Tu non sai...
di BrizMariluna

13/02/23, ore 11:27

Ciao mi ha lasciato molto basita questa storia,al di là che mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere e sei molto brava,non ho riconosciuto nel tuo personaggio il nostro Ryo,in quanto lui non farebbe mai del male a Kaory,almeno non fisicamente,però è una tua fic e rispetto le tue idee,speriamo che ci sia un continuo con un lieto fine,anche perché la vita è già dura di suo e mi piace leggere della nostra meravigliosa coppia con un lieto fine 🥰🥰
Comunque grazie per questa fic e un abbraccio 🥰🥰

01/03/21, ore 15:47

Ciao Marina!!!Eccomi con molto molto ritardo!!perché tu sai che è da poco che sono sul sito e quindi....Ho letto tutto di quello che hai scritto e sai già il mio parere....anche se devo fare un bel ripassino....Questa mi mancava e l ho letta tempo fa..sai già cosa ne penso....ma voglio lasciare anche qui 2 righe.. A me sta storia è piaciuta da morire!!!Vedere ryo così duro ok, un po' mi ha fatto, ma in fondo una parte del suo carattere è così!!Cavolo che scena!!l'ho vissuta tutta,accidenti e devo dire che mi è entrata dentro!!Scena dura,ma in questo contesto ci sta tutta!!!Capiamo che ryo lo fa per allontanarla..l ha sempre voluta allontanare kaori,e ne sappiamo bene i motivi...in modo molto rude,ma io ho percepito che lo fa a fin di bene...consapevole che così si farà odiare!!!sarò strana io ma a un certo punto lui mi fa anche pena....il fatto che alla fine pianga...dice tutto...ryo è così,altanelante..un po' e un po'..Secondo me hai colto nel segno....che doveva fare lei se non andarsene??normale...ryo ha raggiunto il suo scopo,ma insomma,vorrei sottolineare il fatto che non è che scoppi dalla contentezza e dalla fine si capisce!!!!questo è il mio riassunto,il resto la sai😉 Marina spero che prima o poi tu continui sta storia..che sia un capitolo, o due, o tre. Non fa nulla..ma ti prego continua!un inizio così forte,emozionante e intrigante non deve rimanere senza una fine...vai!!!tutto il mio supporto!!grazie ancora perché veramente,tanta emozione,davvero.....qui vediamo il carattere forte e meno forte dei nostri amati personaggi!!!a presto,Fede

30/04/20, ore 18:24

Ciao :)
Nessun kompeito volante, tranquilla, non da parte mia!
Certo, sono fan RyoxKaori sino al midollo, ma come ci siamo dette in privato è bello sperimentare finali alternativi... anche se non è detto che questo sia un finale!
Certo, se dovessi decidere di continuarla sarò felicissima e correrò a leggere ogni cosa ovvio!
Ti giuro, durante la lettura mi hai fatto venire i brividi!
Ho ancora la pelle d'oca mentre scrivo la recensione!
Hai descritto forse la parte più nascosta e irrazionale di Ryo, anche se, tanto irrazionale non è, visto che pare che l'abbia fatto a posta per allontanarla definitivamente da lui, riuscendoci tra l'altro.
La descriverei più come la parte più oscura di se stesso, l'Angelo della Morte che Kaori ed Hideyuki avevano trasformato in un essere umano, guardando al di là dell'assassino.
Deve essere stato pure piuttosto convincente, visto che Kaori ha ormai rinunciato del tutto a provarci, e a riprovarci, e a riprovarci, con lui.
Mi sono vista tutta la scena di loro due sulle scale, e di lei che scappa in taxi.
Non ci hai fatto capire se corra da Miki, (vicinissima), o magari al cimitero a sfogarsi con la lapide di Hideyuki, o più lontano, magari da Sayuri a New York.
Il taxi infatti credo sia un particolare importante, da non trascurare.
Sicuramente non è il finale che tutte vorremmo, ma bisogna anche dire che conoscendo tutta la loro storia, e quello zuccone di Ryo, questo è un risvolto che non possiamo ignorare, per quanto un fan possa starci male.
Non ti giudicherò, affatto :) è coraggioso stravolgere tutto e scrivere cose tutt'altro che scontate, rinunciando a riappacificazioni e love for ever ormai quasi prevedibili.
La shot non mi è piaciuta, ma di più!
Il disegno poi è... è... è... perfetto!
Continuerò a leggerti sicuramente!
Per il momento, brava, la storia merita anche così!

