Historiae - Il viaggio fanstastico
di Saeko_san

08/05/20, ore 14:26

Avevi ragione a dirmi che la Terra di Mezzo... non era quella Terra di Mezzo, ma un punto di intersezione tra vari e aspiranti avventurieri. Devo ammettere che le dinamiche di questo capitolo mi ha ricordato un po' alcune dinamiche di HxH, in particolare la preselezione prima dell'inizio degli esami, quando la "vecchia indivina" pone delle domande simili. Domande difficili ma che ben sondano la propensione dei Cuori di Pedro e Taishiro; risposte che... avranno un certo peso nel futuro? Comunque mi piace vedere come entrambi s'ingegnino, anche con trovate semplici, pur di superare tassello dopo tassello le fase del viaggio, un viaggio che č appena iniziato, lą dove ora hanno una meta contreta sia materialmente sia spiritualmente. Tra le varia descrizioni e parti; se il dialogo tra le due pettegole č stato divertente: ho avuto modo di aporezzare la descrizione della foresta, l'ho trovata molto evocativa.
Questo viaggio si sta facendo sempre pił misterioso; che questa luce viola li trasporti nel primo universo crossover?
Un saluto carissima e alla prossima
Elgas