Dear Darkness
di sese87

Bellissima storia. Adoro questa coppia, e mi incuriosisce moltissimo questa trama, non vedo l'ora di leggere il seguito. Complimenti.

ehilà :) la frase finale "non sei così irresistibile" l'ho trovata geniale e un tocco di classe...devo dire che Vegeta in questa storia mi fa un sacco tenerezza...non so spiegare ma sembra Bulma la ""cattiva"" che gli risponde sempre nel peggiore dei modi, non che lui si faccia amare molto eh xD ma vabbè vedremo come continuerà xD
alla prossima ;)

29/04/20, ore 22:49

ehilà :) primo capitolo davvero particolare...all'inizio ho fatto un pochino fatica a seguire il filo logico e temporale, però poi mi sono abituata xD storia alternativa e devo dire che mi è piaciuta per quanto io abbia una piccola perplessità
se la donna che più piace a Vegeta è proprio Bulma perchè tutta quella fatica per avere l'erezione? è l'unica """""""critica"""""""" che potrei fare....comunque mi hai incuriosito e penso che continuerò la lettura del tuo racconto :)
sperando di non averti offeso in alcun modo ci sentiamo al prossimo capitolo ;)

Ammetto che una Bulma totalmente sprezzante nei confronti di Vegeta mi fa ancora stranezza, ma rende davvero la tua storia una chicca unica!
È stato anche interessante leggere i primi paragrafi, simili nell’argomento ma differenti nel concreto; se Bulma aveva un certo controllo con Yamcha, o la sua controparte del futuro era riuscita ad ammansire un misantropo come Vegeta, quella incappata in questo triste scenario porta addosso i segni della sua ennesima sfrontatezza.
D’altra parte, però, Vegeta qui non vuole farle del male, anzi, è disposto anche ad un dialogo dopo averla lasciata dormire, quasi volesse “scusarsi”.
Davanti alla sua figura  ̶  vestita e linda  ̶  Bulma trova anche il coraggio di affrontarlo, come se con gli abiti addosso le facesse meno paura, nonostante a lui basti l’imposizione di un dito per far collassare il pianeta.
Lo sbeffeggia, gli va incontro quasi nuda mostrandogli i segni che le ha lasciato addosso,non osando sopportare il fatto che una vanitosa come lei possa puzzare ed essere in condizioni peggiori di un alieno nato per combattere e ruzzolarsi nella terra. Eppure lui, ritrova il desiderio perché lei gli piace anche conciata male e puzzolente.

Le passò accanto, mani in tasca, diretto in salotto. «Non sei così irresistibile.» Ma l’orgoglio è la sua peculiarità.

Seguirò davvero questa storia con piacere; già adoro la saga Cyborg/Cell (ringraziamo Italia2 che lo sta passando in tv, almeno in quarantena abbiamo piacere di rivivere il mondo di Dragon Ball), e leggerla in una chiave così unica mi rende davvero curiosa!
A presto, cara.

