riposo
di bethrandall

24/02/21, ore 13:52

Ho scoperto da poco questa saga – ho divorato i primi tre libri in una settimana, praticamente – e mi ha presa tantissimo; ero curiosa di vedere in che condizioni fosse la sezione su EFP.
Io tendenzialmente amo le coppie crack, ma non avevo proprio pensato ad accostare Thorn e Lady Septima! In effetti, i collegamenti potenzialmente ci sono.
Certo, non potrebbe avere una vera relazione e dubito che ognuno dei due sarebbe interessato, ma penso che tu abbia creato il contesto giusto in cui inserire un loro avvicinamento. So poco dei genealogisti per ora, ma sarebbe da loro giocare in questo modo con le loro pedine.
Trovo anche molto IC che Thorn finisca per rifiutare Septima (oltre che perspicace nell'intuire subito che cosa voglia da lui e perché); nonostante tutto, dimostra sempre di prendere molto sul serio la sua relazione con Ofelia e i suoi doveri nei suoi confronti, che lei lo ami o no.
Ho trovato la tua storia molto interessante nel dipingere un'ipotetica scena del (lungo) periodo non narrato nei libri! [Mi è preso un po' un colpo, quando ho letto che erano passati ben "due anni e sette mesi".]
Spero di trovarti ancora nel fandom!
Alla prossima,
Mari

04/12/19, ore 15:30

Ciao! Ho finito di leggere proprio oggi il terzo libro di questa fantastica saga e finalmente posso permettermi di passare alle fanfiction senza problemi di spoiler, per questo sono qui.
La tua Crack mi ha attirata fin da subito e ammetto di aver un pochino fantasticato tra i due anch'io in questi ultimi giorni.
Ma veniamo alla recensione vera e propria: hai aperto la oneshot con l'avvertimento di eventuali errori, ma credimi se ti dico che non ne ho trovati. Togliendo la e apostrofata maiuscola perché sulla tastiera non la mettono direttamente ( è_é ). Il resto della lettura è scivolata, almeno per me, senza alcun intoppo, l'unico appunto su cui mi soffermo è sulla parola Sabbie d'Opale, che hai scritto male, ma davvero è una sciocchezza.
Mi è piaciuto il tuo modo di scrivere, chiaro e conciso, dando spazio sia ad azioni che ai pensieri dei personaggi. Ho apprezzato moltissimo il fatto che nonostante sia una coppia improponibile tu sei riuscita a non uscire fuori dal carattere dei due. Thorn è Thorn nonostante il piccolo scivolone del bacio a cui si è lasciato andare.
Quindi, bandierina verde meritatissima!

Karon