Sei coppie in cerca d'amore
di pampa98

23/02/20, ore 11:53

Ciao <3
Ooh, allora, Sansa è il mio jolly e la vedo bene con tanti, eh sì, mi piace tantissimo anche con Margeary. Mi è sempre piaciuto il loro rapporto e ammetto che le ho shippate un sacco di volte. Questa storia ha davvero un tono più leggero e allegro (cosa non facile in got xD), e trovo che Margeary sia stata molto dolce con Sansa. Tra le due l'ho sempre vista quella più "attiva", nel senso meno timida e più audace, ed in fatti questo si vede quando chiede a Sansa di concederle un ballo. E ho amato quando Marge le dà la collana, è molto dolcina e sinceramente una scena del genere ce lo vedrei bene come missing moments, perché è molto credibile.
Complimenti come sempre <3

Nao

26/11/19, ore 07:51

Ciao pampa, perdonami il ritardo con cui passo a leggere questa nuova piccola storia. Nonostante Sansa l'abbia sempre vista all'interno di una relazione het (soprattutto con Sandor come sai), l'accoppiata con Margaery mi intriga molto. Sono due ragazze che hanno nella serie (e nei libri) un bel rapporto, che caratterialmente sono complementari e che hanno in comune il fidanzamento con quel mostro di Joffrey. Inoltre, è chiaro il modo in cui Sansa è conquistata dall'allegria e dal carisma della Tyrell - un sentimento di pura amicizia, certo, ma nel mondo delle fanfiction è facile vederci altro. Mi è piaciuto molto come tutti gli elementi di collegamento tra le due siano stati sottolineati all'interno della storia, e soprattutto ho apprezzato la scelta del momento: la preparazione prima del matrimonio tra Margaery e Joffrey. In questo quadro, il rapporto femslash è solo intuito, ma è ben chiaro sia nelle parole di Margeary che nelle reazioni di Sansa. L'invito a ballare insieme è molto dolce, ma lascia purtroppo un amaro in bocca: restando fedeli al canon, questa sarà di fatti il loro ultimo incontro, in cui gli interrogativi restano aperti per sempre. Anche questo capitoletto mi è piaciuto. Sono curiosissima di scoprire le altre due coppie:)

21/11/19, ore 00:35

Ciao, la parola amore può avere diversi significati ed io in questo tuo quadro vedo un tipo di amore inteso come affetto, voglia di prendersi cura dell’altro, preoccuparsi del bene e della felicità dell’altro. Non riesco a vedere per mia deformazione mentale un rapporto fra due donne che vada oltre questa gamma di sentimenti profondi e del tutto possibili. I sentimenti devono essere reciproci e sia Sansa che Margeory si preoccupano l’una dell’altra: la prima perché conosce il tipo di marito dall’animo cattivo e pericoloso quanto capriccioso che sta per affiancare Margeory, mentre quest’ultima giunta a corte è venuta a conoscenza delle angherie a cui era stata sottoposta Sansa e non ha potuto fare altro che entrare in empatia con lei dato il suo carattere solare e aperto e fondamentalmente buono. Il dono che le regala servirà a Sansa per mantenere vivido e caro il ricordo di ciò che sono state nel poco tempo che sono rimaste insieme vicine cercando di sorreggersi nei momenti di difficoltà. E’ al contempo un dono prezioso segno del posto che comunque Sansa continuerà ad occupare nel cuore della nuova regina. Sicuramente questa mia visione si discosta da quella che forse volevi dare con il tuo scritto, ma a me è giunto questo concetto. Spero non ti dispiaccia questa mia interpretazione. Un saluto e a presto!