👋-
Vegeta: -cominciamo con il dire Ammazza, quant'è modesta quella donna *indica Bulma* visto come si definisce fiera, fine a se stessa, bella e geniale non appena inizia il capitolo-
Io: -'a Vegy, vuoi forse recensire tu, per caso :|
fuga del principe
Macciao👋
Pensando a questo, con l’adrenalina del loro litigio ancora in corpo, Bulma, ridendo, si sollevò, per cavalcare il ventre nudo di Yamcha. (cit)
Vegeta: 'A sese, ma Bulma non stava reddando - alias/aka facendo sexxo - con me, un capitolo fa -.- spiegami perché qua hai nominato il mollusco, per piace'...
serve un chiarimento!time, ciccì
Uno ad uno, morirono tutti. Yamcha era stato il primo. (cit)
Della serie; ma quanto caxxo sei inutile, mollusco -.- il primo a crepare, sei stato -.- il primo -.- persino Riff/Jaozi - il quale, purtroppo, l'è rimasto una povera schiappa nonostante si fosse/si è sempre impegnato - ha/si è risparmiato di fare una simile, patetica, figura :|
A proposito, sese...
Nella parte precedente a tale frase, io non ci ho capito niente😵 prima Bulma la si trova a letto con Yamcha😵 poi la si trova a bisticciare con Vegeta😵 poi l'azzurra dice che Trunks sta piangendo quando in teoria non è ancora nato😵 cosa diavolo è successo quuiiiiiiiiiiiiiii😵
X_X
Ed ecco come sono arrivati i cyborg - la sola cosa che ho capito finora - a proposito-
Sei un illuso, avranno giù rubato tutto, Vegeta! (cit)
Vegeta: -si dice già, piccolaaaatciààààààààà-
Bulma: -O.o-
Vegeta: -l'acqua era fredda, donnatcì-
Bulma: -.........................................
ok, chi ha dei kleenex?
Passando ad altro; minkia, se l'è sxxxxzo, Vegeta-
Vegeta: -lo sono sempre stato, summer-
Io: -peccato solo che i media non abbiano mai mostrato quanto sei davvero/veramente sxxxxzo-
Vegeta: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Io: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat un caxxo, amico -.- te credo che Bulma, anche se solo per un istante, ha contemplato l'idea della fuga -.- i cyborg, rispetto a te, sono più misericordiosi-
Vegeta: -certo, certo-
Io: -forse-
Vegeta: -X_X alias/aka come se ammazzarti a sangue freddo fosse un atteggiamento misericordioso, summer-
Io: -per questo ho messo quel misericordiosi in corsivo, amico-
Bulma: -e, comunque, meglio morta - quasi - che essere ridotta ad una tua marionetta, scimmione :|
epic facepalm di Vegeta
E per finire in bellezza - ma anche no - gridiamo al miracolo, visto come Vegeta - pur di non morire di fame - si è arrangiato a cucinare😂 piuttosto, di che patto stavi parlando, saiyan-
Vegeta: -O.o alias/aka ma quanto sei pirla, summer-
Io: -ma va a da via el xx, mascalzone-
summer spedisce il saiyan in orbita
Vegeta: -'a sum -.- eccheccaaxxoooooooooooooooooo :|
ehm ehm
Dopo tre ore aveva già mangiato; si era cucinato da solo, trovando in credenza dei cibi preconfezionati, a lunghissima conservazione, simili alle barrette disponibili sulle navicelle spaziali di Freezer. (cit)
Vegeta: *legge il si era cucinato nel testo* Cos'è, mi sono messo nel forno, sese -.- credevo che si scrivesse AVEVA cucinato da solo *sgrana gli occhi* forse dovresti rivedere la frase, ché - messa così - la sum è andata nel pallone-
Ridicolo, perché nel frattempo aveva minacciato Bulma di morte, se non lo avesse accontento. (cit)
Bulma: -e meno male che quello scimmione ha mangiato -.- va' che da quell'ACCONTENTATO manca qualcosa, sese-
Sese87: *chiamata in causa* -ma va a da via el xx, brutto ladro-
l'autrice spedisce Vegeta tra le braccia dei cyborg a calci nel xxxx
Vegeta: -minkia-
il saiyan viene massacrato
Vegeta: -@_@...
ooooooooooooooooooooooook
NdA: Ciao a tutti! Spero che questo capitolo vi sia piaciuto la "clusura" stia andando bene a tutti! :) (cit)
A parte che si dice CLAUSURA, sesuccia, va' che Vegeta ti ha fregato qualcosa anche qua -.- della serie-
Bulma: -ci scrive E CHE la "CLAUSURA", piccola-
Sese87: -ma va a da via el xx again, brutto ladro-
l'autrice sminkia il principe di botte
Vegeta: -ma aaahiaaaaaaaaaaaaa :|
ops
In parole povere - sempre se ci ho capito qualcosa - alla fine i cyborg sono arrivati; Trunks ancora no perché non è ancora nato; e - esclusi Bulma e Vegeta - i guerrieri Z ci hanno tutti rimesso la vita/la pelle😭 sì, insomma, so' morti😭
Bella prospettiva 'emmerxa - senza offesa - 😭
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon

