Viatico
di Reginafenice

27/05/20, ore 14:31

Ho letto questa storia tutta di un fiato, è scritta benissimo ed è molto particolare la scelta di ambientarla in epoca moderna, mantenendo però le caratteristiche dei personaggi originali! Spero che tu possa continuarla perché ne vale davvero la pena!

02/11/19, ore 17:01

Ciao Regina Fenice, che piacere ritrovare te e la tua storia che sta diventando sempre più coinvolgente. Il caso fortuito del viaggio di ritorno a Nampara permette a due donne estremamente diverse tra loro di potersi confrontare e dialogare come forse non avrebbero potuto fare in altre occasioni. Lì in quell’abitacolo di quella lussuosissima autovettura sulla quale mai Dem avrebbe pensato di poter salire, ci sono solo due donne che paiono così tanto differenti ma che hanno in comune l’amore per un uomo: l’una Caroline, che per orgoglio non vuole ritornare sui suoi passi pur comprendendo che tutti i battibecchi che ha con Dwight altro non sono che la possibilità di parlargli e potergli stare vicino e forse capire qualcosa in più su quell’uomo che ha lasciato un segno profondo nel suo animo, tanto da non avere permesso a nessun altro uomo di accompagnarsi a lei come sottilmente le fa notare Dem, la quale a differenza di Caroline è innamorata persa di Ross che considera il suo sostegno e l’altra metà della sua anima che dal momento in cui lo ha incontrato ha capito che le loro due metà si fossero ricongiunte. Caroline è cinica nei suoi comportamenti e non vuole far trasparire con chiunque quali sono i suoi reali pensieri, preferisce essere l’algida donna di potere dalla mente insondabile forse per non farsi mai prendere in contropiede, ma non si può nascondere che tale situazione un po’ la faccia soffrire. Vorrebbe ma non può perché il suo carattere ostinato e orgoglioso glielo impedisce. Dem che è di tutt’altra pasta, apparentemente più semplice perché lei si butta a capofitto nelle situazioni facendosi coinvolgere in pieno, proprio come accaduto con Hugh, riferendosi al lavoro, e come successo con Ross, parlando del lato personale. E’ talmente coinvolta che ha il timore di non essere all’altezza di stare al fianco di una persona come Ross che teme abbia visto in Elisabeth la possibilità rinnovata di coronare nuovamente il suo sogno d’amore. Tutto il tempo trascorso in ospedale senza avere notizie da parte di Ross l’ha destabilizzata tanto che quando giunge a casa e lo ritrova non può fare altro che lasciarsi andare ad un pianto consolatorio nonché liberatorio fra le sue braccia che la stringono convintamente cercando di infonderle la tranquillità e la serenità di cui sente lei abbia bisogno. Bisogno che si è acuito a dismisura in quei momenti di blackout fra loro, ma ora che sono vicini e si osservano sembra che le parole siano superflue. Dem ha il timore che lui faccia sempre un confronto fra ciò che avrebbe potuto avere e ciò che ha effettivamente, ma la conferma che la situazione non sia così le viene dalle parole pronunciate da Ross: Ely è stata il suo primo amore e ha anche immaginato che, data la sua situazione famigliare piuttosto problematica con Francis, avrebbero potuto esserci risvolti differenti, ma Dem è il suo ultimo amore che gli riempie e completa la vita e che sicuramente non lo deluderebbe mai perché lei è semplice e spontanea e rifugge i sotterfugi. Interessante risvolto della situazione che però ha ancora da chiarire parecchi punti su alcuni personaggi. Attendo sempre con curiosità. Aggiorna presto e nel mentre ti mando un caro saluto.

02/11/19, ore 14:22

Un momento bellissimo quello che hai descritto tra Caroline e Demelza. Anche se apparentemente diverse, algida ironica pungente l'una, insicura solare schietta, l'altra, Caroline e Demelza sono due anime affini. Il primo passo è stato fatto. Ora sanno di poter contare sul reciproco conforto. Spero di vedere crescere la loro amicizia nei prossimi capitoli.
Bello anche il confronto tra Ross e Demelza. Ross è provato, è come se fosse uscito da un duro scontro. Dentro di lui si è svolta una battaglia... Quella tua frase....non nego di averci pensato... Fa capire che Ross non ha avuto i paraocchi. Ha visto la possibilità di avere elizabeth ma ha scelto demelza. Spero che sia ancora così...
Non so quanti capitoli della tua storia ci aspettano ancora, ma se davvero Elizabeth dovesse lasciare francis...e se si mettesse di mezzo George? Qualcosa potrebbe cambiare nel cuore di Ross? Oppure potrebbe succedere quello che succede nella storia originale dove senza smettere di amare demelza lui potrebbe farsi trascinare per un momento dalla rabbia dalla gelosia da un insano senso di possesso?
Intanto mi gusto i tuoi bellissimi Romelza... Ed in bocca al lupo per i tuoi impegni