Marshmallow al gusto famiglia
di Mari Lace

22/11/19, ore 00:22

Mariii, eccomi qui per L'ABC delle Recensioni! *^*
Ho scelto di recensire questa One shot perché il titolo e l'introduzione mi hanno molto incuriosita e poi perché, non so ancora quando, ma accadrà, inizierò a leggere il Manga di Fairy Tail, quindi perché non iniziare a conoscere un po' i personaggi? :3
(Senza contare che io ho ancora la tua Raccolta su Gray e Juvia da continuare!)
Scleri a parte [?], iniziamo la recensione dalla parte tecnica.
Non ho riscontrato errori grammaticali durante la lettura e già questo è un gran punto a tuo favore.
Inoltre, ho apprezzato tantissimo la semplicità dello stile, perché si adatta perfettamente alla storia che hai scritto – ho sempre apprezzato il modo in cui riesci ad adattare il tuo stile in base al “calibro” della storia, non è una cosa da poco, fidati!
In questo caso la storia risulta priva di giri di parole e, in maniera molto diretta e senza fronzoli, ci racconti dello stato d'animo di Erza, il quale fa a botte (e dopo ci arriveremo per davvero, lol) con il clima generale che si respira: un momento leggero e festoso che lei non riesce proprio a godersi a causa dell'assenza di Gerard – so che questi due ciccini nel canon formano una gran bella coppia, cioè, sono molto quotati, non vorrei sbagliarmi :o
Così, dopo un primo momento in cui si è mostrata restia, alla fine Erza accoglie la richiesta di Natsu e combatte contro di lui.
Questa parte l'ho davvero amata perché, ti giuro, anche io vorrei avere un Natsu con cui sfogarmi quando ne ho bisogno – sì, Natsu, ti sto paragonando ad un sacco da boxe, perdonami, lol.
Più che altro perché, riflettendoci un attimo, alla fine è proprio così: solitamente, chi è molto frustrato e necessita di scaricare la rabbia e la tensione, si iscrive in palestra o prende lezioni di boxe; l'attività fisica aiuta tantissimo a sfogarsi, specie se il sacco da boxe “reincarna” una faccia che prenderesti volentieri a pugni – chissà perché ne so qualcosa a riguardo, * coff coff *
Tutto ciò che so riguardo Erza è grazie ad una mia amica che mi ha detto che lei, in diverse occasioni, ha dato prova della sua forza attraverso delle nuove armature – e che spesso e volentieri ha risolto delle situazioni critiche; più che altro, spero di ricordarmi bene.
Di conseguenza, ammetto di non essermi stupita nel leggere che Natsu, nonostante gli innumerevoli tentativi, non è riuscito a scalfirla neanche di striscio – e che comunque, in generale, quando Erza viene “ferita” in uno scontro con lui, riporta giusto un graffio.
Poi ancora, mi è piaciuto tantissimo questo pezzo:

Afferrando i tre intorno a lei, li strinse a sé d’istinto. La lasciarono fare (non che opporsi alle prese di Erza fosse un’opzione, in effetti).

Mi è piaciuto perché hai miscelato perfettamente la dolcezza e la comicità del momento: Erza che si lascia andare e ringrazia i suoi amici abbracciandoli e tutti loro che la lasciano fare perché le vogliono bene e sono felici di averla aiutata e anche perché, appunto, Erza è così forte che è impossibile opporre resistenza. Adoro! *^*

Nel complesso: come si fa a non amare questa One shot?
COME, dico io!
Hai espresso benissimo quello che è il concetto di famiglia per Erza: tutti coloro che fanno parte della Gilda e che sono lì quella sera, che hanno pensato a lei e l'hanno aiutata e sostenuta in quel momento difficile, scacciando la negatività che provava a causa di un'assenza che è stata compensata da una bella scazzottata liberatoria e tanti dolci marshmallow che sì, quella notte hanno proprio il gusto di famiglia.
Penso che il titolo della One shot sia uno tra i più belli che abbia mai letto, riassume perfettamente quello che è il significato della storia e poi sprizza dolcezza da tutti i pori :3 ← ho riscoperto da poco questa faccina, se la userò ovunque sai il perché, lol

Sono davvero felice di averti prenotata per L'ABC e non vedo l'ora di iniziare il Manga, sicuramente tornerò a leggere questa One shot (e anche la Raccolta) più avanti, quando sarò a buon punto coi capitoli **
Complimenti e alla prossima!

Harriet;