I figli del domani
di moira78

29/11/19, ore 14:37

Akane col suo svenimento riesce and attirare suo malgrado l'attenzione di tutti e, frattanto Nabiki ne approfitta per "sparire"
Finalmente Ranma viene a scoprire che sua moglie č incinta del loro primogenito/a... Ed č molto dolce che scappino dalla folla, sebbene Akane rischi altre nausee, e mi č piaciuto molto quando lui piange di gioia... Una gioia che Nabiki non aveva provato a suo tempo rivelando la veritā sul suo stato, ed ora chissā dove si č andata a cacciare!
Ukyo dal canto suo č molto maturata se mette addirittura in regola Konatsu, sono stupita da questa sua mossa davvero... Beh spero che si riprenda concentrandosi sul lavoro in cui č tanto brava del resto.
I fratelli Kuno sono amore/odio anche quando si salutano per la partenza di Kodachi. Mi fanno tenerezza. Anche se sono dur testoni e un po pazzi entrambi.
Al prossimo cap!
(Recensione modificata il 29/11/2019 - 02:40 pm)

22/11/19, ore 20:18

Sorellona carissima, innanzitutto complimenti per come hai narrato la rivelazione: avevamo intuito tutti che Akane era incinta, ma tu sei riucita a far sorgere il dubbio che fosse invece malata, a forza di svenimenti e ricoveri, anche se le nausee mattutine non possono essere fraintese. In ogni modo, in perfetto stile manga, ecco che il momento della verità viene guastato dalla famiglia che s'intromette come al solito, per cui a Ranma non resta che portare via Akane, là dove nessuno può disturbarli per parlare in santa pace, dopotutto è il LORO momento ed è giusto che se lo godano in intimità. Come ti ho già anticipato, il loro colloquio privato non mi pare affatto smielato, anzi, e la risposta di Ranma per tranquillizzarla è bellissima, ha spiazzato pure me! Ma se pure hai messo Ranma e Akane al centro del capitolo, non per questo gli altri personaggi non rivelano qualcosa di loro, a cominciare da Nabiki, che silenziosamente si dilegua senza lasciare traccia: questa sì che è una rivelazione! Lei non solo ha accettato il bambino, ma ora non vuole più darlo via, non vuole perderlo! E così se ne va, nel chiasso assordante che celebra una gravidanza mentre ne respinge un'altra: Nabiki si sente scomoda, di peso, ma soprattutto messa in un angolo e senza alcun sostegno. Abbiamo discusso sulle sue intenzioni e io non posso che approvare, sperando davvero che alla fine risolva i suoi screzi con Kuno, nel frattempo però lascerà tutti di stucco e affranti a chiedersi che fine abbia fatto e perché. Immagino soprattutto la faccia che farà Kuno, che è proprio a casa Tendo a festeggiare la gravidanza di Akane mentre suo figlio non ancora nato sta prendendo il volo. Ora sì che scoppierà il pandemonio: sono certa che lui smuoverà mari e monti per ritrovarlo!
E mentre Nabiki se ne va, Ukyo torna all'ovile col fidato Konatsu, ma stavolta senza intenzione di sfruttarlo: sta maturando, finalmente! Non ho dubbi che si riprenderà, piano piano, ma non sarà mai come prima. Chissà se Ryoga riuscirà mai a perdonarla...
Dulci in fundo, la dipartita di Kodachi... in stile Kodachi! XD Non poteva che andarsene in grande stile, la Rosa Nera, ma non prima di averci fatto capire indirettamente che il fratello sta nascondendo qualcosa...
Ovviamente non vedo l'ora di leggere il seguito, sto friggendo dalla curiosità, intanto ti faccio una vagonata di complimenti, questa storia è sempre più appassionante, alla prossima!

22/11/19, ore 18:00

Altro bellissimo capitolo introspettivo, la notizia č stata data in maniera quasi perfetta e non vedo proprio l'ora di vedere cosa faranno Kodachi e Nabiki, possibilmente il tutto in perfetto stile Ranma a suon di botte. Buon lavoro e a presto.