Chi sono e chi sarò
di _Almach_

25/06/20, ore 15:02

Buondì! :D
Here we (FINALLY) are. Vediamo se riesco a leggere e finire questa storia in tempi umani. Giuro solennemente di tentare di farlo. Le buone intenzioni non mi appartengono in partenza, quindi era inutile ripeterlo, lol.

AAAALLORA!
Intanto, come ti dissi al tempo, adoro l'idea alla base dell'AU.
Poi, già dall'inizio l'atmosfera è avvolgente e mi è garbata un casino!
Le ultime righe della prima metà, poi, mi hanno dato molto il sapore di un haiku, cosa che mi è piaciuta davvero tanto!

"Probabilmente era proprio il suo essere ombroso e misterioso ad attirare di più." Il genere di persona che la mia beta tenterebbe di avvicinare in tutti i modi. Ha uno strano masochismo nell'inseguire le persone "ombrose", di fatto in genere sono casi umani lol. Però almeno di Lan WangJi questo non si può dire xD

La seconda parte anche, dà la giusta curiosità e ho trovato tutte le parti e i ruoli assegnati azzeccatissimi *^*
Poi non ti nascondo che Mulan è la mia 'principessa' preferita, parliamone, è una ragazza che prende letteralmente le redini del suo futuro. Da piccola credo di averlo visto qualcosa come settanta volte.
Quindi non vedo l'ora di andare avanti u.u

Kisses e vado a pranzo :3

Athe ~

29/11/19, ore 15:20

Okay... questo prologo è davvero pieno di descrizioni come in Mulan che, al posto dei burattini d'ombra, c'erano gli Unni che hanno scalato la Muraglia cinese. Vedere come Lan Xichen e Lan Zhan come nipoti dell'Imperatore, Lan Qiren, è davvero... Oh cielo mio, non riesco a trovare le parole di bocca; però ricordo che il padre Shang muore nell'accampamento dove è stato mandato un falso messaggio. Ma quindi come funzionerà la storia più avanti?!? Che Lan Xichen viene creduto morto in quel luogo per poi ritrovarsi vivo?!? Oh cielo mio, mi sto perdendo in un bicchier d'acqua e davvero intrigante di come scrivi. Ma perchè devi agire sempre così, Lan Zhan???? Non ti tocca proprio di quel povero soldato morto davanti ai tuoi occhi?!? Non vedo l'ora di come hai messo Wei Ying al posto di Mulan... Ti prego, dimmi che non deve tagliare per forza i suoi capelli per andare a combattere?!? Sto avendo l'ansia per la gioia, però spero che almeno in questo ci sia un seguito, come è andato per Mulan 2. E' uno dei miei cartoni Disney preferiti che guardavo insieme a mia sorella maggiore prima che morisse. Penso sempre alle sue parole che non dovrei mai tagliare i capelli perchè sono una parte di me.
Adesso devo andare a lezione di scuola guida, ma tornerò per leggere i seguenti capitoli che hai messo.
A presto carissima,
Jill Valentine

11/11/19, ore 06:38

Awwwww, sono contenta che ci siano ben due capitoli.... ora mi fiondo verso il secondo.
Bella la rivisitazione, mi fa strano immaginarmi tutti i personaggi di Mo Dao Zu Shi con addosso i vestiti e i ruoli di Mulan, ma dato che come sai è uno dei miei film animati preferiti, ci sei riuscita alla grande.
Prologo fluido e piacevole, come sempre non mi hai deluso amorino mio bello.
Vado al prossimo che sto tremando di aspettative :)
Wo ai ni, Lilith