Indiana Jones e la Forza dei Ricordi
di IndianaJones25

27/10/20, ore 20:35

Che dire, mi piace molto come sei riuscito a collegare la storia di Star Wars a una nuova avventura di Indiana Jones.
Tra l'altro pensavo che Indy fosse un discendente di Han è invece è proprio lui, e davvero ci sta perché per molti versi Han Solo e Indiana Jones si somigliano, soprattutto per quella curiosità che li spinge sempre verso nuove avventure e per essere delle "canaglie" dal cuore puro! Perché diciamolo, Indy nel suo lavoro di archeologo non è che sia sempre stato senza macchia! 😉
Mi è piaciuto moltissimo che abbia usato delle battute di Star Wars per mostrare come un po' alla volta Han Solo stia "risorgendo" e poi mi piace come Indy si senta confuso nello scoprire di essere anche Han. Assolutamente perfetti tutti i dialoghi tra Indy/Han e Chewbe!
Mi è piaciuto anche come hai gestito tutto il tema della forza e delle molteplici vite dell'Uno che mi pare possa essere altrimenti definito come la nostra anima che ritorna nel tempo in nuovi corpi e nuove vite.
Così come mi è piaciuto tutto il rimuginare di Indy sul senso di continuare a vivere in un mondo che sta morendo per colpa degli esseri umani che lo stanno distruggendo e poi però riflettendoci si rende conto che ancora ci sono motivi per vivere e lottare per questo mondo, compresa la seconda possibilità che gli sta offrendo la "forza" e che lui capisce che non deve sprecare!
Infine nonostante Katy in questo capitolo sembri un po' in disparte, più una spettatrice a volte impaurita altre volte incuriosita, credo che svolga un ruolo importante in quanto le riflessioni di Indy circa il fallimento di Han come padre e come marito scaturiscono anche dalla sua presenza. Senza di lei, niente avrebbe impedito a Indy di lasciarsi tutto alle spalle per tornare ad essere Han Solo.
E poi temo che tutto questo interesse di Katy per il Millennium Falcon potrebbe involontariamente causare un ritorno di Han Solo...almeno per il tempo di una nuova avventura!
Ah, non posso fare a meno di notare come la logorroicita' di R2-D2 sia assolutamente perfetta!
Complimenti per questo ulteriore epico capitolo, non vedo l'ora di scoprire se Katy e Indy vivranno un'avventura da Predatori dell'Arca Perduta o da Star Wars.
AlbAM

12/05/20, ore 16:06

Che capitolo magnifico e divertente, ho potuto ritrovare i miei amati personaggi di Star Wars in questo mondo di Indiana Jones e la lettura è stata piacevolissima e divertente, mi ha di nuovo strappato un sorriso. Tutti i riferimenti alle varie battute di Han Solo mi hanno portato in un tram-tram di ricordi davvero meravigliosi, a partire dallo stesso Chewie che cerca di strangolare Han, "quella cosa capisce te" (Episodio VII, che tuffo ha fatto il mio cuore), la battuta sul "vecchio" che poi mi ributta invece immediatamente in Episodio IV, vicino ad Obi-Wan che insegna i primi passi a Luke nel suo percorso da Jedi. Niente, queste cose mi fanno proprio perdere la testa, adoro quando una saga è conosciuta così bene e leggere di tale conoscenza in un testo scritto bene come questo. C3-PO è proprio lui, con il suo calcolo delle probabilità e le sue frasi, e la sua controparte R2 che colpisce subito e conquista l'affetto di Kady (chi non adora R2?). Io in realtà adoro da morire anche C3-PO, mi dispiace che sia sempre poco considerato, invece qui ha avuto il suo giusto spazio e sono contentissima. E poi Luke. Si presenta come Fantasma della Forza e prova ad Indy che lui e Han Solo sono la stessa persona e che Han Solo ha avuto una seconda possibilità grazie alla Forza, quindi ci spieghi e ci hai svelato come tutto questo è nato, come si è evoluto. Sono contenta di scoprire sempre più pezzi di questo puzzle troppo interessante. Non vedo l'ora di rileggerti.
Come sempre bravissimo e complimenti :)

