Una lettera per Santa Claus
di ONLYKORINE

20/11/19, ore 17:40

ciiiaoo cara, eccomi per lo scambio!
aaaaaawwww come sto awwando felice!
questo è proprio il genere di cose che amo leggere e mi è piaciuto molto come l'hai scritta, l'attenzione per i dettagli, questa usanza che hai descritta all'inizio.
Non amo il natale, nemmeno un po', ma è tutto così dolce e perfetto che aawwww.
Lui coi suoi aforismi e i piccoli regali e un genio (e tu con lui) e a poco a poco lei se ne innamora <3
capisco benissimo la sua paura di rivelarle che è lui.
Quando poi lei se ne esce con quel 'ah si tu' , si è spezzato un pezzo di cuore anche a me, invece…
aawww .. e quando lui gli dice 'ho finito le idee' e lei 'potresti baciarmi allora' aaaawwwww * va in brodo di giuggiole*

nessun dubbio tu abbia vinto il contest! Complimenti, davvero ^^

17/11/19, ore 15:07

Ciao! Non è mai troppo presto per leggere storie di Natale (e per scriverle), quindi eccomi qui a farmi travolgere dalla dolcezza di questo tuo racconto. L'idea del falò iniziale è molto carina: mi è piaciuto come Matthew, l'unico forse davvero romantico, sia anche l'unico a esitare di fronte alla tradizione. I suoi sentimenti sono importanti e veri, cosa che dimostra cercando di stare vicino alla ragazza che ama in silenzio e sfruttando la lettera che ha trovato, non per pensare a un modo per farsi avanti con lei ma per tentare di renderla effettivamente felice. Diventa il suo Babbo Natale segreto, e nuovamente ha bisogno di essere spronato prima di rivelare la sua identità perchè per lui al primo posto c'è il sorriso di Lizzie, non la possibilità di stare con lei. La lettera rubata e i doni lasciati sarebbero potuto sembrare un po' "creepy", eppure tu hai modulato questa segretezza in una maniera autenticamente romantica. Il finale è perfetto, soprattutto nello scambio di battute tra i due, quando Lizzie chiede se lui è disposto a darle altra felicità. Una bella storia, dolce, fluff e perfetta per il Natale. Complimenti e spero di leggere ancora altro di tuo:)

17/11/19, ore 12:06

Okay, non so perché non avesse recensito nessuno questa piccola perla! È adorabile.
Partiamo dall'inizio. Hai uno stile di scrittura molto semplice e poco descrittivo, dai tanto braccio all'immaginazione del lettore. È immediato, le parole sono nette e precise e si legano bene ai dialoghi, che vedo strutturati in maniera coerente senza monopolizzare parte della narrazione.
L'idea, come dicevo prima, è simpaticissima e adorabile, qualcosa di puro e tenero che fa capire quanto effettivamente tu sia una dolcissima romanticona. Secondo me potresti strutturarci una bellissima long! Io la seguirei.
Mi piace molto l'intraprendenza di Matt nell'anonimato, è realistica, perché non appena si scontra con la realtà si infrange immediatamente, sostituita dall'insicurezza tipica dell'età. È stato un bel passaggio quello in cui è stato "scoperto"!
L'unico appunto che mi sento di darti riguarda appunto le descrizioni, che sono un po' il mio fetish: incoraggio sempre ad approfondirle, perché dai modo di catapultare il lettore direttamente nella tua testa. Ma è una scelta stilistica e dipende solo da ciò che vuoi ottenere dalla lettura.
Comunque, adorabile!