Di dame, cavalieri, d'arme e d'amori
di Cara93

14/11/19, ore 15:28

Ciao ^^
Non mi fermo spesso a leggere di personaggi o coppie che non adoro, ma questa tua breve storia mi ha attirata. Tovo molto interessante il modo in cui tu sei riuscita ad inserire il testo di De Andrč nei dialoghi tra Cersei e Robert. In effetti, se Robert non fosse rimasto attaccato al ricordo, peraltro molto sbiadito, di Lyanna, credo il loro sarebbe stato un matrimonio felice. Dopotutto, Cersei lo amava all'inizio.
Mi č piaciuta molto la parte finale, con una Cersei che in fondo soffre un po' per la morte del marito e in cui prende la decisione di essere una regina e non lasciare pių che altri scelgano per lei, come era accaduto fino a quel momento.
Davvero una bella storia, ti faccio i miei complimenti ^^ Ottima anche la scelta della canzone, anche se, dal momento che De Andrč č uno dei miei cantanti preferiti, sono un po' di parte XD
Baci, pampa

09/11/19, ore 22:42

Ciao, come ti ho già accennato più volte sono proprio contenta di leggere qualcosa su questa coppia, così piena di ambiguità, di odio e allo stesso tempo di potenzialità inespresse. Mi è piaciuto molto il momento in cui hai scelto di collocare la vicenda, ossia la morte di Robert: entrambi sono infatti in un momento di vulnerabilità dove non c'è più niente (o quasi) da nascondere e tacere. L'idea di partire come ispirazione dalla canzone di De Andrè è buona e hai saputo usare quell'input in maniera splendida. In questo confronto, definitivo e a cuore aperto, entrambi si rivelano per quello che sono e dimostrano di tenere in qualche modo l'una all'altro e viceversa. Il punto che mi ha colpito di più è il concetto del "tu non potevi cambiarmi, io ti ho cambiata": è così coerente con la trama canonica della serie, oltre che sembrare davvero qualcosa che avrebbe potuto dire Robert. La chiusura poi è toccante ed è carino riformulare l'intera vicenda futura e pensare che forse, in fondo, Cersei è regina anche per portare avanti quello che voleva suo marito. Hai proposto una missing moment sul loro rapporto che ho apprezzato tantissimo e che avrei più volte voluto leggere. Grazie mille per aver proposto questa storia... Ora non mi resta che aspettare quali altri coppie mi proporrai:)