Se solo fosse vero - If it were true
di padi6996

15/12/19, ore 16:23

“Eppure ti amo da morire, sei tutto per me. Sei così importante che non posso immaginare di vivere un solo secondo senza sapere che anche se sei lontana diecimila chilometri sei comunque mia. Stamattina ho sentito che saresti arrivata, l’ho capito appena mi sono svegliata. Ti sento sempre, ti penso, ti voglio ogni dannatissimo secondo della mia vita. Non credo che si possa amare più di quanto io amo te.”
Le lacrime cominciano a scendere anche dai miei occhi.
“Proprio oggi ho pensato che forse sarebbe stato meglio lasciarci davvero, ma ora che sei qui mi rendo conto che non riuscirei mai a sopravvivere senza di te. Ti amo, sei la persona più importante della mia vita, ma siamo piene di problemi, tu col tuo lavoro, io coi miei fantasmi. Devi essere consapevole che queste difficoltà ce le porteremo dietro per tutta la vita, sei davvero sicura di poterle sopportare ? Mi ami così tanto da superare tutto ? Perché oggi dobbiamo decidere. O stiamo insieme come una coppia a tutti gli effetti o ci lasciamo definitivamente.”
Piangiamo tutte e due.
“Voglio stare con te.” Dici semplicemente."
Sun è troppo innamorata, non riuscirà mai a lasciare Kay e a questo punto credo che lo abbia capito.
Immagino che ora potranno stare insieme senza più impedimenti. Lo spero.
Ciao, alla prossima.
Un abbraccio.

23/11/19, ore 23:48

Ciao Padolina cara,
stavolta ti bacchetto.
Succedono troppe cose in questo capitolo e tutte troppo importanti.
L'avvicinamento alla festa per gli Oscar, la stupidità di Kay che non si rende conto del terrore di Sun.
La paura giustificata della scrittrice che fugge a gambe levate, valle a dare torto, e si rinchiude nel silenzio.
Il ritorno di Kay, la riappacificazione.
Tutto in un capitolo.
È sinceramente troppo per me ...
Per tua fortuna, o meglio per tuo merito, il tutto è scritto come al solito con un linguaggio fluido, lineare, senza fronzoli, la qual cosa fa sì che, nonostante la lunghezza, la narrazione non risulti pesante.
Perdonami (perdonami un cazzo, mi dirai) ma questa volta ho trovato il ritmo un po' troppo accelerato.
Ma è solo una mia opinione ed io non sono certo una critica letteraria, ma solo una delle tue tante lettrici.
E ... resti comunque la mia autrice preferita 😊
Un abbraccio
NaM

23/11/19, ore 10:03

La prima parte del capitolo è stata divertente. La vendetta di Sun me la sono goduta. Un po' meno l'atteggiamento di Kay in albergo.
Non doveva essere così "amorosamente" aggressiva.
Sun dal canto suo pensa bene di andarsene e piantarla in asso. Non so se sia stato un comportamento maturo. A dire il vero non lo è stato per niente e lo ammette pure lei.
La seconda parte è tutta dedicata alla loro riappacificazione anche se, visto l'andazzo non so se sarai così magnanima da farla durare.
Piccola menzione al povero James che si ritrova sempre in mezzo.
Sun se ne approfitta un po' troppo di quel ragazzone.

22/11/19, ore 23:13

Hai ragione, in questo capitolo succedono un sacco di cose. Le due sembra che finalmente siano tornate insieme, ma a parte il fatto che non si sa mai che altro succederà, c'è da dire che tra di loro non c'è un gran dialogo. Dovrebbero aprirsi di più l'una con l'altra. Chiarire seriamente senza nascondere o scappare.
Stiamo un po' a vedere.

22/11/19, ore 21:24

Bel capitolo anche questo. Alla festa Kay ha fatto proprio di tutto per convincere Sun. Bellissima la sua vendetta andandosene con James.
Il seguito purtroppo non è stato così bello. Kay ha peccato di leggerezza non rendendosi conto che il suo impeto poteva far star male Sun, che dal canto suo avrà pur sofferto, ma ha preferito scappare via.
Kay ha insistito, l'ha seguita e ha raggiunto la sua meta. Le due hanno fatto pace, ma con te c'è proprio da chiedere quanto durerà e che altro capiterà a queste sventurate.
Stiamo un po' a vedere.

21/11/19, ore 19:23

Dopo la tempesta è tornato il sereno MA temo che come sempre con queste due durerà molto poco, io che adoro Kay devo dire che mi ha fatto molto arrabbiare per come ha trattato Sun in albergo, non ha minimamente pensato che quel comportamento poteva farle rivivere il trauma più grande che una donna può vivere. Non ci resta di leggere che hai in serbo per queste sue testone, un abbraccio a presto