storie meravigliose come queste ne esistono veramente poche.
Penso che, anche tra tutte le storie che hai già scritto, almeno tra quelle che ho letto io, questa sia la mia preferita.
Sono quasi emozionata di vederla finalmente pubblicata!
Io penso che con questa hai espresso appieno il tuo talento. Quello che voglio dire è che fin da quando ho iniziato a leggere le tue storie, si capiva che la tua scrittura era matura. Ma, quello che ho adorato in questo racconto, è l'esplosione della tua meravigliosa fantasia.
Io credo che questa storia avrà un riscontro positivo. Se non nei commenti, visto che su EPF sono sempre molto parchi con le recensioni, penso che vedrai un notevole incremento dei numeri. Peccato, però, che non si possa pubblicare in entrambi i fandom.
Forse l'avresti dovuta pubblicare nel fandom Star War che adesso è diventato molto vivace.
Parliamo del capitolo.
Innanzi tutto è un bellissimo prologo. Ci sono già molti degli attori, ma di loro c'è appena un lieve assaggio. Un assaggio intrigante. E io so con quanta attenzione hai raccolto i dettagli della vita di George Lucas.
Secondo me tu hai quasi una venerazione per lui. Almeno per il suo genio creativo. Però, sappi che anche tu potresti scrivere la tua avventura fantastica. Io te lo dico sempre.
Tra le righe, devo riconoscere che ci sono alcuni passaggi che sono a dir poco meravigliosi.
Uno di quelli che mi è piaciuto di più è quando guarda sua moglie con il cane e ci vede un pilota e copilota. È stato fantastico immaginarli volare nello spazio. Chissà se ha immaginato Han o Leia seduta accanto a Chewie. Per non parlare del pezzo che lui guarda il cielo.
Osserva le stelle cadenti e poi i sassi... come se fossero un presagio dei suo successi futuri.
Che dire. Hai scritto dei passaggi di una bellezza disarmante.
Wow. Veramente fantastici.

Ho apprezzato anche le note a fine capitolo e grazie per avermi citato. Anche se in fondo ho fatto pochissimo. Tu sei talmente bravo a scrivere che alla fine si è trattato di chiacchierare sulla trama o di piccoli dettagli. È stata una bellissima esperienza seguire le fasi di creazione di questa storia e non vedo l'ora di rileggerla.
Complimenti, per me "you are the best!"
Sei forte!

24/10/19, ore 13:39

Ciao! Innanzitutto bellissimo l'omaggio ad George Lucas e di come gli è nato tutto l'universo che conosciamo, tra una brutta serie TV e le piccole cose di tutti i giorni. Però, non ho capito con chi parlava la telefono... un certo Steven ;)
comunque, davvero un buon inizio molto metaletteratura e non vedo l'ora di scobie l'inizio di questa avventura e di conoscere i nuovi personaggi e quella ad sorpresa ;)
E anche quel incontro tra George e il suo interlocutore.
Evola

23/10/19, ore 14:32

Ciao,

Ma che gradita sorpresa! Vado su EFP per leggermi un altro capitolo de l’impero degli esuli e mi ritrovo questa tua bella storia nuova di zecca! :-)
La tentazione di essere il primo a recensirla era troppo forte e mi ci sono tuffato. Davvero complimenti, l’idea di introdurre Lucas come personaggio mescolando così i caratteri immaginari con i loro creatori è un’idea sempre affascinante.
Il prologo è ancora piuttosto vago ma già si intravedono delle linee narrative che promettono molto bene.
Accidenti che combinazione: si vedono al Brown Derby, il ristorante dove ha pranzato anche Elsa un lontano giorno del 1932… :-)

Ivan