Recensioni per
Sei coppie in cerca d'amore
di pampa98

Questa storia ha ottenuto 17 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
19/01/20, ore 11:20

Ciao :)
Ho scelto questa raccolta 1) perché amo GOT, 2) partecipo anche io a questa challenge. La coppia Brienne/Jaime mi piace molto e mi spiace che nella serie, dopo che si sono "uniti" non hanno poi avuto modo di approfondire la cosa... e infatti mi fa molto piacere che tu abbia voluto scrivere una sorta di what if in cui le cose, appunto, sono state più approfondite... sono così IC, sia Jaime che Brienne, il modo in cui si parlano e il riguardo con cui lui si rivolge a lei e la sfiora. E poi mi è piaciuto tantissimo il fatto che lui le dica di essere venuto a Grande Inverno per lei... e con l'intento di restare (appunto, non come nella serie, che se ne va ed è tutto un grandissimo BOH). Insomma, sono stati molto dolci e mi ha fatto piacere vederli in queste vesti molto simili al canon, con un piacevole what if...
Ti faccio i miei complimenti, a presto <3

Nao

Recensore Master
14/01/20, ore 13:41

Allora, eccomi qui. Ho seguito Game of Thrones fino alla fine della quinta stagione, poi ho smesso perché mi rifiuto di andare oltre finché non uscirà il sesto libro. Però ho comunque le informazioni minime necessarie per comprendere questa storia e l'ho letta molto volentieri. Non apprezzo particolarmente la combriccola dei Lannister, a parte Tyrion, tifo gli Stark e nello specifico i Tully. E non perdonerò MAI a Jaime di aver buttato Bran dalla torre, mai e poi mai. E di aver accettato una spada nata dalla fusione di Ghiaccio... vabbé, lasciamo perdere, non è la sede per arrabbiarmi, questa xd. Qui non si parla di battaglie, questo è un momento di calma, che Jamie e Brienne condividono dopo essere riusciti miracolosamente a salvarsi restando più o meno illesi. E Jamie lo ritiene il momento giusto per lasciare finalmente andare i sentimenti che prova verso la donna ed esprimerli a parole, permettendo alla compagna di conoscerli e di lasciarsi andare a sua volta. E lei sembra proprio corrisponderlo e attendere solo il suo segnale per lasciarsi andare. Non ci mostri altro, ma il gesto finale di Brienne ci permette di immaginare quello che potrebbe avvenire in seguito, anche senza bisogno di leggerlo. E sai, io sono una a cui piace un sacco immaginare, anche su coppie che non sono esattamente le mie preferite xd Ah, ecco cosa mi ero dimenticata: la dichiarazione di Jamie è molto dolce, strano sentirla rivolta ad una dura come Brienne, ma devo ammettere che visti i soggetti, non stona troppo :) Essendo questa storia breve, credo ti recensirò anche un altro capitolo, quindi... a presto :)
(Recensione modificata il 14/01/2020 - 01:42 pm)

Recensore Master
15/11/19, ore 15:38

Gentile Autrice, non sai quanto avrei voluto vedere una conclusione come quella da te proposta circa il rapporto che si era instaurato fra Brienne e Jamie e che invece nella serie finale è stato troncato senza, secondo il mio parere, dare le necessarie motivazioni del comportamento tenuto da Jamie stesso. Dopo tutto ciò che aveva fatto per giungere a Grande Inverno per combattere la battaglia delle battaglie e sapendo che Brienne era lì, il fatto che l’abbia lasciata addolorata e nuovamente sola dopo averle fatto assaporare per un breve istante quello che avrebbe potuto significare il condividere la vita insieme, è stato del tutto inappropriato e forse ancora di più senza un filo logico visto il percorso che durante tutta la saga i due personaggi avevano fatto. Pertanto ti ringrazio di aver concesso loro una possibilità di guardarsi dentro e decidere secondo me nell’unica maniera plausibile cioè quella di restare uno a fianco dell’altra come due pari, essendo Brienne diventata “ser”, e continuare il loro cammino che chissà dove avrebbe potuto condurli. Con questa tua narrazione sei riuscita a chiudere il cerchio entro il quale si sono sempre mossi questi personaggi dando loro una parvenza di completezza dopo tanto rincorrersi. Stile pulito e lineare che ha reso piacevole la lettura. A risentirci presto!

Recensore Master
15/11/19, ore 08:36

Ciao cara pampa, alla fine non sono riuscita a passare ieri sera, ma questa storia è stata sicuramente un ottimo buongiorno per me! Jaime e Brienne sono una delle pochissime coppie Canon che effettivamente mi piacciono (e intendo non solo in Game of Thrones ma in generale), anche se, come te, ho avuto qualche perplessità per il modo in cui hanno avuto il loro sviluppo nell'ultima stagione. Devo dire che la tua versione del loro avvicinamento si avvicina molto a quello che avrei voluto per loro: sarebbe stato stupendo se Jaime avesse avuto davvero il coraggio di dirle che era lì per lei e di lasciarsi dietro il fantasma di Cersei. Hai mostrato una versione alternativa bellissima che mi ha fatto veramente stringere il cuore. In più entrambi sono IC, specialmente ho adorato come Jaime intuisce il sorriso di Brienne per averla chiamata Ser (scena canonica che sicuramente è tra le più belle di quest'ultima stagione). Dopo aver letto questa piccola perla sulla tua OTP (che avevo intuito quale fosse dopo aver iniziato a leggere True Colors), ora sono curiosa di vedere cosa mi proporrai per le altre coppie. Come NOTP prevedo una Jaime/Cersei xD Alla prossima dunque e complimenti!