Buongiorno anche qui ^^ spero che anche la tua quarantena stia procedendo nel modo giusto.
Sono piacevolmente sorpresa da questo aggiornamento, mi mancava il seguito di questa storia!
Se devo essere sincera, mentre leggevo ero un pò confusa: non riuscivo a capire la linea temporale, all'inizio pensavo che avessi fatto un salto di parecchi mesi nel presente e che Trunks fosse già nato; poi ho capito che stavi descrivendo le diverse linee temporali e sono riuscita a raccapezzarmi e tutto ha avuto un senso XD
Però mi è piaciuta l'idea di descrivere i due universi tra Bulma e Vegeta: nel primo si potrebbe dire che sono una coppia a tutti gli effetti, hanno avuto Trunks e la loro vita va avanti; mentre nel secondo (che è il presente, se così si può dire) Bulma non riesce a sopportarlo e lo detesta ancora di più dopo il brusco trattamento subito. Un comportamento, quello di Vegeta, che una persona normale ed equilibrata non potrebbe mai accettare: a nessuno piacerebbe essere maltrattati, soprattutto in certi frangenti; per questo motivo Bulma è convinta che anche la se stessa alternativa abbia avuto i suoi stessi pensieri: come si può amare e rispettare una persona che ti tratta come se fossi un oggetto? Come si può avere un figlio con una persona del genere?
Anche Vegeta, d'altro canto, non riesce a concepire l'idea che in un universo alternativo lui sia riuscito ad amare e a farsi amare da qualcuno; però, rispetto a Bulma, lui ha un interesse maggiore nei suoi confronti, il problema è che non riesce ancora a dimostrarlo nel modo giusto, perché ha paura di mostrarsi debole; lui non ha voluto farle del male intenzionalmente ma ha dovuto farlo perché non conosce altri modi.
Il problema è che non possono fuggire o allontanarsi: devono convivere forzatamente perché il bambino deve nascere, se vogliono avere una speranza per il futuro; ed io spero davvero che questo loro sacrificio permetta ad entrambi di conoscersi e rispettarsi.
Come sempre, resto in attesa di ulteriori aggiornamenti ^^

17/11/19, ore 17:39

Ripercorrere le tematiche di un arco temporale rivisitato più volte da molti fanwriter e stravolgerlo totalmente è la cosa più geniale/originale che abbia ma visto!
Come già detto, fa impressione leggere di un Vegeta attratto da una Bulma che lo ripudia semplicemente perché  lui è Vegeta; lei lo associa inevitabilmente al Saiyan conquistatore ed omicida approdato sulla terra e disposto a tutto pur di avere l’immortalità con l’ausilio delle sfere di Namek. Nessun coinvolgimento dettato dalla curiosità di andare oltre quest’armatura che Vegeta si porta sempre addosso si è potuto vedere, e tutto a causa di un segreto che mai, per tre anni, doveva esser proferito per non guastare la linea del tempo, così labile.
Sono davvero molto curiosa, specie dopo aver constatato che adesso ci sono solo loro due, soli, e senza nessuna collaborazione volontaria, bensì forzata. In un mondo apocalittico dove la speranza la devono “creare” per forza di cose. Adesso mi porgo anche un altro quesito: sarà Trunks a nascere? O anche il futuro nascituro, date le miliardi di probabilità, sarà stravolto?

