La piratessa
di lady lina 77

23/01/20, ore 14:47

Allora, inizio con il dire che hai talento, molto talento.
È emozionante questo inizio. Hai il potere di dare voce al cuore, ai pensieri, al dolore.
Senza molti dialoghi, mi hai incatenato alla lettura.
Spero che tu concluda la storia, è tr belle e intensa per lasciarla incompiuta.
❤❤❤

12/11/19, ore 11:44

Ciao Sara, vedo che non hai perso tempo e con il vento in poppa sei ripartita per una nuova avventura. Io prima di cominciare a leggere la tua nuova storia e per capirne in pieno i risvolti ho dovuto e voluto prima poter vedere l’ultima stagione di Poldark in modo da poter fare miei gli atteggiamenti e i comportamenti che sicuramente verranno messi in evidenza nel tuo lavoro. Occorreva pertanto comprendere o meglio sapere, ciò che era accaduto e cosa aveva portato alla situazione del tutto inusitata che ti stai accingendo a narrare. La serie tv ha dato moltissimo, forse troppo a pare mio, risalto alla vicenda del colonnello amico di Ross, Ned Despard e di sua moglie, offuscando un tantino la vicenda della famiglia Poldark in quanto tale; è stata una serie dove l’hanno fatta da padrone l’inganno, la cattiveria, il sotterfugio ricercato a qualunque costo e una avidità e mancanza di scrupoli senza pari di alcuni personaggi nuovi che si sono mossi nella scena portando a conseguenze che probabilmente non ci si poteva aspettare. Ed è proprio da un fraintendimento nato in questo crogiolo di interessi politici, che hai deciso di far partire il tuo racconto. Una presunta relazione fra Ross e Tess, ragazza che durante tutta la serie ha mostrato il peggio di sé, la sua completa mancanza di ideali che non fossero il vile denaro e una scarsa considerazione per il prossimo, solo perché quello stesso prossimo era riuscito ad affrancarsi dalla sua situazione stagnante e aveva voluto guardare oltre dandosi da fare. Demelza che li ha scoperti per caso a parlarsi nei cunicoli della grotta senza sapere il reale motivo per cui si trovassero lì, ha avuto la conferma che la distanza creatasi in quei mesi con suo marito fosse da addebitare a Tess, alla quale lei aveva sempre dato il beneficio del dubbio anche quando Ross le sconsigliava di farlo. E ora trovarli insieme è per lei uno smacco difficilmente accettabile, stanno crollando tutte le certezze che aveva avuto in tutti gli anni insieme a Ross che con fatica avevano costruito. L’avere saputo che lui non la amasse più e l’avesse preferita a Tess, con tutto il suo pregresso, ha dell’incredibile, ma è convinta che sia Ross a doverglielo dire di persona, deve avere il coraggio di guardarla negli occhi e affermare quanto le ha riferito Dwight. L’incontro porta a conseguenze inaspettate anche per le rivelazioni che nonostante le parole di Ross Dem gli dice: attende un figlio, frutto dell’unica notte in cui erano tornati quelli di un tempo e la nostalgia e il distacco erano stati accantonati. Ma per Ross la notizia lo fa gioire dentro di sé ma non può permettere lo stesso che mandi all’aria tutto quel piano così a lungo portato avanti a costo del grande sacrificio di rinunciare temporaneamente alla donna che amava più di se stesso e alla sua famiglia. Ostentando un atteggiamento scostante e freddo le ribadisce lo stesso concetto al quale Dem non ha più la forza di replicare e senza una parola torna a casa di Caroline e Dwight dove chiede a quest’ultimo qualcosa che non avrebbe mai pensato di fare: deve aiutarla a non avere il bambino che aspetta da Ross, non lo vuole e non può averlo proprio ora che è rimasta sola con due altri bambini piccoli a cui badare. Per Dwight la richiesta di Dem è un ultimatum, poiché se non sarà lui ad aiutarla cercherà altrove qualcuno per risolvere la situazione. Da questa lunga e complessa premessa la vita di Dem e dei suoi figli prenderà una piega del tutto nuova ed inesplorata che sarà curioso seguire, sperando di poter vedere anche Ross come si comporterà venendo a conoscenza dei piani della moglie. Ti aspetto pertanto curiosa di sapere cosa hai escogitato per loro, anche se devo ammettere che una Dem in versione “Pirati dei Caraibi” è un po’ lontana dalla mia visione di lei e dei Poldark in generale, ma comunque staremo a vedere, sperando che tu non ti allontani troppo da quelli che sono i caratteri dei personaggi che agendo in una realtà che non è la loro potrebbero perdere le caratteristiche che ce li hanno fatti tanto amare. Confido nella tua penna e nella tua fantasia e ti saluto caramente augurandoti un buon lavoro.