Res Derelictae
di Crudelia 2_0

10/04/24, ore 18:20

Oddio stupendo, finale mozzafiato da lasciarti con la voglia di leggere subito il capitolo seguente per sapere come andrà a finire
La tensione si può percepire dal testo, bellissimo il modo in cui cresce: da lui che inizialmente le accarezza il polso, per poi posare le labbra, finendo con lui che si avvicini del tutto a lei lentamente

26/07/20, ore 00:58

Ma lo sai che dopo la messa in onda di Edr e quindi la mia voglia matta di riguardarmi tutte le loro scene, mi sono messa a rilegge questa storia? E per assurdo la seconda volta è ancora meglio della prima!
😁😁😁

24/11/19, ore 17:20

Devo dire la verità, la conclusione mi ha abbastanza destabilizzato! Non mi sarei aspettata un approccio di questo tipo da parte del timido medico di campagna e neppure che l'algida contessa glielo consentisse. Insomma, un finale decisamente inaspettato, per me che li vedo come una coppia poco propensa a cedere alla passione, se non dopo infinite titubanze, sensi di colpa, ecc.
Ho trovato sapientemente costruiti i flashback, in particolare quello in cui vengono messe in parallelo le storie di Anna e Fabrizio, analogia molto interessante.
Così pure ben costruito il crescendo di tensione dell'incontro tra i due, tensione molto percepibile quando lui le accarezza il polso.
La domanda che mi sorge è: ma se Anna avesse davvero la sifilide, correrebbe Antonio questo rischio? O si fermerebbe prima? O lei lo fermerebbe per non infettarlo?
Attendo il prossimo capitolo per conoscere il proseguimento di questo risvolto inaspettato.