Yu-Gi-Oh! 5D's Spirits Unleashed
di CyberNeoAvatar

12/01/21, ore 15:50

Ho mai raccontato di quella volta che mi hanno usato contro quella bella trappola mentre giocavo gli squali e non avevo Rospotente in campo? Ora ogni volta che entrano in Battle Phase senza aver fatto niente io esco dal gioco, penso sia una reazione normale e anche moderata per certi versi. Ehilà, come va Cyber? Agitato per l'annuncio di Cyberdark End Dragon? Io si e parecchio, vediamo in che modo combineranno due stili di gioco così diversi.
Ma non perdiamoci in chiacchiere, c'è gente pronta a farsi del male che dobbiamo sostenere. O schernire, dipende dalla situazione. Per prima cosa veniamo a sapere delle abilià da cheater di Spinos, che può praticamente scegliersi gli avversari in base a chi gli piace di più. È un po contro le regole e la sportività, ma in un mondo dove tutti hanno un modo di barare personalizzato va anche bene. D'altra parte Cerberus voleva tendergli una trappola, ma per come ne parlava Verre non sembra esattamente essere lo spirito più intelligente in circolazione. Per fare un altro esempio, Spinos avrebbe potuto dare fuoco all'intero edificio e aspettare che uscisse per poi usare il suo Cerchio, ma questo mi sembra più un piano di emergenza. Questo significa solo una cosa, cioè un match tra Jiro e il dinosauro, con quest'ultimo che comincia l'incontro. In verità la prima volta (nel capitolo prima) non capii fosse un Dinofoschia, ma andando avanti è diventato evidente. Se però il suo potere fosse stato quello di trasformarsi e trasformare gli altri esseri intorno a lui in dinosauri sarebbe stato decisamente più forte (non badare a questo, sono deliri dovuti al fatto che Scary Monsters è uno dei miei stand preferiti e questa è la sua abilità).
Andando da Futako e Dakki, questa ci fornisce qualche dettaglio sulle motivazioni della guerra. A quanto pare Diabolos era imprigionato ma i cattivi lo hanno trovato e combattendo è finito sulla Terra. Ha senso, potrebbe anche essere stato attratto dalla "gravità del gioco", è fiinito in un luogo legato al mondo deli spiriti e non in un posto completamente casuale. E qui ha iniziato a consumare per tornare in forze, in pratica ha un metodo di ricerca come gli squali ed è anche coerente per il suo lato bestiale.
Torniamo da Crow che abbiamo lasciato tempo fa alla Expantor. Io sono convinto che lui e il non farsi male si trovino su due sentieri paralleli, vale a dire che non si incontreranno mai e quindi prenderà sempre parecchie sberle. Questa volta è stato per salvare i dipendenti da uno spirito malvagio che ovviamente ha provocato e che ora deve affrontare. Fake contro Crow, partire con Simoon è sempre una gran goduria ma qualcuno con una grande fronte dice di no a Vortice. Questo indebolisce le sue giocate, tuttavia riesce comunque a fare un buon terreno con Joe e Maestro Armatura. Ma ehi, qualcuno ha avuto la brillante idea di creare una carta che oblitera ogni terreno con il semplice costo di non fare una Battle Phase, sembra una buona idea farla usare liberamente e limitare Called, giusto?
Altergeist... di solito è un deck che fatica molto quando va secondo, ma a quanto pare un aiutino della Konami con trappole che si possono usare dalla mano lo fa comunque andare bene. Senza contare che Fake è riuscita subito a evocare l'Altergeist con più punti di attacco, quello dei danni è un altro dei loro problemi ma pare che qui non lo sia (viste anche le ferite di Crow). Spero per lui che riesca a riprendersi in fretta e che chiuda velocemente la partita, perchè più tempo passa e più quel deck riesce a fare vantaggio, mentre gli Alanera dopo la partenza faticano a ricostruire.
Detto questo io ho finito, si prospettano duelli interessanti ma per il momento chiudiamo qui. Alla prossima!

28/10/19, ore 23:15

Un riassunto del duello, eh? Peccato che non si è visto subito come avrebbe fatto la sua prima mossa Jiro, ma sono certo che dopo si vedrà. Da quando ho ripreso a dedicarmi ai duelli è sempre una gioia ora per me vedere i duelli che inventi. Probabilmente sarà perché usi carte vere, che possono trovare in immagine, e quindi è tutto più avvincente se sai come immaginare i mostri. Continua cosi. :)
Toglimi solo una curiosità: l'evocazione di Simoon tramite il suo effetto praticamente è come un evocazione speciale, ma non viene riconosciuta come un evocazione speciale, giusto?
(Recensione modificata il 28/10/2019 - 11:31 pm)