Ritorno a Los Angels parte II
di AlbAM

07/09/22, ore 10:52

Ritiro il commento su Azrael e Dromos. Danny boy e Dromos sono la coppia perfetta. Chloe mi fa una pena tremenda tra le notti piene di incubi e la figlia che patisce lo stesso. Poi c'è questo strano assassinio e Lucio pensa che ci siano i suoi fratelli di mezzo... che abbiano mascherato una morte naturale per omicidio. Possibile? Di solito accade il contrario, quindi chi lo sa. Avanzo famelico verso il Capitolo 3.

12/11/21, ore 12:51

Ciao, eccomi qui a proseguire.
Mi piace molto l'amicizia che si sta creando tra Dromos e Dan. E certo che Dromos somiglia a Lucifer, anche se in maniera più diluita. I due si lasciano andare a certe confidenze, sono BROTP troppo. Che gli angeli oramai c'entrino con quanto sta accadendo (anche alle indagini stesse) mi pare abbastanza chiaro, mi chiedo esattamente a cosa mirino (al chi ci sono arrivata, ma i loro intenti devo ancora comprenderli fino in fondo). In tutto ciò, ho amato Dan, lui è uno dei miei personaggi preferiti e sono felice che abbia questo suo arco narrativo <3
A presto :*

Nao

16/08/21, ore 18:03

Ciao, eccomi come promesso a proseguire la tua ff che adesso si fa intrigante con una nuova indagine e nuovi misteri che si aggiungono a quelli lasciati aperti dalla scorsa storia!
Un informatore di Dan viene trovato morto e si vuole far pensare che sia stato ucciso a colpi di arma da fuoco, ma in realtà sembra che sia morto per arresto cardiaco... non per questo, tuttavia, la sua morte sarebbe "naturale", anzi Lucifer sospetta subito che sia stato uno degli Angeli a ucciderlo per mettere nei guai lui, oppure Chloe (a proposito, belli questi Angeli che ammazzano la gente per i loro scopi, c'è proprio da stare tranquilli! XD). E la cosa si fa sempre più interessante, perché sembrerebbe che questa indagine sia in realtà legata alla precedente, che sia Lonzarot che l'omicidio di Donovan siano dei modi per arrivare a colpire Chloe e Charlie, ossia il figlio di un Angelo e un'umana e la donna che potrebbe dare un figlio a Lucifer. Affascinante il dettaglio che Michele può influenzare i sogni e che quindi gli incubi di Chloe e Trixie potrebbero essere causati da lui!
Mi è piaciuto moltissimo poi il dialogo tra Dan e Dromos. Inizialmente i due si battibeccano, sembra quasi che Dan sia geloso di Dromos per via di Ella, invece poi viene fuori che la ragazza di Dan è stata uccisa un anno prima ed è per questo che lui non riesce più a legarsi a nessuna. Ancora una volta Dromos si dimostra molto comprensivo, fa capire a Dan che comportandosi da Detective Stronzo non risolve nulla, però è chiaro che gli dispiace per lui e che vorrebbe aiutarlo e anche Dan se ne rende conto. Insomma, i due finiscono per fare amicizia e mi sono rotolata per come Dromos ha cercato di spiegare la sua famiglia incasinata, altro che famiglie allargate, qui si va veramente nel delirio! XD XD XD Sono contenta che Dromos riesca a entrare nelle simpatie di Dan e anche che il detective, pian piano e senza volerlo ammettere, si renda conto che alla fine anche Lucifer gli è simpatico! Come sai non ho visto la serie TV, ma mi sono fatta l'idea che Dan, in quanto ex di Chloe, sia il "capro espiatorio" degli autori, che vogliano farlo apparire antipatico e presuntuoso per dare più risalto al legame tra Chloe e Lucifer e questo mi dispiace, sono sicura che se seguissi la serie Dan mi piacerebbe un sacco e sono molto felice che tu gli dia una bella parte, come si merita.
Nel finale, come sempre, inserisci altri misteri... il portachiavi che forse Dan ha regalato al suo informatore (ma sarebbe una cosa molto strana!) e le lettere di Donovan al padre rimaste senza risposta, guarda caso venute fuori proprio quando Lucifer ha scoperto da poco di essere il padre di Dromos!
Insomma, non mi stancherò mai di ripeterti che tu sai scrivere benissimo, che sei bravissima nei dialoghi e nella resa dei personaggi, che mi coinvolgi e mi fai ridere con le tue storie... ma che sai anche scrivere delle trame intricate e misteriose che per un'appassionata di thriller come me sono un invito a nozze! Sei davvero una scrittrice completa, unica e speciale e penso che passerò presto dal prossimo capitolo!
Un abbraccio e buone vacanze!
Abby

