Recensioni per
Ki no tatakai - The Great Battle
di ElizabethBennett

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
18/12/19, ore 14:14
Cap. 1:

Ciao, finalmente mi accingo anch'io a leggere la tua opera. Avevo già letto il primo capitolo tempo fa, ma non mi aveva del tutto catturato, perché ci sono parecchie ff su questo fandom con una trama apparentemente simile: Ranma che parte per la Cina e sparisce per mesi/anni (e a volte torna pure con figli, mogli... lasciamo perdere), ma poi mi sono detta di riprovare, perché magari hai ideato una trama diversa dalle solite, vista la presentazione/introduzione della ff che promette scontri epici. Così l'ho riletto ed eccomi qui: lo spunto è interessante, perché a differenza della puntata filler dell'anime in cui Ranma viene coinvolto da Happosai in un torneo fra artisti marziali che alla fine si rivela uno stupidissimo gioco, stavolta il torneo è vero e piuttosto serio, per cui non sarà affatto una passeggiata per Ranma. E nemmeno per Akane, che più matura di lui ne comprende l'importanza, ma ciò non toglie che non soffra a vederlo partire, al punto da evitarlo per giorni proprio per non dover soffrire all'idea di separarsi da lui per chissà quanto tempo. Lui invece è il solito idiota, ma vabbé, lo conosciamo... Quindi la caratterizzazione di entrambi è assolutamente canonica. Anche lo stile mi piace, l'ho trovato curato, solo una cosa mi ha disturbato: i dialoghi tutti attaccati.
“In Cina, ogni 15 anni si svolgono delle importanti olimpiadi delle arti marziali asiatiche. Lo scopo di tali olimpiadi non è la vincita di una medaglia, ma la possibilità di allenarsi con i più grandi maestri dei nostri tempi. Il mio vecchio e caro amico Shi Long, nonché artista marziale di altissimo livello, mi ha contattato recentemente per informarmi che è stato scelto fra i maestri che…” – “Che cos’ha che fare con noi tutto questo?” sbottò Ranma annoiato mordendo un biscotto. Seguirono pochi secondi di silenzio, poi Nodoka prese la parola “Ranma caro, interrompere una persona più anziana e saggia di te non è assolutamente un comportamento da uomo virile.” accarezzò con la mano destra l’impugnatura della katana “devi portare rispetto!” – “Si si si! Scusa mamma! Eh… io…”.
Per pietà, NO! Regola vuole che si vada a capo dopo ogni batutta (te lo dico da correttrice di bozze), altrimenti è solo un susseguirsi confuso di botta e risposta e questo penalizza parecchio la lettura. 
Bene, sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, adesso, per scoprire se Ranma tornerà oppure se rimarrà ancora in Cina e quanto soprattutto sarà cambiato, alla prossima!

(Recensione modificata il 18/12/2019 - 02:15 pm)

Nuovo recensore
10/11/19, ore 22:38
Cap. 1:

Il primo capitolo mi ha molto incuriosita e sono contenta di averlo letto nonostante la descrizione non mi allettasse troppo. Scritto bene, credibile, originale. Non vedo l’ora di leggere il seguito!

Recensore Veterano
08/11/19, ore 10:56
Cap. 1:

Ciao
Ti faccio subito i complimenti per questo primo capitolo: è scritto molto bene, è abbastanza scorrevole e riesce fin dalle prime battute a coinvolgere l'attenzione del lettore…
Spero di leggerne il continuo quanto prima!
Lucia

Recensore Junior
05/11/19, ore 20:05
Cap. 1:

Ti faccio i miei più sentiti complimenti, scrivi benissimo e la storia è veramente bella.
Spero di vederti aggiornare presto!

Recensore Master
05/11/19, ore 13:07
Cap. 1:

Inizio decisamente interessante, hai descritto molto bene la situazione iniziale e i pensieri di tutti i personaggi coinvolti senza snaturarli, sono estremamente curioso di scoprire cos'altro ti inventerai. Ti consiglio però di andare sempre a capo quando cominci un dialogo(facevo anch'io quell'errore all'inizio) e aggiusta la parola assoluto nell'introduzione. Infine ti consiglio di andare a leggere la storia Ranma 2 del mio amico Jacob stark. Non è un sequel, ma è scritta benissimo nonostante sia ferma da molto e penso ti darebbe utili spunti.