25/02/20, ore 08:05

Ciao!!
Anche se con un certo ritardo ho letto e apprezzato molto la tua one shot... Devo dire che mi è davvero piaciuta parecchio, sia per la scelta del tema, sia per come l'hai scritta!! L'argomento è abbastanza delicato, e durante la lettura mi sono anche preoccupata un po' ti dirò!! Ma con l'arrivo del finale tutto ha un senso... E la dolcezza di Ryo torna a fare capolino!
Comunque davvero bravissima sul serio... C'è solo un problema.... Adesso non mi accontento e voglio di più!!!!!!!!! Spero proprio che tu (come giustamente dicevi di Vale) decida di regalarci un proseguo per questa storia che potrebbe davvero essere eccezionale vista la tua bravura!!!!!!!!
Spero... A presto allora!!!!!
Stella

16/02/20, ore 22:06

Finalmente un punto di vista differente, perché le storie non possono andare sempre a finire bene... o sì? Superba narrazione e trama verosimile. Tosta ma 'bella' così com'è ^_^

20/01/20, ore 09:52

Ciao briz65. Sono stata attratta da questa storia leggendo l'introduzione,perché percepivo qualcosa di diverso. Come dici i personaggi possono essere ooc,vi sono dei comportamenti da parte di entrambi estremizzati,dramma e violenza,ma è stato bello leggere al riguardo. Le loro liti sono sempre scherzose,surreali e chissà magari una reazione del genere,come la hai descritta tu,da parte di Ryo per tutta una serie di sentimenti espressi e non espressi,poteva anche accadere. Ho ben immaginato la scena mediante le tue parole e seppur Ryo sia stato violento nel suo modo di fare vi sono state reazioni forti,dando un'emozione a chi legge. Il finale è triste ma plausibile,molto suggestive le lacrime di Ryo. Lacrime incastonate in quel disegno,che rendono ancor di più l'idea. Amo quando le arti si uniscono,come in questo caso scrittura e disegno. Se farai un seguito sono curiosa di vedere come proseguirà il rapporto fra loro due ed i possibili risvolti. Un saluto. :)

02/01/20, ore 12:42

Eccomi qui!
Incuriosita dal tuo messaggio e incoraggiata da un ritaglio di tempo libero, ho deciso di leggere questa tua shot.
Beh, i toni angst, seppure compaiano di rado nel manga, soprattutto per quanto riguarda la relazione tra questi due, qui devo dire che li ho trovati molto calzanti e resi in maniera credibile.
Certo fa male a chi ama questa coppia immaginare un finale del genere, così drammatico e senza speranza, però sei riuscita a far trasparire comunque l'amore immenso di Ryo per la sua Kaori, alla quale sceglie dolorosamente di rinunciare, facendosi odiare, pur di non continuare a mettere a repentaglio la sua vita.
L'idea che senza di lei possa tornare a perdersi stringe davvero il cuore :'(
Mi è piaciuto molto anche il linguaggio ricercato e duro che hai usato e la forma con cui hai reso il tutto: una storia non semplice, ma davvero intensa e coinvolgente.
Alla prossima!)

30/11/19, ore 06:50

Per parafrasare il vecchio detto... "ad amori estremi, estremi rimedi".

Ryo s'è reso conto che quello che Kaori prova per lui è oltre ogni possibilità di marcia indietro e, per tenerla al riparo da qualsiasi pericolo, preferisce terrorizzarla e farla fuggire... anche a costo di condannarsi ad una sofferenza anch'essa estrema, visto che i sentimenti che lui prova per lei non sono da meno.

Per la serie "preferisco che mi odi da viva, piuttosto che amarmi da morta".
Dico bene?

Purtroppo l'unico metodo che realmente poteva funzionare era proprio questo... simulare un approccio violento, puramente fisico e con l'apparenza del tentato stupro, un qualcosa che - appunto - "rovinasse" quel momento che Kaori aveva tanto atteso, a cominciare dal primo bacio.

