Ritorni
di MaxT

08/07/21, ore 10:55

Ciao^^
Orube è al settimo cielo, ma le altre ragazze sono piuttosto perplesse da questo misterioso ritorno. In effetti, a quanto capisco (purtroppo non conoscendo la serie mi perdo molti riferimenti), il fatto che Cedric sia ricomparso, in quel modo così strano, non convince nessuno. Intuiscono che c'è qualcosa dietro, cosa che ovviamente Orube, accecata dalla gioia per aver ritrovato il suo amore redivivo, non fa.
Chiaramente ci dev'essere un motivo per quello che sta accandendo e sono piuttosto curioso di scoprirlo.
Come sempre complimenti per la tua scrittura avvincente e piacevolissima. A presto!

25/06/21, ore 18:57

Ciao Max^^
Il ritorno dalla morte di Cedric è un fatto straordinario, che ovviamente ha destato dubbi e domande.
Orube è sicuramente felice di aver ritrovato il suo amato, che credeva perduto per sempre. Le sue compagne però non sono altrettanto disposte a credere in un lieto ritorno. Ovviamente sospettano e diffidano di Cedric dopo la sua misteriosa ricomparsa, soprattutto considerando le circostanze della sua morte.
Pian piano sto cercando di ambientarmi tra i vari luoghi e i personaggi, spero di non essermi persa nulla di fondamentale.
Mi ha incuriosita molto il portale e anche il libro "maledetto", che di certo tornerà ad avere un ruolo in questa vicenda.
Complimenti, il racconto è davvero ben scritto e la trama mi sta incuriosendo sempre di più.
Alla prossima! :)

13/05/21, ore 14:01

Ciao MaxT

Sole e nuvole lo ho anche sopra la testa in questo momento, al di là del tetto di casa, ma l'interpretazione come "luci ed ombre" si adatta comunque bene a molti aspetta della mia vita come di chiunque altro. Nel capito, hai fatto bene a spiegarlo alla fine, perché il titolo l'avevo letto solo di sfuggita... e, in effetti, mi vien da pensare che non poteva essere al tempo meteorologico, visto che l'unica nuvoletta di cui si parla nel racconto è fatta di polvere, acari ed altri allergeni.

La faccenda del risveglia di Cedric è inquietante ed ora mi sento diffidente pure io nei suoi riguardi, sebbene le sue ferite mi portino ad provare empatia per lui.
Una cosa però non mi è chiara: quand'è che Orube si è innamorata di lui? Immagino ben prima che lui si sia sacrificato per lei, perché altrimenti non mi spiegherei la forza del legame che li unisce, o forse che unisce solo Orube a lui.

Simpatica la discussione per decidere dove portare lo specchio, e poi anche le note a fondo pagina che, anche in questo caso, stupiscono per l'attenzione che c'è stata nel rispettare l'universo originale di "W.i.t.c.h.".

Ti faccio i complimenti anche per questo capitolo! E ti lascio anche un paio di piccole osservazioni:

> Orube fa strada per il seminterrato, aprendo la porta chiusa a chiave che porta giù. “Avrei voluto che ci fosse anche lui per dare l'annuncio, ma mi ha detto...”, riporta con una voce finalmente un po' perplessa, “... che non ritornerebbe in questo scantinato per tutto l'oro del mondo”. Finisce facendo spallucce, mentre Will e Cornelia continuano a scambiarsi sguardi perplessi alle sue spalle.

Un sinonimo qui o lì non sarebbe male...

> inparare

imparare

02/02/21, ore 10:12

Buondì Max! Eccomi alla tua long in una splendida giornata di ...sole e nuvole. :)
Di questo capitolo, che immagino sia un po' esplicativo e un po' di preparazione per gli sviluppi futuri, ho notato in primo luogo i tocchi umoristici che alleggeriscono il contesto (i pupazzi raniformi, il cellulare posseduto da Satana, il libro che ospitava esseri demoniaci e che adesso ospita innumerevoli...acari demoniaci) e poi, senza dubbio, il contrasto
tra la gioia un po' cieca della protagonista, travolta solo dall'inaspettata felicità di aver ritrovato il suo amore e forse - chissà - un tantino ingenua, e la reazione piuttosto fredda di tutti gli altri, se non addirittura preoccupata. In fondo, lui è stato un avversario implacabile e per poco non le ha uccise, forse non basta aver sacrificato la propria vita per redimersi del tutto? In fondo c'è anche questo: è davvero possibile la redenzione? E a che prezzo?
Un abbraccione, a presto.

06/07/20, ore 10:06

Davvero molto bello anche questo capitolo. L' imbarazzo di tutti all'entusiasmo di Orube viene reso molto bene attraverso gli sguardi che le ragazze si scambiano e i sorrisi gelati. Mi spiace quasi un po' che nessuno si rallegri con Orube per il suo amore ritrovato, anche se la cosa è più che comprensibile. Anzi, Orube sembra essere totalmente ceca e quasi "superficiale" per accontentarsi delle non-spiegazioni di Cedric. Vedremo come andrà avanti ;)

17/11/19, ore 17:36

E rieccomi qua... MaxT grazie per il pubblico ringraziamento... non mi perderei una storia su questa coppia per niente al mondo ... aggiungiamoci che sei uno degli autori... devo recensire per forza😊😊 ho immaginato in modo particolarmente vivido il volto di yanlin mentre ascoltava Orube ... il sorriso interdetto e raggelato... 😂😂 è straordinario come la reazione della ragazza strida con quella di tutti gli altri... tuttavia, Orube mi è sembrata quasi ingenua sotto certi aspetti... come se si aspettasse davvero di poter condividere la sua gioia con qualcuno... Naturalmente il ritorno di Cedric non rende felice nessuno tranne lei... e immagino che anche per lui il confronto con gli altri non sarà facile... Ancora complimenti ragazzi!!!Attendo con impazienza il proseguimento.... e grazie per aver iniziato questa fanfiction!!!!😉😉😉