Il segreto sulla tua pelle
di Freya Crystal

21/02/20, ore 16:12

Ringrazio il raffreddore per avermi dato il tempo di concludere (momentaneamente) la lettura di queste flash e la possibilità di recensirle con calma, gustandone ogni aspetto. Chiedo perdono per il ritardo :c
Se cercavi qualcosa di dark, sei riuscita nel tuo intento! Hai saputo descrivere un quadro perfettamente macabro e mi meraviglio di averlo apprezzato tanto, solitamente non vado molto pazza per questo genere xD
Credo tu ti sia divertita anche nel ripercorrere man mano quel filo conduttore tra Minto e Zakuro, o sono rimasta io molto stupita dalla flash da leggere quello stesso amore unilaterale ogni volta che le nomini xD
Mi chiedo come mai proprio fra tutte le ragazze tu abbia pensato a Zakuro. È simpatica come cosa perché è quella che viene vista come più forte, meno propensa a debolezze, ad errori. Ho molto apprezzato questo aspetto.
Leggere le tue flash mi ha ispirato un sacco sai? Se non dovessi studiare per la sessione, prenderei il pc seduta stante per buttare giù qualche idea T.T
E a proposito di studio, mi ritiro perché la pausa è stata anche troppa xD ma se avessi aspettato l'inizio delle lezioni non avrei più recensito e quando una cosa mi colpisce tanto devo per forza commentarla! Spero di risentirti presto :)
Jiyu♡

01/12/19, ore 12:19

Alè, alla fine abbiamo perso Zak del tutto xD
Domenica di recupero per me, e questa ff mi fa solo venire voglia di sapere di più! Dammi la OS di Zak manipolata (che se ci pensi rende tutto ancora più angst e crudele, lei così fiera di essere se stessa, solitaria, decisa, caparbia....! I need more!).

Una death!fic magistrale, davvero. La lenta pazzia di Zakuro e il suo essere davvero una belva sono inquietanti, i dettagli rendono l'atmosfera ancora più vivida e crudele, l'hai scritta benissimo. Io che ho problemi con il sangue quasi ho avuto difficoltà a leggerla, quindi hai descritto tutto con un'accuratezza e una forza incredibili. Mi è sempre piaciuto tantissimo il dettaglio su Ichigo, rossa e troppo rossa, e mi è piaciuto tantissimo il fatto che Minto rimanga per ultima, involontaria spettratrice della carneficina delle sue amiche e anche della sua anima. Zakuro l'ha distrutta in ogni maniera possibile, a questo punto, e la lascia per ultima a osservare l'intera scena, a farla soffrire ancora di più. E il destino non è beffardo, è davvero crudele.
Meraviglioso questo passaggio: "Mi distruggerai, urlava un tempo contro le stelle, morirò per questo amoremorirò, e le stelle urlavano con lei", l'idea delle stelle che urlano e la predizione, il foreshadowing che si avvera; non era quello che si aspettavano, ovviamente, ma non ci potrebbe essere verità più grande, in questo momento.

Brava, brava, brava, davvero, bellissima!

16/11/19, ore 00:54

Woooow... quando scrivi qualcosa di dark devo dire che ci vai giù ben bene. Lasciami spendere due parole su quanto apprezzi visceralmente il titolo di questa flash ed il modo in cui rendi la bellezza di Zakuro, nonostante qui sia una figura allucinata ed alienante, con quel suo sorriso che è "una lama cremisi" mescolato al profumo buono di violette. Ti dirò, avevo in mente un concept moooolto simile a quello che accenni nelle note per una cosa che dovrò scrivere in futuro (ma evito di farmi spoiler da sola 🤣), ed ero dubbiosa su come potesse essere recepito nel fandom, ma vedo con enorme piacere, anche dalle altre recensioni, che non sono l'unica a notare e restare affascinata dal lato oscuro e potenzialmente feroce e letale di questa Mew Mew dai geni di lupo. Ma che cosa adorabile e tenera! 🤣❤️
E niente, Zakuro lascia Minto per ultima... penso che, al di là ship one sided o meno, la lupetta abbia un rapporto molto conflittuale con la mora. Minto rischia di renderla vulnerabile, cercando di abbattere la sua corazza, cosa che Zakuro, a differenza dell'altra, pare non voler fare quasi a nessuna condizione. E niente... cosa potrebbe rendere più feroce Zakuro di qualcosa che minaccia l'indipendenza dietro cui si è trincerata? Ed ecco che su di lei riversa l'odio più feroce, facendola assistere alla morte delle amiche ed addirittura sbranandola viva. Brrrrrr... ❤️

14/11/19, ore 12:26

Freya, eccomi *___*
Oddio, vedere Zakuro in veste di assassina delle sue compagne mi hai gelato il sangue, credimi.
Questo racconto noir e inquietante, derivato da una manipolazione mentale, mi ha veramente colpito.
In effetti si potrebbe dire che Zakuro sia la più "oscura" delle ragazze Mew, sia per i colori sia per l'alone di mistero che le ho sempre visto addosso, quindi non è nemmeno tanto strano che tu abbia scelto di far ricoprire a lei un tale ruolo.
E Minto, beh, Minto è come se soffrisse di una sorte di Sindrome di Stoccolma, decidendo di farsi uccidere dalla ragazza che ama più di se stessa, decidendo di gridarle con la mente di fermarsi ma di lasciarla fare, perché da lei potrebbe accettare qualunque cosa; a riprova di ciò c'è il fatto che può sentire l'odore di violette, c'è proprio una dolce nota in tutto questo dolore, in tutto questo sangue.
C'è una frase che mi ha colpito particolarmente: «Ogni passo è un battito di morte, mentre la luna graffia i corpi di Retasu e Purin abbandonati al suolo.» È veramente bellissima, poetica e straziante.
Come sempre è venuto fuori il tuo stile impeccabile, magnetico e coinvolgente.
Davvero, adoro questa raccolta e non vedo l'ora che venga nuovamente aggiornata! *___*
A presto e grazie per tutte le emozioni che mi regali ogni volta <3

13/11/19, ore 15:01

Come sei cattiva T_T com'è bella e come sei cattiva!
Davvero figa, cupa e sanguinolenta, sferzante. Però non so se ringraziare di avere avuto casa bloccata col cemento in asciugatura e avere solo il cel e poter solo da leggere ç_ç sono molto triste T_T
(avevo un'idea per cose che si avvicinava a questa... Sto vivendo il conflitto totale se dirti "tienila flash stai buonina e non anticiparmi!" o "cacchio sfruttarla idea fighissima!". I dilemmi xD)

12/11/19, ore 16:33

A me è piaciuta e lei è la persona adatta per una simile trasformazione, avevamo visto qualcosa di simile in Lory quando voleva vendicarsi delle amiche che la sfruttavano la prima volta che si trasforma, ma Pam qui è micidiale, e mi piace il pensiero di Mina finale dove pensa ok mi ha lasciato per ultima. Molto bello e molto shock nella giusta dose di sangue e thriller