Il problema è che Ryo sa benissimo che il tutto è stata solo una finzione e non solo... è stata una finzione che ha straziato lui per primo nel profondo, perché - sbaglierò - è stata una forzatura atroce innanzitutto per lui, che avrebbe voluto potersi comportare ben diversamente, specie dopo quella confessione d'amore.

Ovvia conclusione (per adesso!): fuga di Kaori.
Ovvia conseguenza per Ryo: lacrime, amarissime.

Complimentissimi, o Eccelsa... una storia dura come una legnata, ma assolutamente IC dal principio alla fine!

Ma... siamo sicuri che questa è la fine, per loro due?

Kiss&Love
Morghana

23/11/19, ore 13:54

Leggendo le recensioni (le ho lette prima, confesso) mi aspettavo chissà quale tragedia! Sì è un po' forte, non da te, ma nulla di irreparabile. Ci sono i tuoi temi: il pensare di non meritare l'altra, il "passo avanti e due indietro" (mi ricorda qualcosa... boh?) e la coppia che non decolla. Che sono anche i temi di Hojo, a dire il vero. Ed è pur vero che tutte quelle storie un po' mielose, non è che abbiano stufato, ma possono lasciare il passo, ogni tanto, a qualcosa di più duro o insolito (detto da uno che ha avuto il coraggio di pubblicare quel che ha pubblicato), che non muore nessuno.
Che vuoi che ti dica? Che un "tematiche delicate" è doveroso? Mettilo (se vuoi, si capisce ;) ), che così si sappia cosa si va a leggere; l'OOC non ce lo vedo: diciamo che sono abbastanza "loro".
Noto con piacere che hai seguito alcuni consigli di scrittura con cui ti ho "frantumato" (vedi la lineetta e la sua non chiusura a fine dialogo) e che la tua scrittura è come sempre scorrevole, non banale, e soprattutto correttissima.
Solo un paio di cosucce, sai per non peredere il vizio:
=Ryo la guardò beffardo, pronto a prendersi un martellone e, come sempre, a non fare nulla per scansarlo.=; scritta così è ambigua: sembra che sia lui a prendere un martellone. Suggerisco di aggiungere un "in testa", oppure, al posto di "martellone" metterei "martellata" e, di conseguenza "scansarla". Vedi tu.
=Quella era stata la sua ultima carta da giocare, per allontanarla da lui:=; suggerisco un "sé" in luogo di "lui": suona meglio.
Sai già cosa penso (non solo io) del maiuscolo e dei punti esclamativi o interrogativi multipli per cui non mi ripeterò (cioè la sfinisco di "rompere" ;) ).
Il disegno è una conferma della tua abilità nel campo ed è azzeccatissimo: ben ti sta Saeba, tiè!
Concludo: un seguito ci sta, perché questo finale è triste, ma è cosa ardua realizzarlo. Molto ardua.
Per cui, bandierone verde.

The Blue Devil
(Recensione modificata il 23/11/2019 - 01:57 pm)
(Recensione modificata il 23/11/2019 - 01:58 pm)

22/11/19, ore 20:40

Ciao! Spero davvero che la continuerai non puoi lasciarla cosi😭😭😭mi piace Kaori che affronta Ryo però lui ha la testa talmente dura, (servirebbero milioni di martellate per farlo ragionare) si è fissato con questa idea di non meritare Kaori, di non essere una brava persona che cerca sempre di difendersi. Prima la offende e poi la aggredisce stavolta è riuscito a darsi odiare davvero. Io spero che Kaori sia forte!

22/11/19, ore 00:04

Cara mamma mia che storia!!!. Devo dirti che spero tu possa mettere un seguito, perché la trama ne è degna. Anche se hai delle similitudini con Vale, il vostro svolgimento e sviluppo è diverso. Ma stai tranquilla io non ti lancio nulla nemmeno i martelli. Mi ha coinvolta molto. Certo se Kaori avesse accettato la provocazione di Ryo e gli avesse detto che le andava bene, non sarebbe stata lei. E quando gli ha detto hai rovinato anche questo, ero d'accordo con lei. Non doveva essere così il loro primo bacio. Ryo ha molto esagerato. Si può capire leggermente il suo punto di vista, ma ha voluto oltrepassare il limite lui stesso. Io spero tu metta un seguito, elabora bene e non lasciarla nel buio. Complimenti per il disegno mi è stato descritto alla perfezione. Sei un ottima disegnatrice. A presto. Baci baci