13/11/19, ore 14:39

Va beh Sese allora dillo che vuoi viziarmi!! XD
Io adoro la saga degli Androidi, è una delle mie preferite (oltre a quella di Majin Bu) perché secondo me c'è una caratterizzazione psicologica dei personaggi molto profonda, che negli altri "capitoli" dell'anime non  è presente (almeno non a quel livello); è il periodo in cui Vegeta sta cercando di capire chi sia veramente e se sia davvero il più forte di tutti; questa saga rappresenta il passaggio dalla sua vecchia vita di mercenario alla nuova vita di guerriero e padre di famiglia e non è cosa da poco, per uno come lui.
Mi piace la scelta che hai fatto, quella cioè di un mondo apocalittico che, nonostante sia stato avvertito, è comunque condannato perché un certo idiota di nome Goku ha spifferato la verità sull'identità del ragazzo del futuro.
Venire a conoscenza degli eventi futuri potrebbe essere una benedizione, ma anche una condanna; personalmente se qualcuno dovesse chiedermi se voglio conoscere il mio futuro, non so se accetterei perché se dovessi scoprire qualcosa che non mi piace, allora passerei il resto della vita a cercare di cambiarlo, inutilmente. E non vivrei mai il momento presente.
Bulma e Vegeta non hanno avuto scelta e hanno preso una strada diversa, pensando di cambiare il proprio futuro, con il risultato di essere costretti a doverlo realizzare, per salvare almeno quello che è rimasto.
Mi piace questo Vegeta """"innamorato"""" di Bulma che invece, per il momento, proprio non lo può vedere perché è convinta che la se stessa del futuro lo abbia scelto come compagno solo perché si sentiva sola. Nonostante questo capisce di doversi "sacrificare", con la speranza che l'arrivo di un figlio cambi le cose.
Che altro dire? Sono super intrigata da questa storia e super curiosa di conoscere gli sviluppi XD
Alla prossima :*

12/11/19, ore 18:43

Ciao! Questa fic è davvero interessante e originale e mi piace che tu non abbia edulcorato nulla. È davvero unica e non vedo l’ora di vedere come andrà a finire!
al prossimo capitolo!

12/11/19, ore 11:45

Ciao! Questa mi è proprio nuova: un vegeta "innamorato" (tra virgolette, perché non so se sia possibile inserire nella stessa frase VEGETA e INNAMORATO 🤣) e una Bulma che invece lo schifa di brutto! Solitamente è sempre il contrario! È scritta bene e scorrevole, molto intrigante come storia. Spero che nei prossimi capitoli ci farai capire quando Goku ha spiattellato tutto, come mai hanno deciso ora, nel bel mezzo dell'apocalisse, perché se Goku lo ha detto all'inizio, si sono decisi solo ora di concepire? 🤣 ce ne hanno messo di tempo per decidersi. Continuala ti prego, sono troppo curiosa di conoscere i dettagli! A presto!

