La figlia di Georgie
di Francyzago77

15/11/19, ore 09:33

Ciao Francyzago77,la storia sta per arrivare ad un punto cruciale,Arthur sta per scoprire la verità ed il fatto che glielo riveli Maria può essere positivo come negativo,in base a come deciderai di svolgere la vicenda. Qualcuno doveva prima o poi rivelargli il segreto ed il fatto che lui e Maria ne parlino senza filtri potrebbe evitare incomprensioni per parole di altri, nonostante la situazione sia molto delicata. Il personaggio di Gladys mi piace,é una perfida Lady,perfettamente calata nel suo ruolo. Non rimane che attendere il confronto di Arthur e Maria,mentre il Duca continua a tramare alle spalle del ragazzo che ha un ruolo centrale in questa storia. Su di lui ora convergono infatti sia la questione economica,che quella affettiva. Al prossimo capitolo,un saluto. :)
(Recensione modificata il 15/11/2019 - 09:35 am)

14/11/19, ore 12:17

Aargh! Dunque quei due avevano a che vedere con Dangering! Io l'ho sempre odiato, dunque questi due non possono piacermi. E poi Gladys è stata davvero crudele con la povera Maria, le ha distrutto la vita in un secondo.

14/11/19, ore 10:23

Cara Francyzago,
complimenti per il bel capitolo bilanciato. Si vede proprio che il personaggio di Maria ti piace e ti ci senti a tuo agio, infatti lo costruisci in maniera organica, coerente e non banale e rendi la suddetta una donna in gamba e razionale. Brava (@^◡^)

A presto,
Rebecca

14/11/19, ore 01:24

Gladys continua con la sua tela di manipolazioni, anche se qui di manipolato c'è molto poco. Alla fine le ha detto la verità che tutti le hanno taciuto. Certo non spettava a lei, ma di tutte le carognate che può fare, farà in futuro credo questa sia la meno imputabile. Bowden svela che il suo odio per Gerald proviene dal declino sociale che è venuto a lui e a Dangering per colpa di Fritz appnto, e ora punta a farlo fuori nelle elezioni. Quindi poi Gladys e Maria sembravano dalla loro conversazione anche conoscersi piuttosto bene quando erano in Inghilterra. Maria chiaramente all'inizio pensa ad una calunnia della donna, ma poi il dubbio prende il sopravvento e lei non può che parlarne con Arthur. Tra l'altro Maria capisce e ricostruisce a questo punto il perchè della separazione di Abel da Georgie e da Sophie, ma sente anche in lei la paura perchè Sophie è quella figlia femmina che Arthur voleva e che lei non potrà mai più dargli, ma che gli ha dato invece un'altra donna, e non una donna qualsiasi ma Georgie di cui era innamorato fin da bambino. Come può una donna non sentirsi schiacciata e svalorizzata dinanzi a cotanto confronto che sente perso in partenza? No ora sono troppo curiosa di sapere cosa si diranno Arthur e Maria e come lui reagirà.

13/11/19, ore 23:12

Ciao,complimenti per questo capitolo e per come hai delineato il personaggio di Maria, pacata, adulta, (forse pacata solo per ora), ma comunque sempre più matura della sua età.
Mi chiedo quale sarà la reazione di Arthur quando saprà di Sophie e se questo risveglierà sentimenti passati...

13/11/19, ore 21:57

Il Duca è veramente diabolico e Gladys è foŕse peggio di suo padre a questo punto! Per impadronirsi della fattoria di Arthur fanno leva su Maria e sulla sua fragilità e sensibilità cercando di creare scompiglio nella famiglia. Ora l'unico che non conosce ancora il segreto di Sophie è paradossalmente proprio Arthur e forse sarà quindi Maria a rivelarglielo...wow come stai complicando le vicende! Il personaggio di Maria mi piace molto: è sconvolta ma vuole sapere la verità e corre ad affrontare suo marito a differenza di Georgie e Abel che fuggono davanti alla realtà. Di nuovo complimenti Francy!