08/06/21, ore 00:41

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Oh, sono proprio contenta di essere tornata da Lucifer.
E quindi sta succedendo qualcosa di anomalo e il gruppo vuole vederci chiaro.
Mi spiace per il nuovo omicidio, ma a quanto pare è collegato al caso precedente e qualcuno sta controllando le morti come le azioni di Lonzarot. Qualcuno che ha del forte risentimento verso le persone a cui lui tiene di più, il nipote e la detective.
Ho molto apprezzato entrambi i dialoghi. Pieno di dolcezza e preoccupazione quello tra Lucifer e Cloe. Pieno di simpatia e un po' di imbarazzo quello tra Dan e Dromos... che poi dai, la storiella di Lucifer come fratello era davvero forte e ho riso tanto. Ha ragione Dan a dirsi confuso sui legami di parentela tra i due. Però alla fine sembra siano diventati amici, meno male. Nonostante la gelosia nei confronti di Ella.
E adesso c'è un nuovo mistero da risolvere... perchè l'informatore di Dan è stato ucciso? E perchè in casa sua c'erano i portachiavi messicani di Dan con tanto di suo nome stampato sopra?
Il ritrovamento delle lettere rispedite al mittente ancora chiuse ha molto colpito Lucifer e lo fa riflettere sulla sua situazione con Dromos. Non sarà che quelle lettere siano importanti per risolvere il caso?
Grazie per l'intrigante lettura e alla prox, ciao, Chiara.

24/02/21, ore 11:52

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Ebbene, le indagini cominciano per la Scooby Gang (nome accuratissimo per qualsiasi tipo di squadra di protagonisti delle serie tv che cercano di scoprire cose, fidati, è dai tempi di Buffy che funziona così xD) composta da Dan, Chloe, Lucy, Ella e Dromos, il quale non ha - anche giustamente, dato che non ha fatto niente di male - alcuna vergogna a far intendere che lui ed Ella adesso sono diventati molto intimi. Ad ogni modo, è proprio Ella che comprende che in quell'omicidio c'è qualcosa che non va, in quanto pare è solo un omicidio simulato perché la vittima è morta in maniera naturale... almeno, così parrebbe, dal momento che Lucy sospetta sia colpa di qualche schiera angelica rompicoglioni. Ma io non ho ancora capito, Dan lo sa o non lo sa che lui è il Diavolo?
Ci spostiamo su Chloe e Lucifer che aggiunge più possibili ipotesi e spiegazioni che integrano quanto abbiamo potuto vedere nel primo volume, ovvero gli incubi spaventosi di Chloe, il ronzio e il fatto che Lonzarot sia stato scatenato. Suppongo che Lucy sia restio a dire a Chloe che Dio l'ha creata per lui perché Chloe non potrebbe prenderla bene, insomma, se mi dicessero che io sono stata fatta per qualcuno apparirebbe come se non potessi avere libero arbitrio in questo e che il mio innamoramento sia solo un costrutto, anche se mi auguro vivamente che il mood con cui Dio ha fatto Chloe non sia questo, anche perché non ce lo vedo, Dio è misterioso e imperscrutabile.
Okay, ho la conferma alla mia domanda, né Dan né Ella sanno effettivamente un cazzo della vera natura di Lucifer e Dromos e il segreto immagino vada mantenuto pe ragioni di sicurezza, mi è piaciuto molto lo scambio che hanno avuto Dan e Dromos su Ella e su tutto il resto, non è male, mentre la parte finale su Dan e il portachiavi e quella lettera mi ha un po' confusa, ma forse verrà chiarita nei prossimi capitoli, almeno spero.
Ci vediamo al prossimo scambio!
Rory

30/10/20, ore 15:49

Ciao, eccomi qui per la trza delel recensioni dovute.

Oh, quindi la morte di Jaime potrebbe non essere un omicidio? Interessante, voglio proprio vedere che cosa si cela dietro di essa.
In oltre, veniamo a scoprire che Michele potrebbe essersi introdotto nella mente di Chloe per farle avere quei sogni così orribili, per allontanarla così dal fratello. Ho la vaga impressione che il nostro Arcangelo avrà a che fare anche con Trixie, speriamo non la metta in pericolo!

Ti rinnovo i cmiei complimenti per questa bellissima storia, a presto!