Com'è la vita senza di te
di FragileGuerriera

16/11/19, ore 22:22

Bellissimo capitolo, lieto di vedere che i nodi stanno vedendo al pettine e sempre più curioso di vedere che sta succedendo.

16/11/19, ore 20:20

Ciao Guerriera!
Ma che Kaiou caz....tissima che abbiamo! Si vede proprio che e' disposta a tutto, anche ad abbassare la testa e schiacciare il suo orgoglio, pur di riavere Haruka nella sua vita. Ed e' gelosa! Quanto mi piace quando lo e' e questa volta non e' per un occhiolino adolescenziale gettato dalla bionda a qualche bella ragazza, no, e' una gelosia "matura", di una donna adulta pienamente conscia che Mizuki è l'attuale donna dell'ogetto del suo desiderio, che vive con lei e ha con lei una relazione stabile e bella (parole di Tenou) da dieci anni. E bisogna mettere in conto che il comportamento messo su da Michiru potrebbe (il condizionale è d'obbligo visto la bionda) portare al ferimento sia di Elsa che della stessa Mizuki.
Credo che prima o poi dei "piccoli" sensi di colpa inizieranno a farsi largo nel cuore di Kaiou, anche se non la fermeranno. Quella che stai descrivendo è una situazione che spesso nelle coppie moderne accade e ci sono tanti sentimenti in ballo, dai sensi di colpa alla nostalgia, dalla voglia di bruciare le tappe e gettarsi a capofitto sulla persona desiderata alla paura dell'attesa.
Ma torniamo alla storia. La chicca delle lettere e' geniale. Non soltanto dovrebbe far capire ad Haruka quanto Michiru abbia e tenga ancora a lei, ma rileggendo.e, potrebbe farle aprire gli occhi sul comportamento scostante che ha avuto diciotto anni prima. Ma la testa della nostra bionda è più dura del granito e non vuole vedere. Anche se un pertugio si è aperto. Delle domande sta iniziando a farsele ed anche il comportamento con Mizuki, vera "donna radar", mi sembra si sia fatto leggermente più scostante. Non perché non l'ami più certo, credo invece sia dipeso da tutte le domande che si sta facendo su Michiru, sull'essere tornata anche solo a pensarla. Mi fa strano però, che Haruka abbia ancora il suo appartamento. Se vivi con una compagna da dieci anni, perché dovresti sentire la necessità di tenere un altro posto? Ok, di denaro ne hai, ma è l'idea che mi stupisce. Un pò come il non dire alla tua metà che sei una Sailor. Sono piccoli segni che mi fanno pensare che Mizuki sia la sicurezza, ma non l'Amore con la A maiuscola che spinse una giovanissima Tenou ad abbandonare momentaneamente i suoi sogni di pilota, a rischiare la pelle, a vivere in una grande città come Tokio e a dividere casa e vita con una persona che un giorno ti viene a dire "ei bella, prendi su bagagli e burattini e vieni a combattere con me che sei la guerriera di Urano". In effetti nel capitolo precedente Haruka è stata molto chiara al riguardo e spero che la paura che giustamente ha nel soffrire ancora non la blocchino.
Ultimo, ma non ultimo, l'immagine di Mizuki e' molto carina. Sono sicura che con un paio di tacchi ed un bell'abito da sera faccia la sua porca figura al pari di Kaiou. Anche se poi... Michiru è sempre Michiru, vero Tenou? Hahahah
Alla prossima Guerriera. Un abbraccio grande