E ALLA FINE TU
di Valenicolefede

19/11/19, ore 19:15

Valeeeeeeeeeeee benvenuta dall'altra parte della barriccata!!! E hai proprio fatto un'entrata trionfale, col botto!!!
E anche se già qualche morso di storia ci avevi concesso, mi sono gustata il primo capitolo come se non sapessi niente (che in fondo è vero).
Bene bene, la storia mi ha preso subito tantissimo e adesso non vedo l'ora di sapere come proseguirà, non foss'altro che ti ha letteralmente fagocitato e "posseduto" fino a quando non l'hai scritta tutta... ah che sensazione fantastica e gasante, no??? *.*
Dicevo che la storia non è accattivante, di più! Sorvolo sulle inevitabili sviste dei "principianti" (sì detto da me, come se fossi una dell'accademia della crusca, io manco della semola auuauauaua :-P ) cose cmq che si risolvono (a parte che le virgole e la punteggiatura le sbaglio anche io ;-) ) e cmq il resto te l'ho detto in privato, ma sempre sciocchezzuole. Perchè la storia l'hai scritta veramente bene e mi piace, che te devo dì?
Bene, brava, bis!!! Vale continua così, sempre con l'entusiasmo che ti contraddistingue e come ti dissi un tempo lontano (ben due settimane fa, o forse anche meno) scrivi, scrivi, scrivi, che scrivere è gioia.
Un abbraccio super affettuoso
a presto
tua
Eleonora

19/11/19, ore 17:33

Ciao carissima, eccomi qua anch'io a dirti la mia!
Posso dirti che a livello di trama mi hai già presa, per poi lasciarmi lì, come un ciù. Hai ragione, il finale è da: "E... quindi...?"
Insomma,  i nostri avevano programmato tutto alla perfezione, comprese Kasumi e Reika in versione zoc... ehm, volevo dire provocante, e poi... te guarda in che casino sono andati a finire! Adesso voglio proprio vedere come la risolvi! O.o
Sul fatto che Ryo, anche dopo la radura, abbia cercato di ritrattare, (prima di capitolare miseramente, a un certo punto, questo nessuno me lo leva dalla capoccia) mi sa che siamo in tante a pensarlo! ^^'

E poi mi ha fatta impazzire il paragone che hai fatto di Kaori:
=colei che brandiva i martelli meglio del potente Thor=
Grande, ottima analogia! :D

Per quel che riguarda la forma e la stesura, dai ne abbiamo già parlato in altra sede e vedo che qualcun altro ti ha già detto praticamente le stesse cose.
Traspare solo il fatto di essere una principiante, ci siamo passati tutti! ;)
Posso dirti che la punteggiatura è una mostruosità attraverso la quale è difficile districarsi, ma con pazienza si impara anche quello.
Continua a scrivere senza paura, che la stoffa c'è (madò manco fossi una prof...) e soprattutto leggi, cominciando a far caso, appunto, a punteggiatura e virgole, e anche agli accenti (grave e acuto, ricordi? ;)) perché spesso leggiamo automaticamente e certe cose non le notiamo. (Sono errori che anch'io facevo all'inizio, e pensa, mi ha insegnato un mio recensore, nell'altro fandom!)
Ti garantisco che a un certo punto, soprattutto nelle ff, nelle quali non siamo scrittori professionisti, tu stessa, quando ci saranno delle imprecisioni, le noterai!

Bona, la chiudo qui, e ti dico: complimenti, vai avanti così e BENVENUTA DA QUESTA PARTE! (Quella delle scribarole sciroccate! XD)

Un bacione e al prossimo capitolo!
Briz65 *.*

18/11/19, ore 21:03

Ciao Saeko riesce sempre a incastrarlo con dei casi pericolosi e strani! Reika è Kasumi proprio non le sopporto però anche loro hanno del talento... Anche io penso che dopo la famosa dichiarazione le cose non siano a andate subito bene tra Ryo e Kaori. La sequenza sulla barca un po' mi ricorda l'episodio di Kalibara solo che quella volta era lui quello che pronto al sacrificio stavolta Kaori. Hai lasciato questo finale.. Che ansia io però non riesco a immaginare la fine di Kaori!

18/11/19, ore 15:17

BOOM! Sono davvero curiosa, piacevolmente, di apprestarmi a leggere qualcosa di tuo...e dopo tutti i commenti dolcissimi che mi lasci, mi sembra il minimo ricambiare dandoti la mia preziosissima (come no!) opinione xD beh, la trama è subito immersa nell'azione...niente preamboli, ma forse ci saranno flashback? Anche se la cosa più sconvolgente ovviamente è il finale che lascia in sospeso una situazione di enorme pericolo! Ma, almeno a me, le cose difficili e piene di angoscia piacciono (se non si fosse capito), dunque apprezzo: inoltre Kaori è molto IC, sia con la sua esuberante impulsività - mannaggia - che con il suo spirito di sacrificio commovente...non penso sia un caso che tu abbia parlato di freddezza e indifferenza nella coppia City Hunter, vorrei proprio saperne di più. Inutile dire che abbiamo i nervi a fior di pelle. Aspetto il seguito.
Detto ciò sulla trama, che mi intriga, vorrei chiedere, a livello stilistico tutta la storia sarà in corsivo? Ammetto che non lo userei se non per descrivere eventi del passato, penso che risulti un po' pesante dopo un po'. Poi, una cosa che vorrei indicare è che tutte le cifre scritte a numero non vanno proprio bene...andrebbero scritte per esteso, ti consiglio di modificare questo aspetto :) inoltre andrebbe un attimino rivista la punteggiatura (soprattutto le virgole) e qualche accento mancante. Il contenuto della storia è importante ma anche la grammatica lo è, altrettanto direi.
Per il resto le descrizioni mi piacciono e, come ho già detto, sono curiosa di conoscere il resto della storia. Le 'critiche' che faccio sono sempre con fine costruttivo, ci tengo a sottolinearlo, spero che le accetti, perché la storia merita ^^ a presto :)

18/11/19, ore 13:34

Ciao Vale!!! Che bello una tua storia... E devo dire che già mi piace parecchio questo inizio bisogna dire che ha lasciato il segno...una bomba!!! Hai una bella scrittura mi piace come hai raccontato la storia. Ed è anche bello il coinvolgimento di Mick, sappiamo bene che il legame che unisce questo trio è forte, da un lato una grande amicizia tra Ryo e Mick, e amore e amicizia tra Mick e Kaori dato che per lui Kaori era e resterà per sempre il suo primo vero amore, mentre Kaori prova un grande affetto per Mick. Sono senza parole nel modo giusto. Promette di essere avvincente, travolgente e appassionante. Ottimo inizio. Sono proprio curiosa. A presto Francesca