12/11/19, ore 01:24

Ciao👋
Mentre la debole luce di sicurezza, inopportuna, chiassosa, si accendeva al loro avanzare, pennellando ombre sui muri, nell’instante prima di regalarsi alla notte, fino al prossimo saltare di battito. (cit)
Bulma: Cominciamo bene😱 c'è ISTANTE con una N di troppo-
Vegeta: -dalla a me, sese😇 le insegno io ad imbucarsi senza il tuo permesso, a quella N di troppo😇
ehm ehm
E così hai scritto un what if dove quello scemo di Goku - andiamo, nell'anime l'hanno reso decisamente scemo - ha finito con lo spiattellare a tutti la vera identità di M!Trunks-
Bulma: -prima di questo; 'a sese, lo scimmione mi ha fatto sprecare l'ultima bottiglia d'acqua che avevo-
Vegeta: -'a sese, se conosci la serie videoludica di Final Fantasy, allora lancia una magia Novox a questa/quella donna -.- ma dico io, sta parlando talmente tanto da essere peggio di una radio accesa che va a tutto volume-
Bulma: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
-per non parlare di come B e V si sono letteralmente spogliati *Ma se lei ha ancora addosso la maglietta, summer... nota del saiyan* rimanendo senza veli🍅 aaaaaaaaaaaaaaaaaaaiuto-
poco dopo
Non poteva essere rimasto che per lei, perché Goku avrebbe potuto batterlo altrove, e perché dei cyborg non avrebbe potuto avvertine l’onda. E non riuscendo a capire perché, aveva passato giorni, anni interni a studiarla, trovandole tutti i pregi che gliela avessero resa interessante. (cit)
Vegeta: -yaaaaaaaaaaaaaawwwwnnnnnnnnnnnnnnnn- *fa uno sbadiglio da Guinness dei primati*
Bulma: -O.o-
Vegeta: -che noia, che barba, che barba, che noia-
Bulma: -insomma, scimmione🌋 arriva al dunque e spiega a sese perché hai citato quelle frasi-
Vegeta: -aaaaaaaaaaaaaaaallora; AVVERTINE penso che dovesse essere AVVERTIRE, oppure AVVERTIRNE - non so cosa volessi scrivere, lo ammetto - mentre quegli INTERNI - anni interni - non ho capito se volevi dire quello che hai detto oppure se volevi dire INTERI con il risultato che si è imbucata una N di troppo -.- di nuovo-
ooooooooooooook
-e sorvoliamo su come ai VegeBul sembra non interessare minimamente l'amoreggiare tra loro-
Bulma: -ma se il Vè l'è ancora - ehm ehm, come dire - mogio mogio, alias/aka completamente moscio-
Vegeta: -fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii-
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM
Io: -ciccilla😂 qua ci è esploso il principone-
Sese: *chiamata in causa* -certo che ti sei proprio rammollito, saiyan -.- sei scoppiato/esploso come niente-
Vegeta: -🌋
il moretto viene rimesso in sesto con il Super Attak
La penetrò. È fu dolce e densa la tanto temuta intrusione. (cit)
Qua mi sto chiedendo se non ci voglia la E normale, al posto di quella accentata-
faccia pensosa
Tutti: -'a sese; serve un chiarimento!time per summer, piccola😂
O.o
Tornando alla storia; mi è parso di vedere la Bulma per niente interessata al principone, al contrario di lui - sorvoliamo però su come il saiyan non lascia trapelare un caxxo a causa di quell'orgoglio della malora che si porta dietro sin da quando è in fasce - almeno, lui sembrava interessato, fino a quando non ha deciso di passare alle maniere forti facendo così vedere le stelle alla turchina-
Vegeta: -poteva anche non provocarmi, summerina-
Io: -potevi anche lasciarla in bianco, defixxxxte-
Vegeta: -ecchellallà...
epic facepalm del saiyan
Inizio a pensare che il mondo piomberà nel caos - come detto/anticipato nell'/dall'introduzione - per un semplicissimo motivo-
M!Trunks: *guest star* -alias/aka qualcuno mi spieghi come diamine/diavolo posso tornare indietro ad aiutare Goku e co. se due certi scriteriati/disgraziati *indica i propri genitori* non sono riusciti a farmi nascere -.- sempre se/a meno che non ci resterò proprio secco nella mia linea temporale, e questo prima di riuscire a ritornare nel passato...
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 12/11/2019 - 01:25 am)

11/11/19, ore 21:51

Ciao, sono Maria ! Questa storia é davvero interessante oltre che molto originale. Non avevo mai letto una fanfiction che avesse una trama simile . Mi piace come hai caratterizzato i personaggi in questo capitolo, soprattutto Bulma che appare un po' smarrita ma allo stesso tempo non perde il suo temperamento. Devo ammettere che il tuo modo di scrivere mi intriga parecchio ....
Alla prossima !

P.s anche io ho scritto una storia su db , mi farebbe piacere un tuo commento.