Recensioni per
Spalare
di Hiroshi84

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
05/11/19, ore 06:52
Cap. 1:

Buongiorno.
Beh, in effetti a volte la brama di denaro può offuscare la mente delle persone... un testo tutto sommato piuttosto horror!

Recensore Veterano
04/11/19, ore 19:18
Cap. 1:

Per me Jacob poteva anche fare di "meglio" con quella pala. Per esempio, mentre Cooper era in fin di vita, Jacob poteva seppellirlo vivo (ingnorando le lacrime e le suppliche del vicino) e lasciarlo lí a morire rubandogli tutti i soldi, altro che un penny! Adesso peró che è in prigione chissá cosa gli accadrá! Verrá rispettato oppure inculato da altri ragazzi? Scherzi a parte, vedo che sei produttivo, in questo periodo, mentre invece io non scrivo molto, essendo occupata con la scuola (domani ho una verifica e un'interrogazione) ho meno tempo. Spero che natale arrivi presto, io e mia sorella stiamo giá facendo le letterine! (La mamma ci ha detto di farle subito). Ti piace il natale? Ora vado, a presto!

Recensore Veterano
04/11/19, ore 12:42
Cap. 1:

Sai chi mi ricorda Jacob? Mi ricorda il classico ragazzino psicopatico che vediamo nei film horror, il ragazzo che all'apparenza è tranquillo e forse anche un po' timido ma che sotto sotto cova odio e rancore verso tutto e tutti..... forse il termine psicopatico è errato, ma un atteggiamento del genere non è normale, arrivare a ridurre il vicino di casa in fin di vita per una sterlina è da persona malata di mente.....che poi alla fine il destino gli ha "giocato un brutto scherzo " pulire il cortile del carcere gratuitamente chissà per quanto tempo....credo comunque che dopo le dovute cure (perché questo ragazzo va curato, e va curato da un bravo!!!!!) Non avrà più voglia di pulire il giardino di nessuno, nemmeno per tutto l'oro del mondo ( vabbè non esageriamo, forse per una cospicua somma potrebbe continuare a pulire....anzi, leviamo il forse.....voto ? 10 e lode, nonostante non sia un racconto biografico e neppure un Fantasy mi è stra piaciuto!!!!! Hai scritto un racconto che secondo il mio modesto parere fa riflettere sulla società di oggi....i ragazzi vogliono sempre di più, non si accontentano più, e se gli dici di no scoppia un macello.....ovviamente e fortunatamente il caso di jacob è assai raro,ma ciò non toglie che jacob rappresenta una gran parte dei ragazzi che non accettano un no come risposta.....bravissimo amore, ottimo lavoro.....ti amo infinitamente amore