Addio.
di Paolo Ciraolo

14/11/19, ore 07:06

Buongiorno.
Rifletto sempre su quanto sia importante l'amore, ma anche su quanto sia difficile. Contando che comunque il concetto di amore attuale è una sorta di creazione di fine Ottocento, con la sua portata di romanticismo e la ricerca dell'anima gemella al fine di coronare un sentimento fantastico e duraturo, be', a volte mi viene da pensare che non esista o che comunque sia molto raro da trovare. Il sentimento più bello al mondo che però è anche il più difficile e spesso purtroppo anche quello che resiste meno.
La tua poesia è stata molto delicata da leggere, un petalo che cade lentamente dal fiore.

13/11/19, ore 16:34

Le pieghe del sentimento vivono di queste insolite crudelta' come per prendere le distanze da chi crede veramente in certe magie dell'amore.Si rimane naturalmente in stato di sordita',ma solo per il tempo in cui l'esperienza riprende un certo dominio su quelle anime come la tua che conoscono le insidie della lotta per la conquista di un affetto.La realta' sara' quella dei prossimi giorni.Un abbraccio.

Pasta 13/11/2019