Your Turn to Write - whitemushroom
di whitemushroom

23/12/19, ore 23:10

Eccomi, alla fine ce l'ho fatta a leggere e commentare anche qui. So di aver già commentato nel forum, ma mi sembrava maleducato non commentare anche qui. Anzi, credo che dal prossimo mese in poi ti commenterò sempre qui.
Contenuto molto ermetico e pragmatico, quasi impossibile fare un commento (non è una critica, eh! Scusa se sembra tale, ma non lo è, è solo un'osservazione oggettiva della storia XD); le Intelligenze Artificiali sono come delle Repliche, quindi? E Gashu è una specie di Vexen, solo che fa parte di un altro gioco? E quale sarebbe il ruolo dei tre personaggi, nel gioco, di grazia? Credo di non aver capito.
Alla prossima, Whitey! *smack*

27/10/19, ore 22:09

Beh, capire ho capito, ma lo trovo un po' complicato.
Come fai a scrivere cose così tecniche non lo capirò mai.
Stanno… giocando con i personaggi che dicevi o sono delle loro repliche?
O li trattano come cavie?
Anche Recoded mi ha perso, a dire il vero… dopo Birth by Sleep sono andata in confusione con KH, tant'è che ho deciso di non seguirlo più.
Appunto in Recoded c'è il Grillario virtuale e mi ricordo come funzionava.
Hm… intendi applicare una cosa del genere qui?
Ok, vediamo.

25/10/19, ore 19:22

Bene, finito il gioco e passato il rischio spoiler posso finalmente passare a commentare. Devo dire che le premesse per il crossover si presentano sorprendentemente adatte: il mondo dei dati ormai è parte integrante di KH (non la mia parte preferita, ammetto), e in YTTD le simulazioni con le AI rivestono un ruolo importantissimo. I due universi sono mescolabili praticamente senza forzature. Sarà un piacere leggere questa raccolta che unisce uno dei miei giochi storici (croce e delizia!) a una scoperta recente molto gradita. Auguri a noi e al forum, e buona avventura!