LETTERA A LEI
di Andrea Di Bernardino

28/11/19, ore 16:36

Buon pomeriggio.
Nella nostra ricerca del ''molto'', a volte non ci accorgiamo di quanto siano importanti le piccole cose; una chiacchierata, un sorriso, una risata.
Testo che mi ha fatto riflettere.
Spero che scriverai ancora, ma prima o poi ti aspetto nella sezione introspettivo, per me hai talento e vorrei leggerti anche lì :)

27/11/19, ore 14:42

Leggere una tua poesia è sempre bellissimo, le emozioni che riesci a trasmettere (in numerosi temi e modi di esprimerti) sono molto forti. È vero quello che scrivi qui, la più sincera felicità sta nelle piccole cose quotidiane, su cui solo a volte riusciamo a soffermarci. Complimenti!
Francesca

27/11/19, ore 14:32

Non sei piu' una luce di periferia,sei un immenso faro che illumina il cielo come avviene in certe fiere annuali.Hai tanto cuore.Ma cosa ti spinge a scrivere come uno spirito santo?Ma e' bellissimo comunque.Ancora di piu' se sei giovane.Un abbraccio.
Pasta 27/11/2019

22/11/19, ore 07:09

Buongiorno.
Io odio l'odio... perdona il giro di parole... ma siamo su questo mondo per una breve parentesi di vita, mai riuscirò a capire perché dobbiamo a tutti i costi rovinarla... che amando poi si sta bene, amare è il più bel sentimento di questo mondo credo, però pare che l'odio renda di più. Boh! Mondo al contrario.

21/11/19, ore 22:31

in realtà credo sono due forze che coesistono l'una nell'altra, però è vero: il fondamento dell'amore si può trovare in ogni cosa, anche nell'odio, ed è forse questo che ci dà quel briciolo di speranza. Complimenti!
Francesca

21/11/19, ore 20:06

In territorio filosofico.Amore e odio sono complementari.Anche distruttivi se entrano nelle spirali del male.L'amore come certi brandy di marca va preso a piccoli sorsi.E' l'unico modo per non distruggersi la vita.Hai tirata una pietra nello stagno.Benissimo.
Pasta 21/11/2019

14/11/19, ore 07:01

Buongiorno.
Che potenza, racchiusa in queste poche parole... complimenti ancora! Continuo a credere nel tuo talento introspettivo :)

13/11/19, ore 17:43

Una scintilla puo' creare un fuoco grande e quindi la condizione di un amore che esplode in tutti gli angoli del tuo cuore.Ma potrebbe anche esaurirsi di colpo con conseguenze inimmaginabili.E' un gioco crudele di coppia che non augurerei.Ognuno con la propria esperienza.E' una regola umana e si va alla guerra per la guerra.Il finale ecumenico lo migliorerei un tantino.Bene.
Pasta 13/11/2019

12/11/19, ore 07:25

Buongiorno.
Bel testo, ma credo sia molto, forse troppo per la sezione! troppo introspettivo e troppo poco poetico, intendo.
Mai pensato di scrivere un bel racconto introspettivo? :) per me te la caveresti molto bene e il risultato sarebbe interessante.

10/11/19, ore 17:58

Ovviamente non e' una poesia quella appena letta.Ma una struggente lettera d'amore che solo certi mortali sanno scrivere.Un messaggio incalzante che ti mette all'angolo del ring della vita e non ti lascia tregua.Uno scsmbio di occhi ,di naso,di bocca,con un sorriso nel volto piu" caldo del sole.Mi sono trovato gli occhi umidi,bagnati di colpe per non avere forse io vissute queste esperienze.
Pasta 10/11/2019

09/11/19, ore 07:03

Buongiorno.
Sempre molto passionali, i tuoi testi, in modo particolare quelli più recenti.
L'amore e l'affezione sono così... legami molto forti, che si collegano al cuore.

08/11/19, ore 16:06

Cesare con sua madre,proprietaria di una modesta locanda,viveva ds ragazzo nella zona piu'squallida di Roma.Gli attuali amministratori stanno facendo tutto il possibile per riportarla a quei millenni..La citta' comunque rimane un mito e risorgera' sempre dalle sue ceneri.Bene.
Pasta 8/11/2019