22/11/19, ore 00:00

Mi dispiace molto doverlo dire, ma non posso dire di aver apprezzato questa fanfiction. Trovo i personaggi molto, troppo OOC. Ryo non farebbe mai, mai, mai male a Kaori in questo modo, addirittura fisicamente. Anche se ci sarà un seguito, il primo bacio è stato rovinato, Ryo è andato troppo oltre, anche se non l'ha violentata è come se lo avesse fatto. Insomma, mi spiace ma per me questi non sono Ryo e Kaori...certo nelle fanfic ognuno fa quello che vuole, e di norma sto anche zitta se una cosa non mi convince, ma visto che vi state scatenando a postare (e mi fa piacere, eh) in questo caso decido di commentare ma non riesco a lasciare un commento positivo. Anche Kaori che lo aggredisce così verbalmente...no, per me non ci sta, anche se ci fosse un sequel felice troppe cose sono state accartocciate. Non è nulla di personale naturalmente, attenzione, anche se vedo di essere una voce fuori dal coro, ma pazienza. A presto.
(Recensione modificata il 22/11/2019 - 12:01 am)

21/11/19, ore 23:02

Tadan!!!! Ecco la tua one-shot-forse-con-un-continuo-o-forse-no, che ho avuto il privilegio di leggere in anteprima (*.* da svenimento, la prima volta) e che ha avuto la stessa potenza dirompente dello schiaffo di Kaori. Ma quanto è bella Mari <3 <3 <3
In un crescendo di tensione sessuale e non, hai orchestrato bene la scena, fino all'insolita violenza di Ryo verso la sua amata; siamo troppo abituate ai baci alle carezze, alla timidezza di entrambi, o agli incontri di "lotta" sotto le lenzuola, per immaginarci QUESTO, ma tu l'hai fatto perchè... perchè no? Questa era l'unica maniera per farla andar via dalla sua vita... e non stiamo qui a chiedercene il motivo, lui ci ha abbondantemente sfracassato gli zebedei con le sue pseudo-scuse e bla bla bla. La prima volta che l'ho letta l'ho amata in toto così com'era, e pensando al seguito, mi fregavo le mani, immaginando un seguito altrettanto al cardiopalma, o anche un po' drammatico, avventuroso, insomma 'un seguito' però, proprio come ho già scritto proprio oggi alla cara Valenicolefede, la storia è PERFETTA anche così. punto! E non solo perchè, secondo il mio modesto parere, è corretta e scritta bene, tanto che davvero la leggi tutta d'un fiato, quasi in apnea, ma perchè (si dice? :-P ) non ha sbavature, è bilanciata, i dialoghi si contengono la scena all'azione, le parole sono bilanciate in un meraviglioso equilibrio. Non trovo stonature né mancanze o eccedenze. VA BENE COSI'.
Sono contenta che tu ti sia decisa a pubblicarla, e se ci sarà un seguito sarò la prima, oddio, troppo presuntuosa, diciamo sarò delle prime, a leggere quello che verrà, altrimenti, la rileggerò questa così com'è quando mi prenderà voglia perchè....lo sai, l'ho già stampata!
Briz sei grande
un abbraccio
Eleonora

21/11/19, ore 22:02

Urca tesoro che super shot!!! Altroché drammatica, terribile! La mia in confronto sembra una favola per bambini😅

Mi è piaciuta moltissimo, hai riunito tutti gli elementi del manga, anche nello spiegare i sentimenti dei nostri 2 super protagonisti.

Sono sicura che un giorno leggeremo il seguito e sorrideremo. Il mio e’ già in fase di elaborazione dati ma sono contenta di averti convinta a postare intanto questa meraviglia!

Tranquilla, che il kompeito ce lo prendiamo entrambe!🤣

Il disegno e’ bellissimo!!!!

Un abbraccio grande
Vale

21/11/19, ore 20:37

SEGUITO SEGUITO SEGUITO.
Ti prego, ti scongiuro, non farla finire così. È talmente intensa questa one shot che merita assolutamente una continuazione. Non dico che deve per forza esserci il lieto fine, però non può assolutamente terminare in questo modo. Ti prego, pensaci!
Un abbraccio :)