15/11/19, ore 19:48

Allora, questo capitolo è davvero emozionate!
Quando mi hai risposto alla recensione di prima, avevo capito dove sarebbe andato ad parare. (Perché, stupidamente mi ero impaginata che ci forse uno scontro tra Indy VS Han....lo so. Sono molto infantile...) ma come l'hai scritto tu, che Indy e Han sono (circa) la stessa persona, che lui si ricorda tutta la vecchia vita passata e Luke sotto forma di forza che racconta tutta la sua storia e l'intera saga... mi è venuta la pelle d'oca! E ti giuro, che dentro di me cera la colonna suora della mia mente, per enfatizzare meglio tutta la situazione! Le la scelta finale, su come è stata scritta, è stata davvero emozionate e anche un pò triste. Han ha fatto molte scelte sbagliate e ha rimediato tutto con un'altra vita. E guardare sua figlia e ripesare alla sua "nuova" famiglia, capisce che non vuole abbonare tutto!
Emozionate!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Perché ora, non so che cosa potrebbe succedere!
Ottimo lavoro!
Ad mercoledì!
Evola.

P.s
Katy che vuole addotare R2-D2!
Chi non vorrebbe un robot così simpaticamente scorbutico!
Kayt una di noi!
XD

15/11/19, ore 15:23

Ogni volta che penso a questa storia penso ad un capolavoro della fantasia. Ho adorato tantissimi dettagli di questo capitolo, sono veramente tanti, alcuni sono veramente strepitosi, e non so da dove cominciare, ma penso che mi soffermerò solo su quelli che mi hanno colpito di più.

La cosa pazzesca, che proprio mi fa saltare nella sedia durante la lettura, è che per tutta storia, non solo in questo capitolo, sei riuscito ad unire dettagli di entrambi i film e in qualche modo meraviglioso, assurdo e incredibile, sei riuscito a riadattarli fino a farli coincidere.

Penso che la massima rappresentazione di questo legame siano proprio Indy e il Millennium Falcon.

Leggendo la tua storia ho quasi il dubbio che la tua ipotesi sia vera. E sai... L'episodio IX non è ancora finito... Dopo questa lettura non sarei più tanto meravigliata se, alla fine, l'arca della nuova alleanza fosse proprio il Millennium Falcon. E sarebbe divertente se alla fine si dovesse scoprire che Han e Indy sono la stessa persona, come nella tua ipotesi.
Ho delle idee... :-)
Detto questo, ho adorato la descrizione sublime di ogni carattere. Ho visto quasi realmente, almeno come si può vede realmente un film, C-3PO con il suo modo di parlare. Santi numi, era lui.
R2-D2, Chewie, Luke, sei riuscito a descrivere talmente bene questi personaggi che sembrano partoriti dalla tua fantasia!
Non è che sei tu George Lucas?
Inoltre, sei un profondo conoscitore di entrambe le saghe e questo si nota. Come ti dicevo prima, hai scritto così tanti dettagli da rendere questa storia, e questo capitolo in particolare, un capolavoro.

Io penso che questo tuo lavoro possa essere definito come l'apoteosi di un fan. Ovviamente di un Fan che sa scrivere.
Guarda, ti giuro che non so come fare per complimentarmi con te. Non solo il colpo geniale di fantasia, ma anche lo stile e la caratterizzazione dei personaggi. I dialoghi e anche il personaggio inventato da te: Katy. Per me, con questa storia, hai raggiunto un picco elevatissimo di bravura. È stato un vero piacere poter leggere questa tua meravigliosa creazione.
Complimenti.
Ti abbraccio forte, sei forte!
A presto <3

13/11/19, ore 14:32

Ciao,

Che dire? A tratti mi sono veramente commosso a leggere questo capitolo perfetto che ha riportato anche a me oltre che ad Indy/Han i ricordi di un'altra epoca: quella in cui da ragazzino sognavo sulle avventure di Guerre Stellari e di Indiana Jones.
Sei riuscito a rievocare in modo bellissimo, suggestivo e assolutamente naturale i personaggi di Lucas. La tua idea di una continuità/identità tra Han è Indy è assolutamente azzeccata: Indy è veramente Han nel senso che l’autore ha creato i due personaggi con le medesime caratteristiche e facendoli impersonare dallo stesso attore; ma non solo, hai visto giusto anche nel fare di Indy l’evoluzione di Han, nel senso che, pur portandosi sempre dentro l’antico contrabbandiere, l’archeologo ne costituisce al tempo stesso il superamento perché nella sua nuova vita, il personaggio ha saputo maturare e porre rimedio agli errori del passato.
In una parola: un capitolo grandioso!

Ivan