It comes naturally and it takes my breath away
di Sonrisa_

Ciao! Come penso di aver già detto sono felicissima di trovare opere dedicate a questa coppia che purtroppo non è ancora molto popolare come le altre.
Sono due personaggi talmente elaborati e “pesanti” per così dire che il loro rapporto prende un significato ancora più profondo, che si tratti di amicizia o di qualcosa di più. Mi è sembrato tutto così naturale mentre leggevo che non ho dovuto fare alcuno sforzo per scollegarmi dalla canonicità del rapporto fra i due e soprattutto dei loro comportamenti, perfettamente IC devo dire. Hai saputo impersonare alla perfezione i due personaggi, facendoli agire nella maniera più fedele possibile all’originale, in particolare per quanto riguarda Hikaru che personalmente adoro e che in cui ho riconosciuto molti dei suoi lati caratteriali. Complimenti poi per la parte smut/non smut per così dire: con delicatezza ed estrema (ma piacevole eh!) lentezza hai descritto un rapporto che di puro dovrebbe avere ben poco XD ed è proprio la lentezza la parte che più ho apprezzato: non hai avuto fretta di arrivare al dunque, hai analizzato i loro pensieri, le loro paure, le loro riflessioni e la reciproca preoccupazione; sono giovanissimi e la loro prima volta non poteva che essere molto soft, considerando anche il modo in cui era cominciata la os, con le paure e la gelosia di Hikaru verso Yuri (a proposito quella parte mi ha sciolto davvero il cuore!) dato che ancora non era certo dei sentimenti di Froy il quale invece mi è sembrato alquanto audace (cosa che secondo me gli si addice molto, soprattutto con Hikaru!)
Che altro dire? Amo la coppia e amo leggere di loro, quindi grazie per questo piccolo tesoro di storia estremamente piacevole, oltre che scritta in modo impeccabile. Alla prossima, baci!

Mi sta esplodendo il cervello insieme a tutto il cranio, ma va bene così – sai già di che parlo 🤣
Quindi eccomi qui!
Bene, da dove inizio... Ah, sì!
Che carini che carini che carini li amo troppo. Io non so davvero come devo fare per questa ship che mi sta facendo davvero impazzire, riuscendo anche a cancellare tutte le altre, dannazione! Ormai ne abbiamo già parlato, ma come ispirano loro, non ispira nessun altro. Va be', non divaghiamo e partiamo con ordine.
Innanzitutto, come ti accennavo, immaginavo fosse un rating arancione/rosso, lo avevo iniziato a capire dallo spoilerino di Hikaru che gli toglieva la felpa e dal fatto che tu stessi un po' andando nel pallone mentre ne parlavo. Poi, quando ieri mi hai mandato quelle bellissime fanart di loro due intenti a baciarsi con tanta foga, ho avuto la certezza. Ora però posso dirlo: sei stata fenomenale, davvero complimenti! Sono fiera di te – wow, sembro una madre felice 🤣 – e mi fa sul serio un botto piacere che tu abbia utilizzato il tuo potenziale per provare ad uscire dalla comfort zone. Così si fa!
La fic è davvero bella, forse la mia preferita in assoluto tra quelle che hai scritto fin'ora, in primis perché si percepisce l'impegno e lo sforzo nel padroneggiare qualcosa di nuovo; in secundis, la trama in sé è proprio bella e riesce ad emanare tutto l'amore che c'è tra di loro. Poi adoro come tu sia riuscita a mantenere dei toni molto eleganti e raffinati, anche nelle descrizioni più esplicite, senza sfociare nel volgare o appesantire. Chapeau ancora una volta ❣️
Passando a questi bimbi nello specifico... È tutto descritto e fatto in maniera così meticolosa, da sembrare veramente un post-Orion canon. Froy e Hikaru rispettano alla perfezione ciò che ci è stato fatto vedere nella serie, grazie ai modi di fare più felini e furbi del primo e quelli più timidi e decisamente da cucciolo indifeso del secondo. C'erano momenti in cui sorridevo a trentadue denti nel leggere delle gote esageratamente arrossate di Ichihoshi o della spavalderia così esplicita dell'albo. In più quella scenata con Yuri è stata davvero resa alla grande, perché anche lui si pone in maniera assolutamente IC – per quanto poco ci abbiano mostrato di questo personaggio –, arrivando addirittura a "non accorgersi" di Hikaru. Spettacolo.
L'idea più geniale penso sia l'improvvisa scelta di partire per la Russia, dettata dalle domande a cui il mio bimbo voleva trovare una risposta – ho riso come una deficiente, in aula mi sentivo solo io, nell'immaginare Nosaka che, triggerato a modo suo, non trova più il suo "allievo". Nel complesso, poi, la gentilezza e la premura di Froy, alternate a quel suo essere così esplicito, sono state la ciliegina sulla torta. Quel "Ti amo", poi... Mi sono sul serio sciolta, specialmente davanti all'ingenuità di Ichihoshi che gli chiede "Sai cosa significa?" – e ti dirò, anche per un russo è difficile dire "Ti amo", quindi immagina proprio che c'è tra questi due 💕
Ho adorato veramente tutto, Marty, dalla prima parola all'ultima. È stata davvero una sorpresa bellissima, in questa dura giornata, e non posso che essere più felice per averti vista, finalmente, "sbloccata" 😍
Penso che adesso tornerò a rileggerla un altro paio di volte – già l'ho fatto, per tre volte, ma shh – e, come al solito, aspetterò sempre con gioia un tuo prossimo aggiornamento! Ti rinnovo ancora i miei complimenti per esserti destreggiata alla perfezione con un genere "un po' meno tuo" e spero davvero che, a lungo andare, tu possa trovarti sempre più a tuo agio! Ora che dire, vado a prepararmi, 'ché prima di uscire voglio vedere "Félix" – se l'hanno caricato su YT *sigh*.
Noi ci sentiamo su Instagram e niente,
superstramegastratisferico (???) abbraccio,
Ania❣️

P.S.: ti lascio con la citazione che mi è venuta in mente mentre leggevo e la prof parlava dell'Infinito
"E il naufragar m'è dolce in questa fanfic"
Ora mi dileguo, sul serio 🤣