preminenza
di StagTree

25/12/19, ore 19:46

Questa non è una fanfiction, è un poema epico di dannazione, è un Paradiso Perduto che parla della volontaria caduta di Max: o quantomeno questo è ciò che ne ho tratto io.

Buonasera e buon Natale, tesoro! Approfitto di un momento morto tra il pranzo e la cena per passare al volo a scriverti il mio parere, che penso tu possa intuire quanto è positivo.
Ho amato questo Max stancante, condannato, in qualche modo distaccato e distante da quel mondo che pare osservare come da una grande altezza e da una grande lontananza, che giunge come attutito e ovattato. In questo mondo nebuloso di genitori e colleghi e clienti, Archie pare emergere come da una caligine, distinto e riconoscibile, ed è l'unica voce che Max davvero ascolti e cui risponda - anche solo per rifiutare l'umana compassione in nome del suo genio e della sua grandezza che pare trascinarlo e quasi non lasciare spazio alla sua volontà. Semplicemente, meraviglioso.

Ah, e adoro la citazione che hai scelto per introduzione, nel contesto rende ancora meglio.

Tesoro, non posso che augurarti di nuovo un buon Natale e buon anno!

Un bacio enorme

Afaneia

08/11/19, ore 11:20

Buongiorno StagTree!
Fa sempre piacere ritrovare qualche volto noto da queste parti! ♥
Sono convinta che ci sia bisogno di più Hardenshipping in questa sezione, non mi stancherò mai di ripeterlo, se poi arrivi tu a deliziarci con un lavoro meraviglioso come questo, dimmi: come posso ringraziarti?
Mi ha colpito veramente tanto dall’inizio alla fine, perché a ben vedere si tratta di un semplice, singolo momento d’intimità della coppia, in cui vengono scambiate appena un paio di battute, e dove tuttavia sei riuscita a concentrare dentro tutta l’intensità dell’esistenza di Maxie, le sue fatiche, i suoi capricci, le sue aspirazioni, passando per questa passione vulcanica d’amore fino a giungere in conclusione alla scelta fatidica che porterà alla fondazione del Team Magma e all’impresa irreversibile che risveglierà Groudon.
È proprio l’alludere continuo al non detto che mi ha lasciata sorpresa, il succedersi di domande senza risposta, nei pensieri di Maxie e nella voce di Archie. Questo stralcio di vita si sviluppa senza sosta nell’intreccio infinito dei sottintesi, e tutto diventa amore e sacrificio.
Mi verrebbe da chiederti di quanto hai sforato il limite per passare da Flashfic a One shot, perché a colpo d’occhio mi sembra un testo veramente breve. È assurdo come in uno scritto talmente piccolo tu abbia condensato una narrazione così pregna di dettagli: ci vuole molta abilità! Ti faccio davvero un sacco di complimenti, anche per lo stile delicato e poetico, ricco di metafore (possibile che il riferimento al razzo e alle galassie volesse ricollegarsi a Deoxys e al destino ultimo di Hoenn, oltre che all’obiettivo di Maxie di conquistare nuove terre e orizzonti mai calpestati? Domanda nerd)... Questa storia mi ha fatto letteralmente impazzire!
Ti ringrazio ancora tanto e ti mando un abbraccio forte, sperando di poter leggere presto qualche tuo nuovo aggiornamento che non ti dia la nausea rileggere.
Persej

P. S. Non ho la più pallida idea del perché ancora non fossi nella mia lista degli Autori preferiti, eppure ne ero convintissima, ho rimediato subito dopo aver finito di leggere questo capolavoro ♥

05/11/19, ore 18:45

Sono rimasta a bocca aperta a leggere la tua storia. L'Hardenshipping è una coppia che amo e qui purtroppo di fanfiction a tema ce ne sono poche, quindi ti ringrazio per il contributo. Il tuo modo di caratterizzare i personaggi mi ha lasciata a bocca aperta, perché è contemporaneamente sintetico ma chiaro, diretto, concorde con gli headcanon che ho io stessa. Il muro immateriale che c'è tra i due fa addirittura male.
Davvero complimenti!

Imspeakingtoyou
(Recensione modificata il 05/11/2019 - 06:46 pm)

28/10/19, ore 11:06

Ieri sera per curiosità sono tornata ad aggiornare la home di questo fandom nella speranza di trovare qualcosina di nuovo (è un po' morto e io sono alla costante ricerca di oneshot) — e mio dio meno male che l'ho fatto.
Anche se ad essere sincera sono sicura che presto o tardi questa ff mi avrebbe comunque attirata.
Innanzitutto ciao StagTree, chiamami Cha, è un piacerissimo averti conosciut@ perché sono rimasta sconvolta (mooolto piacevolmente) dal tuo scritto ;v;
Non so davvero come— come articolare? una recensione degna di quello che ho appena letto perché mi ha veramente spiazzata.
La ship in questione non è mai stata protagonista delle mie attenzioni(?) e questa è la prima fanfic che leggo su di loro.
Hai scritto una... non so, una vera e propria storia. Una storia piena.
Mi ha rapita dalle prima frasi — il primo paragrafo l'ho trovato incredibile, una gestione del discorso pazzesca. (E mi ha fatta immergere completamente nella storia da subito)
Il discorso poi procede in maniera naturale e straziante, così in character, così vero— hai dato uno spessore incredibile ai personaggi, hai reso Maxie vero nei confronti della personalità che abbiamo sempre conosciuto e vero come se fosse stato reale, quasi dandogli un significato più profondo di 'antagonista' (se lo guardiamo dal nostro punto di vista nei giochi) e di vera e propria persona.
Gli hai dato un senso.
Avevo un po' paura che il lato amoroso avrebbe spezzato la coerenza del racconto, invece l'ha reso ancora più bello, profondo e doloroso.
E! L'hai inserito in maniera veramente magistrale, non era facile.
(Mado non so cosa mi sta uscendo e se mi sto esprimendo bene ma mi ha davvero affascinata tutto così tanto che sono una sorta di agglomerato di stupore ed emozioni)
Ho trovato azzeccata e drammatica anche la scelta di ambientarla nel pre-canon. (Che poi magari non è stata una vera e propria scelta consapevole ma la storia ti è nata così— in ogni caso, bellissima)
Io sono una da pre-canon che sfocia in post-canon e finali lieti (heheh) ma questo non mi ha assolutamente impedito di apprezzare lo svolgersi di questo racconto, anzi, i miei gusti personali non sono proprio stati coinvolti qui. Si sono proprio fatti da parte. Mi ha presa troppo.
Anche prendendo una frase a caso della storia troverei qualcosa che mi stupisce, che sia l'intensità, l'uso o la scelta dei termini (CHE SCELTE MERAVIGLIOSE HAI FATTO SONO RAPITA)
E niente.
Mi sa che mi finisci direttamente negli autori preferiti ;v;
Che dire, ti ringrazio per aver pubblicato! Stamattina ero un po' mogia e poco ispirata, e la meraviglia e l'ammirazione che mi ha lasciato leggere questa fanfic mi hanno risvegliata. Sono come stata riempita di entusiasmo(??) nonostante la storia non sia proprio così felice.
Ma è così bella che non posso non esaltarmici davanti.
(E mi sa che adesso, grazie alla tua storia, alla tua caratterizzazione e alla tua visione su di loro che mi hai trasmesso, l'hardenshipping fa ufficialmente parte delle mie ship)
Bene, vado a spulciarti un pochino le storie perché non ne ho abbastanza uvu
A presto, spero! ♡
Un abbraccio spaccaossa,